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Vecchio 10 settembre 13, 13:24   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di xxvulcanxx
 
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Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
ahah ...si leggevo del dubbio amletico dell' altro 3ad ...450 o 500 ...ma non ho capito ..non trovo nei vari shop il 500 Trex ...dal 450 si passa al 550

..non mi torna..
impossibile che non ci sia il trex 500, vedi bene!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 13:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Woodoo
 
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impossibile che non ci sia il trex 500, vedi bene!

VERO ... era solo lo shop dove guardavo a non averlo
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Vecchio 10 settembre 13, 15:43   #13 (permalink)  Top
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...sono in zona MI-PV ...sono nel mezzo
A metà strada tra MI e PV trovi un Gruppo con campo volo a Siziano

GMS Siziano
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Vecchio 10 settembre 13, 16:52   #14 (permalink)  Top
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Guarda ti dico come la penso io......io ho iniziato da 0 con il 450 è stata dura ma cel'ho fatta e ora volo da circa 2 annetti....

1° Consiglio se sei veramente intenzionato a quest'hobby (se è un capriccio lascia stare) compra un buon simulatore tipo phoenix.

2° Come modello ti consiglio lo sport (in combo con la dx6 sta sui 400 euro 400 e rotti)
T consiglio la versione sport perchè ha la trasmissione di coda a cinghia che rispetto
a quella a cardano (come nella versione pro) è molto più resistente ed economica in
caso di crash.

3° Quando inizierai a fare i primi hovering fai scorta di pacchi batterie (4 consigliati)
perchè nell'elimodellismo la costanza della pratica è fondamentale (ma quì se ne riparlerà tra mesi)

Io personalmente non condivido il concetto che l'elimodellismo va preso per gradi prima inizi con 3 canali,poi4 e in fine ......no vuoi arrivare al 6 canali?Parti con quello tanto già passando da un 4 a un 6 canali ricominci praticamente daccapo
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 21:53   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di actibilio
 
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secondo me il 4 canali ti serve molto per fare pratica di pilotaggio con minor dispendio di soldi per ricambi e tempi di riparazione, in finale per fare gli 8 e per fare dei voli traslati il 4 canali non si discosta tanto dal 6 canali,una volta presa confidenza con il volo traslato allora si passa al collettivo con un 6 canali.parlo sempre per la mia esperienza.... io ho iniziato con un arrow plus volandoci in garage e ti posso dire che mi ci sono divertito un casino e imparato parecchio.
certo la voglia di un ely + performante è tanta immagino... ma ti posso assicurare che sarà sempre così anche quando volerai con il top del top del top.....è un hobbaccio....da dipendenza.....attentoooooo!!!!
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 21:58   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
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Messaggi: 764
....
eccomi quà! anche io sono nuovo del forum ma vi leggo già da 1 annetto che più o meno è il periodo in cui ho cominciato a essere attratto dagli elicotteri!
Vengo anche io dall'auto modellismo off road che praticavo anni fa!
Bene avendo fatto l'approccio anche io passando per il coassiale 4ch ti posso dire che sono solo soldi buttati!
Vai e prenditi un buon simulatore e acquista pratica li (ore e ore) poi quando sei in grado di fare tutte le manovre di base e un semplice volato allora prenditi un bel trex 450... meglio però un 500 (se hai soldi da spendere ti consiglio 550! io ho iniziato con quello).

Fondamentale è l'aiuto di qualcuno più esperto che ti sa dare consigli e aiutarti nei setup e configurazioni varie! (io l'ho avuto il mio guru personale e posso dire che senza di lui ancora giocavo con il coassiale).
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:17   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Woodoo
 
Data registr.: 09-09-2013
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...mi state tentando con sto 500 .il 550 ..inizia a costicchiare parecchio ..

allora premesso che le cose mi piace farle con calma e fatte bene, quello che posso dire e di stare molto attento e macinare ore di simulatore. a prescindere che sia il 450 o il 500

Ottimo il consiglio del modello sport per il discorso della cinghia di trasmissione coda al posto del cardano (non ho però capito quale delle 2 sia + performante).

