BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Blade 500 x (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/283143-blade-500-x.html)

francescofranz65 27 aprile 13 12:23

Blade 500 x
 
Ciao a tutti, ho un t rex 450 attualmente ma vorrei prendere un classe 500. Mi piacerebbe il blade 500 x visto che e' gia montato e mi basterebbe cambiare la radio,cosa ne pensate di questo modello visto che di eli rtf 500 non ne esistono? Un consiglio anche per il caricabatterie da acquistare grazie mille

edubu 27 aprile 13 12:38

Personalmente valuterei anche modelli 500 non rtf ( tipo Align , Msh ecc).

Per il montaggio e il settaggio ti fai aiutare da qualcuno (gratuitamente o anche a pagamento )

Comunque al primo crash ti dovrai mettere con l'esploso in mano ( magari incominci da subito a montartelo da solo )

..e comunque prendi il modello che vuoi e non necessariamente uno solo perché rtf

francescofranz65 27 aprile 13 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3757962)
Personalmente valuterei anche modelli 500 non rtf ( tipo Align , Msh ecc).

Per il montaggio e il settaggio ti fai aiutare da qualcuno (gratuitamente o anche a pagamento )

Comunque al primo crash ti dovrai mettere con l'esploso in mano ( magari incominci da subito a montartelo da solo )

..e comunque prendi il modello che vuoi e non necessariamente uno solo perché rtf

Giusto, ma come modello e componentistica il blade e' valido? paragonabile ad align per esempio?

rugrug 27 aprile 13 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da francescofranz65 (Messaggio 3757946)
Ciao a tutti, ho un t rex 450 attualmente ma vorrei prendere un classe 500. Mi piacerebbe il blade 500 x visto che e' gia montato e mi basterebbe cambiare la radio,cosa ne pensate di questo modello visto che di eli rtf 500 non ne esistono? Un consiglio anche per il caricabatterie da acquistare grazie mille

anche se già montato, anzi proprio perché montato in "serie" da qualche operaio cinese e sicuramente molto velocemente, hai comunque da controllarlo per bene in varie parti, soprattutto il rotore: una testa di un 500 che "esplode" non è poca cosa, non certamente come quella di un giocattolino da 20 o 30 cm di lunghezza

inoltre assemblarlo in proprio implica un grande valore aggiunto, quello di conoscere meglio il proprio modello e quindi saperci poi mettere facilmente le mani per la manutenzione o le riparazioni

piero80 27 aprile 13 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da francescofranz65 (Messaggio 3757970)
Giusto, ma come modello e componentistica il blade e' valido? paragonabile ad align per esempio?

Io non l' ho avuto tra le mani,ma cosi a naso non mi ispira nemmeno un po'.
Ci sono altri modelli a parità di classe e prezzo molto più validi e qualitativi.

alexpilotino 27 aprile 13 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 3758073)
Io non l' ho avuto tra le mani,ma cosi a naso non mi ispira nemmeno un po'.
Ci sono altri modelli a parità di classe e prezzo molto più validi e qualitativi.

Scusa ma se non l'ho hai avuto come fai a giudicare:fiu:

piero80 28 aprile 13 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 3758299)
Scusa ma se non l'ho hai avuto come fai a giudicare:fiu:

perché tu se dovessi prendere un 500,andresti a pagare 800€ un blade500!
Con 600 € prendi un t Rex 500efl pro super combo oppure un protos.

Pinko 28 aprile 13 01:21

Lascia stare...sono soldi inutili.
Prendi un modello che puoi espandere tipo il Gaui, con la versione 425 xf (Classe 500) puoi poi con pochi euro comprare il kit per farlo anche 550 (classe 600).
E' un modello stabilissimo, e i ricambi costano poco e monta servi standard grandi e te lo dice uno che ne possiede due dopo aver provato tanti altri elicotteri blasonati (Align, msh etc. etc.).

Il gaui ha un sistema di puleggie che a parità di prestazioni riduce pure gli assorbimenti, e dove uno con un t-rex 500 fa 5 minuti di volo, il gaui ne fa 9 min.

Eli-Rhoss 28 aprile 13 08:04

Ti hanno dato tutti buoni consigli.
Tra le tante opzioni potresti valutare anche questo:
http://www.heli-professional.com/en/...en-500-le.html
costa molto meno del Blade ed ha soluzioni meccaniche stupefacenti perché semplici e funzionali. E' un flybarless con una centralina molto valida, nulla da invidiare al BeastX. L'ho visto dal vivo ed è uno spettacolo in volo...oltre ad essere molto apprezzato da persone che hanno davvero i pollici ^_^
Sicuramente hai da montartelo (con gli enormi vantaggi che ne consegue), trovi facilmente i ricambi (anche se i botti con un classe 500 costicchiano) sul sito che ti ho messo e in 3 giorni hai tutto a casa :wink:

Buddyclub 28 aprile 13 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da Eli-Rhoss (Messaggio 3758873)
Ti hanno dato tutti buoni consigli.
Tra le tante opzioni potresti valutare anche questo:
http://www.heli-professional.com/en/...en-500-le.html
costa molto meno del Blade ed ha soluzioni meccaniche stupefacenti perché semplici e funzionali. E' un flybarless con una centralina molto valida, nulla da invidiare al BeastX. L'ho visto dal vivo ed è uno spettacolo in volo...oltre ad essere molto apprezzato da persone che hanno davvero i pollici ^_^
Sicuramente hai da montartelo (con gli enormi vantaggi che ne consegue), trovi facilmente i ricambi (anche se i botti con un classe 500 costicchiano) sul sito che ti ho messo e in 3 giorni hai tutto a casa :wink:

gia, il revo è un gran bell'elicottero, ma è gia quasi un 550... quindi batterie piu costose e pale idem ( anche se tra quelle del 500 e del 550 ci ballano 10 euro ).

io continuo a consigliare un protos 500, magari plastic. ricambi che costano pochissimo, se si dovesse rompere il telaio con 20 euro ne hai uno nuovo, di ricambi se ne trovano a bizzeffe in italia, costo relativamente basso d'acquisto per un combo, su alcuni siti lo danno completissimo e carbon a 599 euro con beastx.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002