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otto7329 29 giugno 13 16:20

bip motore
 
buon giorno a tutti,
dopo i mini elicotteri e tanto simulatore ho acquistato il mio primo elicottero "serio?", un hk450 usato.

Dopo aver seguito le varie guide sul settaggio con motore scollegato, ho collegato il motore, non gira ma fa dei bip con una cadenza regolare tipo....bip bip bip bip bip bip bip bip bip bip biribip ( non prendetemi per matto ma non so come altro spiegarvelo )

l'esc è HK-SSH50A
il motore un TURNIGY 2836-3700
la radio DX6i
la ricevente orange R610

è la prima volta in vita mia che sento dei suoni cosi uscire da un motore, sapete dirmi quale è il problema?

dimenticavo......nessuno vicino a san Pietro in Casale (BO)?

ciao Ottavio

atomas72 29 giugno 13 17:26

Ciao Ottavio e benvenuto,
a questo link, in fondo trovi le istruzioni per la programmazione del l'esc che possiedi:

HobbyKing Forums - Hobbyking HK-SSH50A, 50-65A ESC

Di norma se il regolatore non si arma vuol dire che bisogna impostare i limiti (stick tutto in alto e tutto in basso) del gas.

Dovresti impostare:

1-6
2-1
3-1
4-1
5-3
6-2

In quest'altra discussione trovi anche un altro link a un manuale in formato pdf:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...c-da-65-a.html

otto7329 29 giugno 13 20:34

grazie per il benvenuto e la risposta :D.

Continuo però a non capire, ho tradotto con google le istruzioni del primo link che dicono:
Programando ESC HK

1. DECOLLO PROP!

2. Accendere Rec, ESC, quindi XMIT con acceleratore sulla piena, ascoltare segnali acustici:

3. Tono musicale, poi 1 beep indica che tipo di batteria può essere programmato. Questo è ripetuto tre volte, quindi stessi ma 2 bip, poi 3 bip, 4, 5, e 6, tutti ripetuti tre volte, e si inizia tutto da capo. Quando si sente quello che si desidera, di andare a 1/2 acceleratore. Ecco cosa significano:

ONE = Batteria

DUE = Gas

TRE = freno
.
.
.
ecc.


ma a me, dopo aver collegato la batteria e acceso la radio, continua a fare 9 bip separati e 3 insieme.
Il tutto dura circa 2 secondi, smette per altri 3 o 4 e poi comincia di nuovo.
Questo all'infinito.
non so cosa fare :(

atomas72 29 giugno 13 21:09

Per prima cosa verifica di non avere il canale del gas reversato ed il regolatore quindi non ti entri in programmazione.

Togli pale e palini dall'elicottero (per sicurezza), vai nel menu reverse della radio e inverti il canale del gas (Throttle).
Collega la batteria, tieni sempre lo stick del gas in basso, attendi un paio di secondi e prova a dare gas.
A questo punto o il motore parte oppure se la sequenza dei beep è diversa vuol dire che hai settato il regolatore in modalità programmazione, per cui stacca la batteria e rimetti il canale del gas sulla dx6 come lo hai trovato.

otto7329 29 giugno 13 21:55

sempre uguale.....:azz:

l'elettronica, la si ama e la si odia contemporaneamente :)

atomas72 29 giugno 13 22:01

Partiamo dalle basi, hai collegato correttamente il cavetto dell'esc nel canale throttle della ricevente?
Se invertendo il canale del gas nella radio non succede nulla allora potresti aver fatto errori nel collegare le spinette, o verso o posizione sbagliati.

otto7329 29 giugno 13 22:18

il cavetto dell'esc era collegato in batt/bind, ora ho staccato tutti i servi e l'ho collegato in thro.

gira!! :D

quando lo fermo manda dei suoni diversi da prima, lo fa solo una volta.

ma ora il servo del thro dove lo collego?

perdona le mie domande che per te saranno ovvie :fiu:

atomas72 29 giugno 13 23:08

Cosa intendi per servo del throttle?

otto7329 29 giugno 13 23:20

ho 3 servi piu il servo di coda/gyro.
ora che ho collegato l'esc su thro dove li collego i servi?

R610

BATT/BIND
AUX1
GEAR
RUDD servo di coda/gyro
ELEV servo di sinistra
AILE servo di destra
THRO esc
e il servo centrale dove lo metto?
sto facendo casino?

atomas72 29 giugno 13 23:37

Qui trovi le informazioni che cerchi :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-spektrum.html


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