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bip motore buon giorno a tutti, dopo i mini elicotteri e tanto simulatore ho acquistato il mio primo elicottero "serio?", un hk450 usato. Dopo aver seguito le varie guide sul settaggio con motore scollegato, ho collegato il motore, non gira ma fa dei bip con una cadenza regolare tipo....bip bip bip bip bip bip bip bip bip bip biribip ( non prendetemi per matto ma non so come altro spiegarvelo ) l'esc è HK-SSH50A il motore un TURNIGY 2836-3700 la radio DX6i la ricevente orange R610 è la prima volta in vita mia che sento dei suoni cosi uscire da un motore, sapete dirmi quale è il problema? dimenticavo......nessuno vicino a san Pietro in Casale (BO)? ciao Ottavio |
Ciao Ottavio e benvenuto, a questo link, in fondo trovi le istruzioni per la programmazione del l'esc che possiedi: HobbyKing Forums - Hobbyking HK-SSH50A, 50-65A ESC Di norma se il regolatore non si arma vuol dire che bisogna impostare i limiti (stick tutto in alto e tutto in basso) del gas. Dovresti impostare: 1-6 2-1 3-1 4-1 5-3 6-2 In quest'altra discussione trovi anche un altro link a un manuale in formato pdf: http://www.baronerosso.it/forum/elim...c-da-65-a.html |
grazie per il benvenuto e la risposta :D. Continuo però a non capire, ho tradotto con google le istruzioni del primo link che dicono: Programando ESC HK 1. DECOLLO PROP! 2. Accendere Rec, ESC, quindi XMIT con acceleratore sulla piena, ascoltare segnali acustici: 3. Tono musicale, poi 1 beep indica che tipo di batteria può essere programmato. Questo è ripetuto tre volte, quindi stessi ma 2 bip, poi 3 bip, 4, 5, e 6, tutti ripetuti tre volte, e si inizia tutto da capo. Quando si sente quello che si desidera, di andare a 1/2 acceleratore. Ecco cosa significano: ONE = Batteria DUE = Gas TRE = freno . . . ecc. ma a me, dopo aver collegato la batteria e acceso la radio, continua a fare 9 bip separati e 3 insieme. Il tutto dura circa 2 secondi, smette per altri 3 o 4 e poi comincia di nuovo. Questo all'infinito. non so cosa fare :( |
Per prima cosa verifica di non avere il canale del gas reversato ed il regolatore quindi non ti entri in programmazione. Togli pale e palini dall'elicottero (per sicurezza), vai nel menu reverse della radio e inverti il canale del gas (Throttle). Collega la batteria, tieni sempre lo stick del gas in basso, attendi un paio di secondi e prova a dare gas. A questo punto o il motore parte oppure se la sequenza dei beep è diversa vuol dire che hai settato il regolatore in modalità programmazione, per cui stacca la batteria e rimetti il canale del gas sulla dx6 come lo hai trovato. |
sempre uguale.....:azz: l'elettronica, la si ama e la si odia contemporaneamente :) |
Partiamo dalle basi, hai collegato correttamente il cavetto dell'esc nel canale throttle della ricevente? Se invertendo il canale del gas nella radio non succede nulla allora potresti aver fatto errori nel collegare le spinette, o verso o posizione sbagliati. |
il cavetto dell'esc era collegato in batt/bind, ora ho staccato tutti i servi e l'ho collegato in thro. gira!! :D quando lo fermo manda dei suoni diversi da prima, lo fa solo una volta. ma ora il servo del thro dove lo collego? perdona le mie domande che per te saranno ovvie :fiu: |
Cosa intendi per servo del throttle? |
ho 3 servi piu il servo di coda/gyro. ora che ho collegato l'esc su thro dove li collego i servi? R610 BATT/BIND AUX1 GEAR RUDD servo di coda/gyro ELEV servo di sinistra AILE servo di destra THRO esc e il servo centrale dove lo metto? sto facendo casino? |
Qui trovi le informazioni che cerchi : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-spektrum.html |
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