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DragonLuke 17 giugno 06 20:48

DF 36 Gira su se stesso e non lo fermo
 
Il mio DF 36 gira su se stesso anche se lo cerco di fermare con la radio e il servo di coda tocca il fine corsa come faccio aiuto!!!!

malfbar 17 giugno 06 21:07

re
 
Ciao sul giroscopio dovrebbe esserci il blocco coda, attivalo e vedi cosa fa

Mirav 18 giugno 06 01:44

Verifica che la gyro lavori nel giusto senso, altrimenti devi usare il reverse.

LeLe83 18 giugno 06 12:42

anche il mio...
 
ciao ragazzi, anche il mio da questo preoblema, ma un po' differentemente. Seguendo un post nel forum ho settato in questo modo:
metto il gyro su normal, accendo la radio, collego la batteria e parto. Una volta in volo, trimmo bene il tutto, in modo che stia fermo. ( quindi perfetto)
Così fatto, atterro, spengo radio e stacco energia all'eli.
Metto il trim della radio centrale, metto il giro su AVCS e ricollego il tutto.
Ora, secondo un post precedente (titolo ancora df36...che pall...) con questo sistema l'eli dovrebbe essere regolato al meglio.
Problema: quando mi alzo l'eli gira su se stesso!!
Ho provato a staccare il motore (burlhess con lipo) per vedere come si comporta il servo posteriore... ebbene appena attacco tutto é quasi centrale (non proprio perché altrimenti non compensa nulla) ma appena do un po' di stick del gas si sposta tutto verso il tubo di coda...quindi capisco perché gira su se stesso...
Che ne dite?? su normal funziona bene il tutto....:angry:

Ho cercato altri post e ho trovato anche una guida su come settare meccanicamente... nient normal funziona ma AVCS non ne vuole sapere!!

(ps magari é una cazzata che più cazzta non si può... Non ho ancora trovato la giusta regolazione per il passo delle pale, e sono ad un punto che ne do troppo con conseguente rallentamento dei giri del motore. Può essere che dando massima potenza al motore, il gyro interpreta e da massima incidenza alle pale posteriori, ma in realtà tutta questi giri del motore non ci sono perché la sbagliata incidenza rallenta???)

Grazie a tutti per eventuali risposte!!!

edofly 18 giugno 06 13:04

Ciao, secondo me commetti due errori:

1° devi sempre prima scollegare la batteria dall'ely e poi spegnere la ricevente. (questo "solo" per un fattore di sicurezza; con radio spenta e ricevente alimentata l'ely potrà fare tutto quello che le interferenze gli diranno di fare)

2° dopo che hai trimmato la coda e passi in avcs, non devi toccare più il trim

LeLe83 18 giugno 06 13:16

Grazie della 2 risposte, ma ecco il punto: (la ris. 1° é una precauzione che faccio già dai tempi delle auto a scoppio)

una volta trimmato su normal, sposto su AVCS (staccando la batteria per poter settare il giro) e non trimmo più!!!
Però alzandomi gira su se stesso, perché appena do un po di cas le pale posteriori si spostano tutto verso tubo di coda!

davide1936 18 giugno 06 13:18

ill motorino di coda come' messo?

edofly 18 giugno 06 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da davide1936
ill motorino di coda come' messo?

Non c'è....
Il df 36 ha un solo motore... Il movimento viene trasmesso al rotore posteriore meccanicamente

edofly 18 giugno 06 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83
Grazie della 2 risposte, ma ecco il punto: (la ris. 1° é una precauzione che faccio già dai tempi delle auto a scoppio)

una volta trimmato su normal, sposto su AVCS (staccando la batteria per poter settare il giro) e non trimmo più!!!
Però alzandomi gira su se stesso, perché appena do un po di cas le pale posteriori si spostano tutto verso tubo di coda!


Ok, allora avevi scritto male (riguardo all'ordine di spegnimento di ricevente e radio).
Il gyro qual'è? E' quello originale walkera? Io di quello ne ho sempre sentito parlare male; l'ho subito sostituito con un gy 240

davide1936 18 giugno 06 14:11

:oops: :oops: :oops: :dunno:

LeLe83 18 giugno 06 14:34

allora, ho ancora provato senza fare alzare l'elicottero[messo con un pannelo e ruote, quindi se gira su se stesso riesco a vederlo] e ho osservato quanto segue mettendo su AVCS:
Do massimo gas al motore le pale posteriori si muovono correttamente: l'elicottero rimane fermo.
Do stick sinistro per far ruotare su se stesso l'eli, ruota correttamente, ma rimettendo lo stick centrale... bé non si ferma più continua a ruotare.
Allora provo staccando il motore...
Dando gas, i palini posteriori si girano correttamente, ma appena muovo lo stick per far ruotare l'eli da una parte lavorano bene ma... una volta rimesso stick in posizione centrale questi non ritornano più alla posizione di prima.
Che cavolo può essere??

PS: ho visto i prezzi del giro che mi ha consigliato... sinceramente su un walkera non credo valga la pena... conosci qualche altro giro più economico che faccia bene il suo dovere anche sul 36??

edofly 18 giugno 06 14:52

Non sono un esperto, ma io cambierei il giro.

...ed è anche sceso di prezzo..... quando l'ho preso io, in Italia lo pagavi 120-130 euro. Ora lo trovi tranquillamente a 90...
Se vuoi spendere meno, ecco il link
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27754

Io però sono dell'idea di spendere più soldi e avere un prodotto qualitativamente superiore.
Ricordati che ti servirà più avanti se passerai a un modello superiore, ma ti aiuterà anche adesso nel settare e usare meglio l'ely. (più sarà stabile, più sarà "semplice" da pilotare; più sarà semplice da pilotare, meno lo spaccherai).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

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