Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 13, 15:38   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
Capro buon giorno.
Pure io sono molto principiante ma un po' attempato e con uno spirito di osservzione particolare. Capisco che ti sembra di aver cominciato in modo forse sbagliato acquistando un modello RTF tipo H40 .......................
Ciao Hely,
concordo con te
Il fatto è che (a parte i casi di difetti come quelli del tuo eli) dopo due mesi con microelicotteri passo fisso 4 canali (l' F46 e il V911) metto lo Scorpio sul pavimento, e lo alzo senza problemi tenendolo in hovering nella sala da pranzo.

Dopo aver aperto la scatola non riuscivo nemmeno ad alzarlo e ho rotto due volte pale e ingranaggio.

Anche se ci si vuole solo divertire con elicotteri giocattolo o facili da usare, secondo me non si può arrivare a questo hobby senza per lo meno sapere cosa è un servo, come si regola (meccanicamente o trimmando) cosa è il piatto ciclico e come funziona, etc etc. (ribadisco anche se stiamo parlando di elicotteri smeplici).

Quando mi è arrivato l' F46, prima di farlo volare ho fatto girare le pale con l'eli sul tavolo, ho regolato un po i servi, e senza nemmeno trimmare o quasi l'ho alzato in volo senza paura e manovre a parte, non mi sbatte da tutte le parti, non l'ho mai rotto e non è mai caduto.

Purtroppo come nel tuo caso, dopo una decina di cariche si è cotta la scheda, una bella fumata e un servo non viene più comandato, è in arrivo e la sostituirò, oltre a divertirmi con il cambio del motore brushless.

Ha senso comprare elicotteri giocattolo per poi cambiare motori pezzi e volare con le ali tarpate perchè sono comunque eli con grossi limiti (manovre limitate, pesantezza, etc).

Ha senso per me perchè mi diverto
E poi forse è l'unica strada per poter partorire l'idea di un bel modello a passo variavile, cominciando con un bagaglio che forse ti permette di non fare grossi danni o per lo meno di sapere cosa stai guidando e come funziona.

Può sembrare un stupidata, ma manovrare un V911 in sala da pranzo (4mt x4mt) con i servi alla massima escursione (modalità esperto) a buone velocità senza andare a sbattere ti aiuta molto, anche se il V911 rimane un gioco etc etc etc
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 09:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2013
Residenza: legnago
Messaggi: 50
Buon giorno a tutti....

Capro ciao
a seguito delle tue affermazioni e risposte mi rendo conto che la mia idea di iniziare un progetto commerciale riguardante l'elimodellismo ha molto senso!
Ti elenco i motivi:
1) sostieni che e' un "gioco" ,ma credo che lo sia a tutti ilivelli ,dal principiante al campione.
2) e' incredibile come quest'hobby attecchisca a tutte le eta' (ne ho 66)
3) dei pollastri come noi (io per primo) credo che in giro ce ne siano tanti
4) i commercianti aspettano proprio noi .... siamo il loro pane!!!! (facci caso),ma tu risponderai come ho visto :l'importante e' giocare e divertirsi
5) chi vende non conosce una "mazza"; sono inpreparati su argomenti tecnici e di elettronica e ti rispondono che e' meglio che ti vai a leggere la garanzia limitata prima di rivolgerti all'avvocato.
6) spero in futuro di trovare altrettanti come me .. un po' di soldini li faro' pure io (divertendosi come dici tu) .

mi spiace essere sfociato nella polemica

ti saluto
Franco
HELY319 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 09:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
Capro ciao
a seguito delle tue affermazioni e risposte mi rendo conto che la mia idea di iniziare un progetto commerciale riguardante l'elimodellismo ha molto senso!
Ti elenco i motivi:
1) sostieni che e' un "gioco" ,ma credo che lo sia a tutti ilivelli ,dal principiante al campione.
2) e' incredibile come quest'hobby attecchisca a tutte le eta' (ne ho 66)
3) dei pollastri come noi (io per primo) credo che in giro ce ne siano tanti
4) i commercianti aspettano proprio noi .... siamo il loro pane!!!! (facci caso),ma tu risponderai come ho visto :l'importante e' giocare e divertirsi
5) chi vende non conosce una "mazza"; sono inpreparati su argomenti tecnici e di elettronica e ti rispondono che e' meglio che ti vai a leggere la garanzia limitata prima di rivolgerti all'avvocato.
6) spero in futuro di trovare altrettanti come me .. un po' di soldini li faro' pure io (divertendosi come dici tu) .

mi spiace essere sfociato nella polemica

ti saluto
Franco
Ciao Franco,
onestamente ho capito poco di quello che hai scritto, o meglio non ho capito (ma può essere un mio limite) in che contesto si inseriscono i tuoi discorsi nei miei, se anche tu avessi fatto polemica onestamente non mi interessa, nel senso che sono arrivato sul forum da due giorni e di certo l'ultima cosa che mi passa per la testa è fare polemica
Però rispondo (ribadisco anche se non ho capito bene cosa c'entri quello che hai scritto con le mie considerazioni).

Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
1) sostieni che e' un "gioco" ,ma credo che lo sia a tutti ilivelli ,dal principiante al campione.
Onestamente mi pare di aver parlato di elicotteri giocattolo o meno, non ho scritto che io con il V911 gioco e chi fa il campionato mondiale di volo acrobatico lavora.

Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
e' incredibile come quest'hobby attecchisca a tutte le eta' (ne ho 66)
Concordo

Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
dei pollastri come noi (io per primo) credo che in giro ce ne siano tanti
Io non mi sento un pollo, sono abbastanza grande per sapere che "giocare" con gli elicotteri costa dei soldi, e la maggior parte sono sprecati, ma sono questioni personali e totalmente soggettive sulle quali non vale la pena discutere, io lavoro come tanti 12 ore al giorno, non ho vizi di alcun tipo, non esco mai di casa. Ero e sono perfettamente conscio che avevo voglia di spendere qualche soldo (pochi in realtà) anche solo per far svolazzare una zanzara in ufficio 5 minuti in pausa pranzo.

Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
i commercianti aspettano proprio noi .... siamo il loro pane!!!! (facci caso),ma tu risponderai come ho visto :l'importante e' giocare e divertirsi
Scusa ma non capisco questa polemica, non mi pare di aver mai parlato di commercianti, il mio discorso riguardava proprio me stesso, non capisco come tu sia arrivato ai commercianti. Ribadisco, per me l'importante è giocare e divertirsi, non ho scritto che ho perso di vista il senso della realtà e che non rieco a capire quanti soldi escono dal mio portafogli e se sono troppi o pochi

Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
chi vende non conosce una "mazza"; sono inpreparati su argomenti tecnici e di elettronica e ti rispondono che e' meglio che ti vai a leggere la garanzia limitata prima di rivolgerti all'avvocato.
Quoto, ma questo riguarda un problema di professionalità generale che non c'entra solo con il modellismo (o il gioco con gli elicotteri, chiamalo come vuoi) ed è altrettanto evidente che questa mancanza di professionalità è tanto maggiore quanto più di nicchia e quanto più è particolare l'hobby.

Citazione:
Originalmente inviato da HELY319 Visualizza messaggio
spero in futuro di trovare altrettanti come me .. un po' di soldini li faro' pure io (divertendosi come dici tu) .
.......se l'approccio all'attività è questo, non mi stupisco se poi dietro al bancone ci sono persone impreparate

Buona giornata
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 13:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
...ciapa sù e porta a casa!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ciao Hely,
concordo con te
Il fatto è che (a parte i casi di difetti come quelli del tuo eli) dopo due mesi con microelicotteri passo fisso 4 canali (l' F46 e il V911) metto lo Scorpio sul pavimento, e lo alzo senza problemi tenendolo in hovering nella sala da pranzo.

Dopo aver aperto la scatola non riuscivo nemmeno ad alzarlo e ho rotto due volte pale e ingranaggio.

Anche se ci si vuole solo divertire con elicotteri giocattolo o facili da usare, secondo me non si può arrivare a questo hobby senza per lo meno sapere cosa è un servo, come si regola (meccanicamente o trimmando) cosa è il piatto ciclico e come funziona, etc etc. (ribadisco anche se stiamo parlando di elicotteri smeplici).

Quando mi è arrivato l' F46, prima di farlo volare ho fatto girare le pale con l'eli sul tavolo, ho regolato un po i servi, e senza nemmeno trimmare o quasi l'ho alzato in volo senza paura e manovre a parte, non mi sbatte da tutte le parti, non l'ho mai rotto e non è mai caduto.

Purtroppo come nel tuo caso, dopo una decina di cariche si è cotta la scheda, una bella fumata e un servo non viene più comandato, è in arrivo e la sostituirò, oltre a divertirmi con il cambio del motore brushless.

Ha senso comprare elicotteri giocattolo per poi cambiare motori pezzi e volare con le ali tarpate perchè sono comunque eli con grossi limiti (manovre limitate, pesantezza, etc).

Ha senso per me perchè mi diverto
E poi forse è l'unica strada per poter partorire l'idea di un bel modello a passo variavile, cominciando con un bagaglio che forse ti permette di non fare grossi danni o per lo meno di sapere cosa stai guidando e come funziona.

Può sembrare un stupidata, ma manovrare un V911 in sala da pranzo (4mt x4mt) con i servi alla massima escursione (modalità esperto) a buone velocità senza andare a sbattere ti aiuta molto, anche se il V911 rimane un gioco etc etc etc
ciao Capro e benvenuto
visto che stai per "partorire" l'idea del " passo variabile", passi di fatto dal giocattolo ad un hobby molto tecnico ed impegnativo, e pertanto ancor più appassionante.
Forse è meno difficile di quello che pensi; innanzitutto un buon simulatore ( magari già lo hai ) e poi un trainer kit ( sovradimensionato ) e vedrai che il passo variabile verrà domato.
Ovviamente si apre il tema di quale elicottero!!!
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 10:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Umberto Visualizza messaggio
ciao Capro e benvenuto
visto che stai per "partorire" l'idea del " passo variabile", passi di fatto dal giocattolo ad un hobby molto tecnico ed impegnativo, e pertanto ancor più appassionante.
Forse è meno difficile di quello che pensi; innanzitutto un buon simulatore ( magari già lo hai ) e poi un trainer kit ( sovradimensionato ) e vedrai che il passo variabile verrà domato.
Ovviamente si apre il tema di quale elicottero!!!
Ciao Umberto, penso che per qualche mese continuerò con i miei passo fisso, voglio avere la completa confidenza con i comandi e il volo.

Poi mi dirigerò verso il passo variabile e per quanto riguarda l'elicottero credo che qua non avro problemi a trovare ottimi consigli
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo utente, ciao a tutti airton Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 10 agosto 11 15:42
BUONGIORNO A TUTTI scelta nuovo monster MARKFIT78 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 12 aprile 11 00:50
Nuovo elicottero, sono molto principiante.. Tedio Elimodellismo Principianti 5 05 giugno 09 16:01
Nuovo utente e non ancora principiante puzarro Elimodellismo Principianti 7 29 giugno 07 13:31
Buongiorno a tutti, sono nuovo! Mino82 Incontri Modellistici 0 30 gennaio 06 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002