BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Info per passaggio ad altro elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/278573-info-per-passaggio-ad-altro-elicottero.html)

roba66 08 marzo 13 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrob (Messaggio 3678440)
Ciao a tutti. Mi presento: sono Alex e sono della provincia di Verona. Da un anno mi sto "divertendo " con un coassiale a 4ch. Ma ultimamente mi sto accorgendo che è un hobby che mi sta cominciando a coinvolgere abbastanza. Per cui ora vorrei passare a qualcosa di un po' più serio. Per ora vorrei stare attorno ai 200 € e vorrei puntare ad un 6ch.
Dall'alto della mia ignoranza, avrei addocchiato i seguenti modelli:

E-Sky Belt CP-CX 2,4 GHZ RTF-Set
(eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso)

E-Flite SR UH-1 Huey Gunship RTF Helicopter

RC 3D HUBSCHRAUBER BRUSHLESS ESKY KING
(Link: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso)

RC 3D HUBSCHRAUBER ESKY HONEY BEE CPX RTF 2.4 GHZ

Qualcuno di voi ha voglia di consigliarmi o aiutarmi nella scelta?

Ciao e grazie di tutto

Alex

Ti suggerisco il walkera master cp. io ne ho presi 2. Abbastanza robusto, relativamente facile e trovi i ricambi anche in italia.

A mio avviso un buon elicottero........

alessandrob 08 marzo 13 19:53

Ah ... ok ... Sospettavo ... :angry:
Grazie Numberfive!!!!^_^

alessandrob 08 marzo 13 19:56

Grazie Roba66 per il consiglio. Questa sera dopo cena vado a darci un occhio ... è un 6 canali?

roba66 08 marzo 13 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrob (Messaggio 3679323)
Grazie Roba66 per il consiglio. Questa sera dopo cena vado a darci un occhio ... è un 6 canali?

Certo. A differenza di quelli da te citati esky dove il punto debole è la coda ingestibile (ho avuto l'honey bee cp3), questo sta in hovering praticamente da solo (si fa per dire....)

Io sto imparando da solo dato che non ho nessuno a cui appoggiarmi e senza simulatore, piano piano riesco a migliorare costantemente.

Ripeto, secondo me di quella classe rtf è molto valido e facile da riparare. Ti basta un misuratore di passo e dopo 5 minuti sei di nuovo in volo.

Panph 08 marzo 13 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrob (Messaggio 3679126)
Ciao Panph. Grazie per il prezioso consiglio. In effetti sono molto attratto dall'idea di avere l'eli con la fusoliera .. :P
Eventualmente secondo te è possibile toglierla?
A parte questo, mi dici "avendo il motore di coda non sono il massimo"; cosa intendi? che è difficile da pilotare e quindi poco adatto ai novellini, oppure intendi qualcos'altro?

Ciao e grazie.

Ale

ciao, si è possibile toglierla, ma senza "non voli", nel senso, anche l'occhio vuole la sua parte... oltre ai fili scoperti che dovresti fermare con una clip o cosa al telaio, per cominciare secondo me è meglio avere la canopy...

il motore di coda non è il massimo in quanto è abbastanza lento nei tempi di risposta, o meglio, non è reattivo quanto quelli con la trasmissione. da un certo punto di vista è meglio perchè in caso di crash c'è gran poco da mettere a posto, dall'altra è un po' lento...

alessandrob 08 marzo 13 21:18

Roba66, per caso è questo?
Walkera Dragonfly Master CP 6CH CCPM Flybarless RC Helicopter RTF 2.4GHz w/ Devo 7 TX
Secondo te si trova a meno rispetto a qui? Più che altro perché vedo che lo vendono senza batteria e senza caricabatteria:icon_rofl

roba66 08 marzo 13 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrob (Messaggio 3679455)
Roba66, per caso è questo?
Walkera Dragonfly Master CP 6CH CCPM Flybarless RC Helicopter RTF 2.4GHz w/ Devo 7 TX
Secondo te si trova a meno rispetto a qui? Più che altro perché vedo che lo vendono senza batteria e senza caricabatteria:icon_rofl

Si è quello ma a meno non lo trovi. io li ho presi su miracle-mart, spedizione gratuita.

Numberfive 08 marzo 13 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da roba66 (Messaggio 3679579)
Si è quello ma a meno non lo trovi. io li ho presi su miracle-mart, spedizione gratuita.

Ho visto questo sito... È affidabile? Arriva tutto senza dogana? I prezzi sono buoni... Anche quelli dei kit tarot

roba66 08 marzo 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Numberfive (Messaggio 3679669)
Ho visto questo sito... È affidabile? Arriva tutto senza dogana? I prezzi sono buoni... Anche quelli dei kit tarot

Affidabile sicuro, per la dogana non dipende da loro, i pacchi sono presi a campione. a me è capitato un paio di volte su 15 spedizioni........

Anche a me interessa il tarot, ma per ora troppo presto prima devo migliorare......:lol:

alessandrob 08 marzo 13 23:14

Ciao Numberfive. Non lo so se sia affidabile. Io sono iscritto alla newsletter da oltre un anno, e mi arriva con regolarità svizzera. Però non ho mai comprato nulla. tuttavia il sito mi sembra fatto bene e - non so perché - mi ispira fiducia. Per quanto riguarda la dogana, non so che dirti. Ho comprato spesso articoli di modellismo ferroviario in America e a volte ho dovuto pagare il dazio. Non so con quale criterio venga applicato.
Io se decido penso di prendere qui. Però devo aspettare un pochino. Volevo fare l'acquisto in questi giorni, ma mi è arrivata una multa per eccesso di velocità (+ 16km/h) e mi tocca pagare 159,00€:angry: :fiu: :fiu: :fiu:
Però se vuoi quando compro ti faccio sapere ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002