BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   tracking pale? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/29246-tracking-pale.html)

fedor60 03 luglio 06 15:38

tracking pale?

ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma come si fa il tracking delle pale e sopratutto cos'è??

Mirav 03 luglio 06 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60
ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma come si fa il tracking delle pale e sopratutto cos'è??

Le pale devono avere esattamente la stessa incidenza, altrimenti durante la rotazione una tende a salire piu' dell' altra. Devi segnare il bordo di entrata di una delle due pale con un pennarello ad acqua (rosso si vede bene). Poi con molta attenzione ti metti di fronte al modello e dai motore. Se il modello e' grande o a scoppio ti metti in hovering e guardi da dietro il rotore. Se e' un elettrico piccolo, lo puoi anche tenere ben saldo per il telaio. Vedrai le pale disegnare una circonferenza. Distinguerai facilmente quella colorata. Se il trakking e' ok le pale girano sullo stesso piano, altrimenti le vedrai distinte. Usando quella colorata come riferimento cerca di capire quella che gira piu' bassa. Spegni tutto e agisci sui rinvii per aumentare il passo a quella piu' bassa.
Ciao

Traffyc 03 luglio 06 17:52

In ogni caso dovresti avere il misuratore di passo...e il bilanciatore!
Chiaramente no so se usi elettrico o scoppio ma la regola non cambia.:wink:
Saluti..

Fudo78 04 luglio 06 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Traffyc
In ogni caso dovresti avere il misuratore di passo...e il bilanciatore!
Chiaramente no so se usi elettrico o scoppio ma la regola non cambia.:wink:
Saluti..

Sinceramente io ho acquistato un misuratore di passo ma non so quanto sia preciso!!! Visto che cmq non c'è il modo di bloccarlo alla flybar come posso tenerlo parallelo ad essa??? In poche parole non so usarlo!:unsure:
Help me!!!:)

Scusate l'O.T.!!!

Ciauuu!!!:rolleyes:

fedor60 04 luglio 06 14:38

quindi mirav.....di conseguenza le pale se non sono in trecking mandano in vibrazione l'ely..giusto??

Fudo78 05 luglio 06 00:52

Se posso ti rispondo io.
Si creano più che altro delle oscillazioni di tutto l'eli. Per farti un esempio, nel mio eli quando era fuori tracking, come salivo di motore la coda saltellava! Problema che si è risolto dopo averlo regolato.

P.s: Aggiungooo: GRANDIIII AZZURRIIII!!!!

fedor60 05 luglio 06 17:11

si, hai ragione, ora le ho messe a posto e la coda non mi oscilla piu' su e giù come primaB) .Per precisare l'ely mio è un dragonfly 35 e o fatto anke quella modifica di mettere il giro sotto l'eli e il servo del timone al vecchio posto del giro.

fedor60 05 luglio 06 17:12

si, hai ragione, ora le ho messe a posto e la coda non mi oscilla piu' su e giù come primaB) .Per precisare l'ely mio è un dragonfly 35 e o fatto anke quella modifica di mettere il giro sotto l'eli e il servo del timone al vecchio posto del giro.

p.s. w azzurri forever!!

fedor60 05 luglio 06 17:21

si,hai ragione,infatti ora le ho messe a posto e la coda non mi oscilla più.Per precisare l'ely mio e un walkera 35 .

p.s. w azzurri forever:yeah:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026