Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 13, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Smile Buongiorno a tutti, nuovo utente, ovviamente molto principiante ;-)

Buongiorno a tutti.
Mi presento come si fa di solito quando si arriva in un posto nuovo.

Sono un principiante assoluto da sempre appassionato di elicotteri, e dopo anni che ci pensavo ho deciso di entrare nel calderone, diciamo che mi piace far svolazzare qualche elicottero, senza pretese, anche se mi rendo conto che l'elimodellismo è un'altra cosa, ma l'importante è divertirsi ;-)

Ovviamente ho cominciato alla rovescia come tanti, e l'ho fatto rendendomene conto mentre lo facevo, ma si sa, si pensa sempre di poter iniziare dove altri sono arrivati dopo mesi, eheheh

Sono entrato in un negozio e ho comprato uno Scorpio H40 (non credo sia niente di eccezionale ma credo che almeno bisognava aver fatto volare qualcos'altro prima) Primi tentativi e risultati tanto ignobili quanto scontati, elicottero che tende a traslare a sinistra appoggiato a terra in mezzo all'erba, ribaltamenti vari, pale distrutte e ingranaggio sgranato (quando si fanno i primi voli si è talmente inebetiti che rimani con il gas a manetta anche quando l'elicottero sbatte per terra). Ho fatto sistemare l'ingranaggio e ci ho riprovato con buoni risultati.

Elicottero in hovering qualche mini manovra poi alla prima folatina di vento l'elicottero si muove un po e vado in panico con i comandi, eli a terra, pale disintegrate e ingranaggio sgranato.

Mi sono detto basta, non ci siamo. Visto che ho manualità ho pensato di riuscire a cambiare un ingranaggio, ho sistemato tutto e ora ho provato l'eli in casa che sta in hovering alla perfezione, l'ho spento e parcheggiato per il momento