BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   quale ely? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/286433-quale-ely.html)

lupin-third 01 giugno 13 15:31

quale ely?

Salve, sono da poco entranto nel mondo dell'elimodellismo.
Ho iniziato con un coassiale, preso dai cinesi in modo da fare i primi passi.
Ora però volevo qualcosa di più serio e leggendo nel forum, consigliano un monorotore a passo fisso a 4 canali.
Le caratteristiche che mi piacerbbe avere sono queste (* per quelle che ritengo necessarie):
- *volo esterno con poco vento
- *di medie/grandi dimensioni
- radio moderna da poter collegare al pc per il simulatore
- brushless
Quale modello sarebbe ideale senza spendere tanto?

Ho trovato questi modelli:
-Honey Bee FP V2: non mi piace molto perchè ha una radio primitiva, ha un motore brushed

-Walkera V370D01: mi interessa di più, ha una radio moderna, anche se ha un motore brushed ed ha il sistema flybarless

Altri modelli?

Grazie a tutti

MizioRM 01 giugno 13 18:36

Ciao,ci sono molti. un consiglio potrebbe essere il blade 120 sr,flybar, o 130x,quest'ultimo flybarless.. .
Unico consiglio,nn li prendere con la spektrum dx4 o dx5,ma almeno una dx6i così un giorno che vorrai cambiare e passare ad un 6 canali,come può essere il trex 450,la radio continui ad usarla

Eagle366 01 giugno 13 19:26

Ciao e benvenuto !

Dal tuo elenco toglierei per iniziare proprio il brushless perchè i costi d'acquisto salgono in maniera esponenziale rispetto allo stesso modello non brushless e poi dovresti spiegare/chiarire la spesa massima a cui puoi arrivare. Quest'hobby a volte è un gatto che si morde la coda...:( Risparmi da una parte e spendi dall'altra..aimè scegliendo un modello non brushless poi andrai incontro prima o dopo alla sostituzione del o dei motori, non considerando i possibili pezzi da sostituire i primi tempi dovuti ai crash (o prima o dopo tutti crashano...precipitano cioe mandando in pezzi il modello) quindi altri soldi da spendere...Per la radio potresti prenderne una economica ma valida come la turnigy 9x che puo collegarsi ad un simulatore. Hai modo di frequentare elimodellisti che ti possano dare aiuto ? Rispondi a queste domande cosi delimitiamo le scelte che potrai fare...ciao...:wink:

lupin-third 01 giugno 13 19:57

Grazie per la pronta risposta. :)
Sono uno studente universitario, quindi non posso spendere molto per ora, devo accontentarmi. Avevo pensato ad una spesa massima di 200 euro comprensiva di un pacco batteria magari. Forse è tropo poco.
Il consiglio di eliminare il brushless allora è più che giusta.
Anchi'io avevo pensato all'uso di un simulatore, in modo da ridurre el minimo i costi dovuti ai crash.
Non conosco elimodellisti purtroppo.
Il blade 120 o 130 forse per via del brushless è caruccio e piccolino :(
Grazie ancora

dopehopes 01 giugno 13 20:11

Sotto la classe 450 volare all'aperto puó essere un impresa, anche con una bava di vento. Sopratutto se si è principianti. Cercati un campo volo vicino a casa e chiedi, guarda, ascolta chi vola e segui i suoi consigli.

Theguitar 01 giugno 13 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3810318)
Sotto la classe 450 volare all'aperto puó essere un impresa, anche con una bava di vento. Sopratutto se si è principianti. Cercati un campo volo vicino a casa e chiedi, guarda, ascolta chi vola e segui i suoi consigli.

Per iniziare bene devi prendere un modello che insegni veramente a pilotare, quindi tralascia i 3-4 ch e vai direttamente sul 6ch.

Tra i 6 ch puoi scegliere tra mCPx e questo nuovo cinese Skyartec WASP NANO CPX 3D Brushless, veramente eccezionale e con motori Brushless.

Se invece vuoi passare direttamente a classi superiori vai con TREX 450 o Blade 450.

Mi raccomando inizia sempre con un pilota, eviterai tanti errori ed avrai tanta sicurezza.

lupin-third 01 giugno 13 22:49

Un 6 canali mi piacerebbe tantissimo.
Purtroppo il TREX 450 o il Blade 450 costano un pò troppo per me.
Il mCPx e lo Skyartec WASP NANO CPX 3D Brushless sono piccolissimi e costano un bel pò

Theguitar 01 giugno 13 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da lupin-third (Messaggio 3810507)
Il mCPx e lo Skyartec WASP NANO CPX 3D Brushless sono piccolissimi e costano un bel pò

Lo Skyartec WASP NANO CPX 3D Brushless costa circa 100 euro con radio ed è eccezionale.

MizioRM 01 giugno 13 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da lupin-third (Messaggio 3810507)

Prova a vedere nel mercatino se trovi qualcosa di usato...
Io ho usato un mcpx e ti posso assicurare che per iniziare è ottimo.
In assenza di vento è stabilissimo e quando ci avrai preso un po' di mano riuscirai a farlo volare anche con un po' di brezza.
Ed anche per quanto riguarda ad eventuali crash è più robusto di quanto pensi
Oltre al fatto che è compatibile con radio spektrum quindi ti servirebbe solo la dx6i senza ricevente

Theguitar 01 giugno 13 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da MizioRM (Messaggio 3810526)
Prova a vedere nel mercatino se trovi qualcosa di usato...
Io ho usato un mcpx e ti posso assicurare che per iniziare è ottimo.
In assenza di vento è stabilissimo e quando ci avrai preso un po' di mano riuscirai a farlo volare anche con un po' di brezza.
Ed anche per quanto riguarda ad eventuali crash è più robusto di quanto pensi
Oltre al fatto che è compatibile con radio spektrum quindi ti servirebbe solo la dx6i senza ricevente

Anche io uso con molta soddisfazione un mCPx ed oggi ho volato con un vento che proprio brezza non era :)
è un elicottero fantastico solo che siamo più alti come prezzo anche prendendolo usato.
L'altro costa meno, vola bene ed è brushless...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002