Sono in contatto con un ragazzo del forum che vende il suo 450 e a mio parere direi ottimo ..è una versione pro, quindi con cardano .ma aveva preso anche il ricambio cinghia appunto per evitare di fermarsi in caso di rottura.. dovrebbe aver fatto una decina di scariche ..almeno queste sono le sue parole

Mancherebbe una radio ...che dovrebbe essere usata pure quella..


..insomma sto valutando un po ...se prendere tutto nuovo o prendere un buon usato

In alternativa una bella scatola di montaggio, una bella radio ...e molte ore di simulatore... e sicuramente un salto a Siziano (15 minuti da casa mia) ..oppure so che c'é una pista di volo () ma forse solo per aeromodelli a Corsico/trezzano
Woodoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 22:34   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di RobEly
 
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Originalmente inviato da Woodoo Visualizza messaggio
...mi state tentando con sto 500 .il 550 ..inizia a costicchiare parecchio ..

allora premesso che le cose mi piace farle con calma e fatte bene, quello che posso dire e di stare molto attento e macinare ore di simulatore. a prescindere che sia il 450 o il 500

Ottimo il consiglio del modello sport per il discorso della cinghia di trasmissione coda al posto del cardano (non ho però capito quale delle 2 sia + performante).

Sono in contatto con un ragazzo del forum che vende il suo 450 e a mio parere direi ottimo ..è una versione pro, quindi con cardano .ma aveva preso anche il ricambio cinghia appunto per evitare di fermarsi in caso di rottura.. dovrebbe aver fatto una decina di scariche ..almeno queste sono le sue parole

Mancherebbe una radio ...che dovrebbe essere usata pure quella..


..insomma sto valutando un po ...se prendere tutto nuovo o prendere un buon usato

In alternativa una bella scatola di montaggio, una bella radio ...e molte ore di simulatore... e sicuramente un salto a Siziano (15 minuti da casa mia) ..oppure so che c'é una pista di volo () ma forse solo per aeromodelli a Corsico/trezzano
.... direi più che ottimo, prendere un buon modello usato se chi lo vende è onesto una volta trovato non fartelo scappare (anche io ho iniziato con un modello usato), 2 sono i motivi risparmio di soldi e te lo trovi già montato e si spera già settato a dovere se chi lo vende è esperto! (ovvio che va controllato che tutto sia apposto prima di volare, in primis per la tua incolumità!)

per quanto riguarda cardano e cinghia, gli aspetti sono 2 la cinghia è migliore dal lato economico in caso di crash, ma il cardano va sicuramente meglio.... io ho tutti e 2 i sistemi.... cardano forever!
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 23:23   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-09-2013
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Grandi ragazzi ...mi piace sto forum, mi sa che non vi liberete troppo presto di me
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Vecchio 10 settembre 13, 23:31   #20 (permalink)  Top
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Guarda,ti spiego le differenze tra un 450 e un 500/550.

I fattori principali sono 3,ossia costo d'acquisto e manutenzione in caso di crash;dimensioni(che ti aiutano da un punto visivo quindi vedi meglio il modello) e stabilità più sono grossi e più sono stabili(resistenza al vento e comportamento meno nervoso) e per concludere i costi,più si va su con la scala più aumentano i soldi da spendere

Per valutare la classe a te più idonea,considerando che ipoteticamente hai un budget illimitato,la scelta dovresti farla in base allo spazio che hai a disposizione per volare.
Un 450 vola come un 600 cioè alla fine fanno le stesse identiche cose,sucuramente le prestazioni cambiano,ma fidati che già un 450 in mano ad un principiante fa venire la strizza

Inoltre tieni presente che un elicottero a passo variabile in volo si comporta meglio di uno a passo fisso,in quanto con il passo fisso per scendere diminuisci il gas,mentre con l'altro le pale cambiano inclinazione,ciò ti da il vantaggio di non avere dei cambi di coppia che influiscono sulla stabilità del modello,ecco perchè un modello voglia meglio in idle-up(motore "quasi" fisso) che in normal(motore che varia velocità in base al passo delle pale),ma queste sono cose che ancora non hai bisogno di approfondire

Ultima modifica di Giobbanni79 : 10 settembre 13 alle ore 23:34
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