Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 13, 09:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano614
 
Data registr.: 23-04-2013
Messaggi: 348
Brooklyn, decapitato da elicottero giocattolo

Brooklyn, decapitato da elicottero giocattolo - Corriere.it
Stefano614 non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 10:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Giocattolo...Trex 700N DFC...

Man killed in remote control helicopter accident in Gravesend, Brooklyn | 7online.com
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
categoria principianti non mi sembra consono.... il pilota non era per niente un principiante, anzi...

Roman Pirozek Jr: Man decapitates himself with his own remote-control helicopter | Mail Online
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
e solo quest'anno è il secondo se non sbaglio..le cose per questo hobby si complicheranno parecchio..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
e solo quest'anno è il secondo se non sbaglio..le cose per questo hobby si complicheranno parecchio..
infatti. per questo ci vogliono regole, assicurazioni, certificazioni di piloti e mezzi e voli in posti adatti: se, ripeto SE, se è vero che volava in un parco pubblico, era un incosciente e un delinquente.

con questo non dico assolutamente che si sia meritata una fine così orribile, intendiamoci; ma se ci fossero state leggi serie, e SE - ripeto SE -è vero che volava in un parco pubblico, lo avrebbero multato e gli avrebbero sequestrato l'elicottero, salvandogli la pelle.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Scusate la polemica, ma ci sono più morti tra auto e moto che di modellismo eppure la patente continuiamo a farne conseguire. L'imprevisto meccanico ci può essere e qui entrano in gioco i controlli del pilota. Anche io volo in zone pubbliche, lontano da case e possibilmente cerco di evitare che ci sia gente in giro. Ma non per questo mi reputo incoscente o delinquente...cerco di essere il più attento possibile.

Teniamo conto che se volassimo in piena sicurezza, per evitare morti o feriti, a manifestazioni come Ozzano non si alzerebbe un coassiale, visto che non c'è alcun tipo di protezione ne nella zona aerei ne nella zona 3D Heli.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
mi stupisce la moda, perchè è questo che è, di ragazzini con in mano modelli impressionanti, mode che i loro genitori incitano sin da piccoli..I padri portano in giro anche alle manifestazioni come piccoli trofei questi ragazzetti con queste bestie in mano..anche da noi ho visti adolescenti con in mano modelli a turbine... e senza precisare dove e quando ad una manifestazione il modello ad uno di questi gli cascò pure, per fortuna cadendo lontano dal pubblico...Mi chiedo, si tratta di dimostrare che mio figlio è più bravo? Che io ho i soldi e posso farlo, gorgogliandolo da giovanissimo con cose assurde in mano? Li fanno come dei fighetti, con occhiali alla topgun e T14 alla mano..ma non fosse nemmeno nulla se non gli mettessero anche in mano modelloni ed elicotteri enormi...e il bello è che questi ragazzetti si sentono anche fieri ed all'altezza di volarci fino a quando poi...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Scusate la polemica, ma ci sono più morti tra auto e moto che di modellismo eppure la patente continuiamo a farne conseguire. L'imprevisto meccanico ci può essere e qui entrano in gioco i controlli del pilota. Anche io volo in zone pubbliche, lontano da case e possibilmente cerco di evitare che ci sia gente in giro. Ma non per questo mi reputo incoscente o delinquente...cerco di essere il più attento possibile.
Con un classe 700 in un parco pubblico? Almeno questo dicono i giornali Usa. Trovami una definizione migliore di "incosciente e delinquente" per uno che fa così.

Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Teniamo conto che se volassimo in piena sicurezza, per evitare morti o feriti, a manifestazioni come Ozzano non si alzerebbe un coassiale, visto che non c'è alcun tipo di protezione ne nella zona aerei ne nella zona 3D Heli.

CescoP.
Complimenti agli organizzatori.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Scusate la polemica, ma ci sono più morti tra auto e moto che di modellismo eppure la patente continuiamo a farne conseguire. L'imprevisto meccanico ci può essere e qui entrano in gioco i controlli del pilota. Anche io volo in zone pubbliche, lontano da case e possibilmente cerco di evitare che ci sia gente in giro. Ma non per questo mi reputo incoscente o delinquente...cerco di essere il più attento possibile.

Teniamo conto che se volassimo in piena sicurezza, per evitare morti o feriti, a manifestazioni come Ozzano non si alzerebbe un coassiale, visto che non c'è alcun tipo di protezione ne nella zona aerei ne nella zona 3D Heli.

CescoP.
Allora caro mio Cesco ben venga l'Enac con le sue regole...perchè mi sa proprio che sto modellismo comincia sempre più ad essere una cosa per i commercianti anche a queste manifestazioni come Ozzano e non una vera goliardia di "grandi bambini" che vogliono giocare..Rispetto a quando ho cominciato io, più di 15 anni fa, quando si vendevano i kit in legno e 'era il gusto di fare modellismo ora ti sbattono in mano super bestie chiavi in mano pronte a far danni da inesperti...prima seguivi un iter...imparavi a costruire e a volare prima ancora di finire il montaggio del tuo modello, con l'aiuto di altri, di un maestro con i suoi modelli (come nel mio caso), con un gruppo se c'è un club nei paraggi..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato  
Vecchio 06 settembre 13, 11:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Il parco per me può anche essere pubblico, se è vuoto non ci vedo problemi, ovvio magari un parco a brooklin è diverso da uno in un paese come il mio, ma io mi baso sul buonsenso...se ho un raggio di 200 metri attorno a me e non c'è anima, anche sia pubblico lo sfrutto, se passa gente atterro e aspetto che sia passata, se si ferma il 700 lo spengo e magari si fa una chiacchiera con i curiosi. Io sono sempre stato per la sicurezza prima di tutto per gli altri perchè da quella, per me personalmente, deriva anche la sicurezza nel volare.

Commentando l'amico Neo, si hai inquadrato la situazione giovanile di oggi...io insegno alle superiori e personalmente ti posso dire che la grande maggioranza dei ragazzi che ho davanti è lo specchio delle ipocrisie e delle manie di farsi vedere dei genitori che gli stano dietro. Sono firmati, escono con l'iphone perchè altrimenti il genitore si sente sfigatello nei confronti degli altri genitori. Ovviamente se il figlio prova interesse per un hobby come l'elimodellismo perchè prendere un msr, andiamo direttamente con un rex600 o un goblin speed. Io quest'anno aperto a tutti i ragazzi/e del mio istituto proporrò un corso di autocostruzione di un aereo in depron elettrico, pratica col simulatore e nella prossima primavera lezioncine con allievo/maestro avendo due radio a disposizione. Partire della costruzione per conoscere il proprio mezzo.

I ragazzi sono solo la punta dell'iceberg, non è tutta colpa loro credetemi che siamo ad un punto che prima dei corsi Enac e le assicurazione FIAM e altri, bisognerebbe fare dei corsi su come si fa il genitore.

per la cronaca, ho iniziato nel 2005 in questo modo, aiutato da un amico/collega e ora a 32 anni conto di fare gli stessi passaggi con chi tra i ragazzi vorrà seguirmi.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano comportamento elicottero giocattolo claustro Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 gennaio 12 23:30
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 01:34
Elicottero giocattolo hoodlum Elimodellismo Principianti 6 30 luglio 06 01:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002