BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   vibrazioni.gommini flappeggio? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/286451-vibrazioni-gommini-flappeggio.html)

oscar1977 01 giugno 13 20:14

vibrazioni.gommini flappeggio?
 
ciao a tutti, ho un quesito da porvi, oggi ho finalmente provato il mio Hirobo Sceadu 50, ma ho riscontrato un problema, appena l'elicottero si alza, comincia a tremare di brutto, tanto che dopo due tentativi, l'ho rimesso a terra. vi anticipo che albero e alberini vari, sono perfetti, le pale sono bilanciate (le ho usate sul Raptor senza problemi), giroscopio e servi sono a posto. al campo mi hanno suggerito che potrebbero essere i gommini di flappeggio induriti. in effetti ho comperato il modello da poco, non ha mai volato, era abbandonato su di uno scaffale da chissà quanto tempo, quindi è possibile che i gommini siano secchi e induriti.accetto consigli, non riesco a godermi il mio modello!!!heeelppp!!
ciao!

GIROSCOPIX 01 giugno 13 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3810392)
ciao a tutti, ho un quesito da porvi, oggi ho finalmente provato il mio Hirobo Sceadu 50, ma ho riscontrato un problema, appena l'elicottero si alza, comincia a tremare di brutto, tanto che dopo due tentativi, l'ho rimesso a terra. vi anticipo che albero e alberini vari, sono perfetti, le pale sono bilanciate (le ho usate sul Raptor senza problemi), giroscopio e servi sono a posto. al campo mi hanno suggerito che potrebbero essere i gommini di flappeggio induriti. in effetti ho comperato il modello da poco, non ha mai volato, era abbandonato su di uno scaffale da chissà quanto tempo, quindi è possibile che i gommini siano secchi e induriti.accetto consigli, non riesco a godermi il mio modello!!!heeelppp!!
ciao!

oltre a quello controlla anche i servi ,muovili facendo una piccola pressione con un dito sulle squadrette e verifica spingano bene anche sotto sforzo.non esagerare con la pressione:wink:

oscar1977 01 giugno 13 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 3810402)
oltre a quello controlla anche i servi ,muovili facendo una piccola pressione con un dito sulle squadrette e verifica spingano bene anche sotto sforzo.non esagerare con la pressione:wink:

i servi sono nuovi, li ho sostituiti io, quindi direi che è altro....

GIROSCOPIX 01 giugno 13 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3810410)
i servi sono nuovi, li ho sostituiti io, quindi direi che è altro....

allora prova a sostituire con i gommini della capoccia:wink:

oscar1977 01 giugno 13 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da GIROSCOPIX (Messaggio 3810417)
allora prova a sostituire con i gommini della capoccia:wink:

il problema è trovarli! per questo modello si trova poco in Italia e pure all'estero non si scherza!ne ho 2 del raptor, magari (ne dubito) vanno bene.accetto consigli e se per caso qualcuno ne ha una coppia, glieli compero!
ciao

oscar1977 01 giugno 13 21:36

ho appena smontato i gommini, non sembrano particolarmente induriti, non capisco cosa possa essere....

GIROSCOPIX 01 giugno 13 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3810494)
ho appena smontato i gommini, non sembrano particolarmente induriti, non capisco cosa possa essere....

prova a farlo girare senza pale e vedi se noti vibrazioni,la flybar e' di eguale distanza sia da un lato che dall'altro?so che sono domande stupide,pero'a volte....:wink:

oscar1977 01 giugno 13 21:51

mah, ti devo dire che questo non l'ho provato, potrebbe pure essere,provo a verificare.il modello non l'ho montato io quindi potrebbe essere qualcosa del genere...

oscar1977 01 giugno 13 21:54

no, decisamente i paddles sono montati alla stessa distanza.la cosa mi rode perchè di modelli ne ho già montati e riparati, con ottimi risultati, ma questo proprio non ne vuole sapere...

GIROSCOPIX 01 giugno 13 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3810515)
no, decisamente i paddles sono montati alla stessa distanza.la cosa mi rode perchè di modelli ne ho già montati e riparati, con ottimi risultati, ma questo proprio non ne vuole sapere...

devi andare ad eliminazione,prima prova senza pale ,poi prova solo con la testa senza manine ecc ecc....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002