BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Campi di volo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/29320-campi-di-volo.html)

giorgio63 04 luglio 06 14:37

Campi di volo
 
Ciao, ho acquistato da poco un elicottero elettrico Walkera 22e ed essendo assolutamente un principiante volevo sapere se ci sono dei campi di volo vicino a Milano dove trovare gente esperta che mi insegni un po' come si vola! Grazie

:wacko:

Robyfly 04 luglio 06 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da giorgio63
Ciao, ho acquistato da poco un elicottero elettrico Walkera 22e ed essendo assolutamente un principiante volevo sapere se ci sono dei campi di volo vicino a Milano dove trovare gente esperta che mi insegni un po' come si vola! Grazie

:wacko:

Milano dove ?

master84 04 luglio 06 17:18

ciao, anche io mi "accodo" perchè essendo di milano (zona corso vercelli) non sò proprio dove andare, ma tu Robyfly, se sei di milano, per esempio mi consigli la montagnetta di san siro oppure direttamente il posteggione di san siro in orario dove non ci sono persone? grazie!

MSchiepp 04 luglio 06 17:24

Il parcheggio di S.Siro non è un campo volo e quindi non è un posto dove potrai trovare esperti disposti ad aiutarti, a meno che non ce li porti tu... altrimenti puoi andare in un noto negozio di Milano in via Morgantini che tratta Modelli di Aerei e Navi (giusto per non fare troppa pubblicità) che ti darà tutte le informazioni ed indicazioni per venire al nostro campo di volo (GAT) in fondo a via Lorenteggio.

Michele

Robyfly 04 luglio 06 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da master84
ciao, anche io mi "accodo" perchè essendo di milano (zona corso vercelli) non sò proprio dove andare, ma tu Robyfly, se sei di milano, per esempio mi consigli la montagnetta di san siro oppure direttamente il posteggione di san siro in orario dove non ci sono persone? grazie!

Chiedevo "Milano dove?" pensado magari alla provincia.

Io sono di Saronno e frequento un campo volo ad una decina di chilometri dalla mia abitazione dove ci sono diversi elicotterari molto disponibili ed anche decisamente esperti.

Credo però che sia un pò fuori mano per voi di Milano.

Mi dispiace ma a Milano non conosco nessuno !

Ciao Roby

amarturini 04 luglio 06 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da giorgio63
volevo sapere se ci sono dei campi di volo vicino a Milano

C'è un campo di volo per elicotteri a Settimo Milanese, in Via Keplero.

Bisogna andare a Baggio, prendere Via Cusago, girare a destra in Via Edison (appena dopo essere passati sotto un ponte) e, appena prima della centrale elettrica della Terna, girare a sinistra in Via Keplero.
In fondo c'è il campo di volo.
Si trova sempre qualcuno il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 17.

Ciao
Alberto

master84 04 luglio 06 20:24

x MSchiepp
Lo conosco benissimo il posto che dici tu e in particolare l'elemento fondamentale del negozio ovvero Pluto; Conosco bene la zona Lorenteggio, ma dov'è il campo di volo? verso il dazio dove c'è il Mc Donald's? Mi interesserebbe molto venire a vedere volare queste magnifiche macchine e magari chiedervi anche qualche consiglio su quale elicottero acquistare.... saluti

Tartao 04 luglio 06 21:59

Ciao,

anche io sono di Milano e vado a volare al campo volo in
via S.Dionigi.

il campo appartiene al C.A.M. Club Aeromodellistico Milanese
e l'accesso è consentito solo ai soci ma sono benvenuti tutti
gli aspiranti modellisti.
E' necessario avere la chiave del lucchetto della sbarra che
chiude la via di accesso al campo ma è possibile entrare a
piedi e magari farsi aprire...

Persone competenti e disponibili ce ne sono ed è anche possibile
provare il proprio modello accordandosi con i responsabili.:D

... questa è stata anche la mia personale esperienza!

Se vuoi "vedere" il campo clicca qua sotto:
http://maps.google.it/?t=h&om=1&ll=4...05203,0.009892

Il sito ufficiale del gruppo è: http://www.cam1970.it
disponibile anche qua sul BaroneRosso (io l'ho trovato così, vai barone!!)

Per informazione chiama pure Antonio Tosi al 335-8110732 o scrivi nel forum del gruppo

Io ci sarò sabato pomeriggio con il mio Raptor 50

Ciao, Andrea

MSchiepp 05 luglio 06 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da master84
ma dov'è il campo di volo? verso il dazio dove c'è il Mc Donald's?

Il canpo è un po' più avanti: proseguendo sulla Lorenteggio, dopo l'incrocio con la tangenziale (zona Ikea, Trony) si va avanti fino a dove si trova un curvone sopraelevato a sinistra: subito prima di quella curva girare a destra e proseguire dritto (strada per Cisliano) fino a che si passa davanti a S.Vito; il campo è subito dopo il cimitero, ma vale l'indicazione precedente, (rivolgersi al negozio) dato che ci sono due sbarre chiuse con lucchetto e quindi bisogna che ti metta d'accordo con qualcuno che ti apra!

Michele

Tartao 05 luglio 06 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp
<cut> fino a che si passa davanti a S.Vito; il campo è subito dopo il cimitero <cut>

Michele

Ciao Michele, ma questo è il campo volo dei "77 Sterminalegni" ??:unsure:

Ho conosciuto "Accetta" tramite eBay e sono anche andato al campo per
eventualmente iscrivermi ma ho poi trovato l'altro che mi è più comodo.

Se sono loro, salutameli!

Ciao, Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002