BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Mini Titan V2 PRIMO TEST VOLO (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/282619-mini-titan-v2-primo-test-volo.html)

Pasquale85 21 aprile 13 15:53

Mini Titan V2 PRIMO TEST VOLO
 
ecco un piccolo video del primo volo del mio mini titan v2, test eseguito con successo.
Voglio ringraziare "davide1936" per la disponibilità, per la gentilezza e l'ospitalità, per l'aiuto nei settaggi e per aver effettuato il primissimo test di volo del mio eli, anche se con parecchio vento l'ha pilotato senza problemi! Davide, se attacchi un motore e una ricevente a una sedia tu la fai volare!! ahahah!:lol:


davide1936 21 aprile 13 18:45

grazie mille non mi merito nulla.. quando un ragazzo giovane come me' si incimenta nel volo sono ben contento di poterlo aiutare..in fondo se faccio elimodellismo e' perche' mi piace e quindi se aiuto il prossimo aiuto anche il futuro di questo particolare hobby difficile..
tra i modelli forse il piu' impegnativo da imparare.

alexpilotino 24 aprile 13 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da Pasquale85 (Messaggio 3749864)
ecco un piccolo video del primo volo del mio mini titan v2, test eseguito con successo.
Voglio ringraziare "davide1936" per la disponibilità, per la gentilezza e l'ospitalità, per l'aiuto nei settaggi e per aver effettuato il primissimo test di volo del mio eli, anche se con parecchio vento l'ha pilotato senza problemi! Davide, se attacchi un motore e una ricevente a una sedia tu la fai volare!! ahahah!:lol:

https://www.youtube.com/watch?v=rEnP35jVJnw

Bellissimo, sarà che io sono innamorato del minititan:rolleyes::rolleyes:

Pinko 26 aprile 13 00:57

Anche io ho un minititan, la prima versione, ed è un bel modello, a me piace più del t-rex

Il minititan ha il baricentro basso ed è diecimila volta più stabile

tommyfly 02 maggio 13 06:58

Scusate se mi intrometto vedo che siete emiliani anche io lo sono e ho iniziato da poco col volo con l eli ho un 450 pro t rex. Purtroppo sono quasi solo e devo fare tutto da me partendo dalla radio che mi sta facendo impazzire (t10cg )

chicco5563 02 maggio 13 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da tommyfly (Messaggio 3764800)
Scusate se mi intrometto vedo che siete emiliani anche io lo sono e ho iniziato da poco col volo con l eli ho un 450 pro t rex. Purtroppo sono quasi solo e devo fare tutto da me partendo dalla radio che mi sta facendo impazzire (t10cg )

Quali problemi ti da la radio?
Ciao Riccardo

Tom_1971 09 maggio 13 17:00

Wow, un altro MiniTitan in giro!
Io ho piuttosto danneggiato il mio V1 recentemente e sto montando un V2 che avevo appena preso per avere la testa in alluminio (presentimento?!?! :fiu:).
Sono stato un po' rallentato dal fatto che nel V2 non sono riuscito ad infilarci i servi del piatto che avevo sul V1 (HS 65) per cui ho comprato i servi originali ACE anche se forse non sono proprio il massimo... li sto aspettando a giorni.
Spero di ripartire al più presto, il MiniTitan è il mio primo amore, grazie ad un amico del Barone che mi ha iniziato anni fa... Nel frattempo ogni tanto mi faccio 1 o 2 batterie di mcpx la mattina prima di entrare a lavoro!

Pasquale85 11 maggio 13 00:42

hs65
 
Ho montato gli hs65mg. Ho dovuto limare un po il carbonio e aprire i servo per togliere il gommino dei fili del servo, altrimenti non passa neanche se ti ammazzi. Inoltre ho dovuto mettere uno spessore di un paio di millimetri. Cmq viene un buon lavoro non ti preoccupare. In un post ho delle foto del mio mt v2, se vuoi una foto dove si vede meglio fammi sapere che te la posto. Non ti pentirai di questo modello!!

Pasquale85 12 maggio 13 15:16

montaggio servo HITEC HS-65HB
 
3 Allegato/i
ecco qualche foto del mio MT V2 con gli Hitec hs-65hb purtroppo non riesco a caricarle con una risoluzione maggiore.
per montarli ho dovuto montare uno spessore di circa 2mm, limare un po il carbonio di un paio di mm, aprire i servo e togliere la guarnizione dalla scatola dei servo dove dentro ci passano i fili, altrimenti non passa. inoltre ho limato anche la scatola dei servo, ma si tratta di togliere pochi decimi con un po di carta vetrata non troppo fine.
non vi spaventate, ci vuole più a dirlo che a farlo e viene un buon lavoro. il lavoro va eseguito solo per i servo destro e sinistro, il posteriore si monta tranquillamente.
Un americano mi ha detto che i savox alloggiano perfettamente, ero tentato, ma per un principiante costano davvero troppo!
IO SONO SODDISFATTO E IL MODELLO VOLA DAVVERO BENE.

Tom_1971 14 maggio 13 16:21

Chiarissimo grazie!
Io ho avuto paura ad aprire i servi e ho preferito ordinare quelli originali ACE, ho il pacchetto in giacenza da ritirare proprio oggi. Spero quelli entrino alla prima senza modifiche al telaio o ai servi stessi.
Gli HS65 li tengo comunque per il prossimo progetto, che ho già in mente per recuperare il vecchio MT v1 incidentato...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002