![]() |
Bentrovati! Ciao a tutti. Ho iniziato a seguire il vostro bel forum da un mesetto, poco dopo aver acquistato il mio primo elicotterino (quello in firma). Volevo fare i complimenti ai curatori per l'ottimo lavoro - mi sono messo a stusiare attentamente l'eccellente Guida all'orientamento per il principiante. Vi lascio con una domanda - spero - semplice semplice: esiste da qualche parte un glossario degli acronimi? Ce ne sono talmente tanti che mi perdo! FBL, ECF, RTF, BNF.... :huh: Intanto mi accontenterei di sapere cos'è l'ultimo - BNF - che compare nella descrizione di molti modelli. Grazie e a presto! |
Benvenuto fra noi! :lol: Ti dico quelli che so. FBL = flybar-less , ciè non ha la flybar ma una centralina elettronica che controlla tutti e tre gli assi. RTF = ready to fly, insomma pronto al volo con radio e tutto compreso nel prezzo BNF = bind and fly, cioè devi avere già una radio compatibile e per volare dei fare solo il binding, cioè il collegamento fra radio e ricevente. |
Grazie Raviator! :wink: |
Finalmente qualcuno che prima di postare ha letto la guida inteoduttiva.......bravo!!! :clap: |
Citazione:
Ho avuto un maestro che mi ha insegnato un principio fondamentale: RTFM Così vi tormento anch'io con un bel acronimo! :wink: |
Ma si vince qualche cosa ? Citazione:
|
He he! Torno a studiare |
oggi ho visto questo: una figata, perché è fatto bene e verniciato molto accuratamente, ma LA vera FIGATA è che ha un modulo e un cavetto per BINDARLO alla vostra radio (Futaba, JR, Spektrum Walkera) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002