| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2006 Residenza: Padova
| Salve a tutti. Questo è il mio primo post in questo bellissimo forum. Ho da poco comprato un DF 37 (non so se sia buono o una ciofeca <_< ). Dato che di modellismo in genere sono abbastanza ferrato (Auto 1/10 Kyosho RRR a livello Italiano AMSCI (con discreti risultati) e moto TT Elettrica con motore Brushless Nowak 5800 ) mi è venuto voglia di cambiare subito motore (presumo che quello originale sia una........... ) Regolatore e batterie. Come motore ho puntato gli occhi su questo : http://cgi.ebay.it/4200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem Come vi sembra ? Poi per le batterie LIPO mi chiedevo se posso montare quelle da 2200 Queste : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=007. Chi mi spiega cosa significa la sigla 10C ? Posseggo già un Triton . Per caricare le LIPO seve anche lo stabilizzatore ?Non ditemi che sono un rompi balle Se qualcuno ha bisogno di una mano con le macchinine chieda pure sono a Vs disposizione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2006
| Ciew
Ciao Tra... se tu sei un rompiballe lo siamo tutti... Io ho fatto più o meno la tua strada... Ho cominciato con le "macchinette" prima elettriche (2) poi a scoppio (altre 2) più o meno 6/7 anni fa; poi mi sono stancato... per me troppo monotone... E verso fine anno scorso sono passato agli ely. Dapprima con un df36 che mi è durato un mese poi ho preso un rapp 30v2 se vuoi un consiglio spassionato e disinteressato, passa quanto prima possibile ad uno scoppio. Avendo già un elettrico la cosa migliore da fare... (secondo me) è imparare l'hovering con uno scoppio (che è MOLTO più stabile e ci fai hovering per un pomeriggio intero quando per fare lo stesso con l'elettrico ti servono un treno di batterie che poi si scaldano magari si gonfiano ecc ecc), per poi passare alle prime manovre con l'elettrico che ha tempi di reazione più lunghi ed è quindi più "calmo e docile", poi quando sarai più esperto tornerai allo scoppio che è si più stabile ma anche molo più reattivo, permettendo quindi certe manovre con più sicurezza e stabilità... poi considera che l'ely elettrico completo per 3d costa forse più dello scoppio, perchè necessita di una meccanica di alta precisione, quando invece nello scoppio su qualche cosa puoi sorvolare.... NON PENSARE ALLA SPESA... perchè se proseguirai la tua strada in questo mondo comincerari a considerare quello come tuo ultimo problema. c è la potenza di scarica delle batterie... cerca sul forum che trovi tutto quello di cui hai bisogno... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |