![]() |
Zero meccanico coda... A proposito di zero meccanico... Elicottero TREX PRO 450 Nel fare lo zero meccanico di un TREX 450 PRO, me l'ha portato un collega, se avvito due giri a DX la punta va in un senso, se invece svito di 1 nell'altro la punta tende a girare dall'altra parte. In pratica ci vuole meno di un mm di aggiustamento per essere perfetto. In RATE sta fermo solo se continuo ad aggiustare la coda, mentre in AVCS è perfetto anche nei cambi veloci di passo. Voi avete sempre la coda ferma in RATE anche senza toccare il RUDD? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
quanto al fatto che o ti imbarda a destra o ti imbarda a sinistra, vorrei dirti che fatta salva una meccanica di coda a posto, e il setup elettronico come si deve, spesso la coda sta ferma, in rate però se ti ruota lievemente, puoi lasciarla così e passare (e volare) in Avcs senza patemi (scusa, stavo facendo un'altra cosa e mi è scaduta la modifica) |
Citazione:
Con il mio 450 lo zero meccanico è sempre uno dei passaggi più dolorosi dopo ogni crash: prova, sposta, riprova... no, così è troppo... un po' meno... :angry: Ma finché non ho la coda ferma anche in rate non sono contento :lol: |
Citazione:
IL mio è l'originale ALIGN GP780 |
Citazione:
In AVCS è fermo, anche dando passo rapidamente, in RATE c'è una piccola rotazione. |
Citazione:
In AVCS, certo, la coda è inchiodata se hai un gyro discreto. La differenza tra avere lo zero a posto e non averlo è che in questo caso, passando in AVCS, l'elettronica deve lavorare anche in assenza di forze esterne (vento, inerzia durante le manovre, ecc...). Quindi quando a questo si sommano le suddette forze l'elettronica deve lavorare ancora di più. Le fa male? Si stressa? forse no... forse te ne accorgi solo facendo 3D, però secondo logica meglio è settata la meccanica e meglio funziona tutto, no? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002