Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 13, 20:37   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da francescofranz65 Visualizza messaggio
scherzi il fatto e' che rtf voli subito ,tra l'altro costruire e settare radio etc proprio non sono capace, ( anche se e' l'anima degli aereomodellisti )avevo visto il blade 500 x ma flybar o no non mi cambia granche' e sono parecchi soldi in piu oltre il settaggio,inoltre venderei il 450 rtf completo di tutto e pronto al volo,facendo due conti sarebbe un colpaccio
Non te lo auguro e faccio mille scongiuri ma....mettiamo che sbatti a terra il modello, che fai ne compri un'altro perché costruire e settare non sei capace? E' un discorso che non regge...nemmeno i più bravi non hanno mai fatto un crash e ahimé gli elicotteri hanno una incredibile attrazione per il suolo.
Su questo forum ci sono moltissime persone competenti che ti possono aiutare in qualsiasi momento. Sono pronti a spiegarti le cose (dalle più semplici alle più complesse)...pensa che grazie a questo forum ho costruito da zero, settato e portato in volo il T-Rex 450
Il flybar è certamente più semplice da settare rispetto al flybarless, ma hanno modi di volare differenti per cui questioni di scelte/opportunità, ma se pensi di perseguire questo hobby mi sa che dovrai sporcarti le mani prima...o poi
Tanto ci trovi tutti qua a darti una mano
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:20   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 23
Certo pian piano si capiscono le cose,gia ora me lo aggiusto da solo il 450 senza problemi,il discorso piu o meno e' : a 539 euro un eli come il blade 500 rtf completo di tutto batteria carica batterie radio dx7 etc e' o potrebbe essere una buona occasione per un pilota senza troppe pretese?
francescofranz65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:23   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da francescofranz65 Visualizza messaggio
Certo pian piano si capiscono le cose,gia ora me lo aggiusto da solo il 450 senza problemi,il discorso piu o meno e' : a 539 euro un eli come il blade 500 rtf completo di tutto batteria carica batterie radio dx7 etc e' o potrebbe essere una buona occasione per un pilota senza troppe pretese?
Sicuramente si, messa in questo modo si
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
A guardare il prezzo dell'offerta non sembra male...ma fatti 2 conti:

539 € un elicottero flybar (mentre mi era parso di capire che volessi un flybarless) con radio DX7s (non male ma c'è di meglio tanto che conosco alcuni che ce la hanno che la cambierebbero volentieri almeno con una DX8), ma scusa a questo punto non ti conviene tenerti la radio che usi per il rex e prenderti un Revolution 550E a 458 euro? Risparmieresti 81 euro da investire in una radio migliore (se proprio la tua ti sta stretta). Non conosco i prezzi del Protos, ma prima di acquistare farei i dovuti confronti perché la classe 500 ti offre molte opzioni di elevata fattura.
Chiaramente cerco di farti riflettere, sperando di poterti essere di aiuto...se invece ti scoccio allora fa conto che non abbia scritto
il protos con servi, beastx, completo, solo da montare e poi da volare 529 euro da helypassion...ed avrebbe un signor elicottero...e che signor elicottero...

non parlo perchè sono di parte eh..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
il protos con servi, beastx, completo, solo da montare e poi da volare 529 euro da helypassion...ed avrebbe un signor elicottero...e che signor elicottero...

non parlo perchè sono di parte eh..
eh ma non vuole montarlo e con 10 euro in più gli danno anche la Dx7s e qualche altro accrocco per caricare le lipo... Sembra abbastanza deciso per cui è bene che decida per come si sente.
Il Protos è un signor modello...anche al simulatore
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 21:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
eh ma non vuole montarlo e con 10 euro in più gli danno anche la Dx7s e qualche altro accrocco per caricare le lipo... Sembra abbastanza deciso per cui è bene che decida per come si sente.
Il Protos è un signor modello...anche al simulatore
con tutto il bene che gli posso volere alla eflite per via del cammino che mi ha fatto fare.... ma io, oltre l'mcpx oaltri micro da loro non prenderei piu niente...

imho eh..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:00   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 23
Ho visto tantissimi modelli, mi sono orientato sui 500 perche' penso personalmente che siano piu gestibili in fatto di vil denaro,chiedo cortesemente se qualcuno riesce a suggerire qualche modello anche in kit completissimo di servi ,motore ,di una lipo, caricabatterie Etc. ovviamente completo di radio da comperare a parte ,piu o meno stesso livello del blade, per valutare e commentare l'offerta Lindinger di 539 euro
francescofranz65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
con tutto il bene che gli posso volere alla eflite per via del cammino che mi ha fatto fare.... ma io, oltre l'mcpx oaltri micro da loro non prenderei piu niente...

imho eh..
Ti straquoto tu pensa che ho un mcpx di cui è rimasta solo la 3 in 1 e un Blade 400 che avevo preso per farlo fare da muletto per non sfasciare il rex... ma volava così tanto male che prima gli ho cambiato le pale (in legno ma ci pensi? ahahaha ) con quelle in carbonio, poi ci ho messo su uno Spartan Ds760, successivamente il servo di coda (un savox 264MG) poi il regolatore (uno YEP da 60A) e non ultimo sto pensando di cambiare il motore perché quello stock fa davvero pena (per non parlare dei servi stock ) . Ho impostato le stesse curve motore e passo per rex e Blade ma i modelli volano molto diversamente...il rex va sui binari...il Blade va sotto ai binari

Poi il blade 500 ha di serie lo stesso gyro che monta il Blade 450...un giroscopio spesso sostituito con qualcosa di meglio...insomma su un classe 500 potevano metterci qualcosa di meglio...
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 22:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
salve Francesco se fai una sola questione di trovare il più conveniente prezzo per acquistare un hely .
non mi vedi partecipe , se hai una buona radio compra un modello che a tua valutazione
risponda alle tue aspettative .
ritornando al 500x se lo compri da fast land ha un buon prezzo ,e un modello che sulla carta comprerei sapendo già da adesso che al primo crash dovrei cambiare i servi che hanno ingranaggi in plastica , la meccanica non è niente d'innovativo ma un progetto standard come tanti altri pari classe , a dalla sua che l'asse principale è montato su 3 cuscinetti .

a me piace
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinko
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Pinko Visualizza messaggio
Lascia stare...sono soldi inutili.
Prendi un modello che puoi espandere tipo il Gaui, con la versione 425 xf (Classe 500) puoi poi con pochi euro comprare il kit per farlo anche 550 (classe 600).
E' un modello stabilissimo, e i ricambi costano poco e monta servi standard grandi e te lo dice uno che ne possiede due dopo aver provato tanti altri elicotteri blasonati (Align, msh etc. etc.). Il gaui ha un sistema di puleggie che a parità di prestazioni riduce pure gli assorbimenti, e dove uno con un t-rex 500 fa 5 minuti di volo, il gaui ne fa 9 min.
Ciao,
oggi ho visto volare e ho toccato con mano il blade.... ho la conferma che non è un buon acquisto. Segui i consigli anche degli altri piloti che sono stati molto validi.
Un caro saluto
__________________
Soddisfatto possessore di GAUI 425/550
Pinko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 500 fulvico Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 giugno 14 18:51
Blade 500 fulvico Elimodellismo Principianti 0 22 gennaio 09 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002