Consiglio per primo acquisto: CopterX Intanto vi saluto, sono un nuovo arrivato che cerca di mettere i piedi nel mondo degli elicotteri. Sono appassionato del genere e vorrei iniziare con il costruire un modello elettrico. Ho iniziato a studiare un poco e ho forti perplessità sulla scelta. Essenzialmente sono un poco indeciso tra un modello Flybar tradizionale (meccanico) e un modello Flybarless. Inoltre la situazione si complica con la scelta tra rotore a cinghia oppure a cardano (aggiungo che non sono interessato al volo 3D ma preferirei più il "realismo"). Avevo adocchiato questo modello "CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Torque Tube Version Kit" ma poi i miei dubbi mi hanno fermato. Esistono comunque altre versioni della stessa marca e intanto volevo capire se la qualità è buona o se devo orientarmi da altra parte. Grazie per i vostri preziosi consigli, Un saluto a tutti |
Ciao e benvenuto tra noi :D Partiamo dalla qualità! Io ho un copterx 450 se v2(preso usato)la qualità complessiva è accettabile ma nulla a che vedere con parti Align! In più conta che in caso di crash è quasi sicuro che monterai parti Align e ti renderai conto delle differenze! In sintesi se puoi Align in kit!! La coda a cardano o a cinghia...per un principiante meglio la cinghia perche in caso di toccatina di coda non ti esplode il perche la cinghia attutisce; il cardano sgrani sicuro e ti voglio vedere a portarlo a terra:wacko: Flybar si o no...secondo me se non fai 3D e nn ti interessa è tanto bella da vedere la FB^_^ in più rende meccanicamente stabile il modello... Se non ti va di spendere un sacco di soldi per Align a mio personalissimo giudizio i modelli prodotti da Tarot sono ottimi e al pari di Align,,,ti ripeto a parer mio! Spero di esserti stato di aiuto! Ciao e buon proseguimento. Alessio |
Effettivamente la questione della cinghia non è da sottovalutare. Per quanto riguarda il Flybarless sono attratto dalla possibilità di settare per un volo "realistico". Ho però un forte dubbio sul consiglio circa la qualità Copterx. Guardando i dettagli delle parti meccaniche (quantomeno in foto) non riesco a percepire forti differenze rispetto altri marchi più costosi. A dire il vero i componenti sembrano proprio identici. In cosa si traduce concretamente questa minore qualità? Lo chiedo perchè la differenza di costo è enorme (parliamo di 55 per un kit telaio e meccanica CopterX CX450 PRO V5). Grazie |
Non so risponderti per il discorso FBL mi dispiace qui ci vuole chi lo ha usato e nn è il mio caso :uhm: Per il discorso qualità anche io le prime volte in foto non vedevo differenze, ma quando hai in mano lo stesso componente dei due marchi noti la cura e la precisione con cui Align produce!!! Poi 55 di CopterX contro 180 di Align non posso credere che sia solo marchio.... e te lo dice uno che monta parti Tarot!! Secondo me sono realmente identiche se nn meglio di Align....-_- Ad esempio per iniziare un kit Tarot ,senza elettronica ovviamente, non sarebbe affatto male sai? E' 100% compatibile Align e nel caso puoi montare tutto senza problemi!! Pensaci e comunque ascolta i pareri di piu esperti io sono un Pive ancora sol fare solo hovering e svolazzo a CA..O:icon_rofl Ciao!!! |
Vorrei conoscere le vostre opinioni circa il confronto tra questi due modelli: CopterX CX 450AE V3 Flybarless Kit CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Belt Version Il primo ha un prezzo irrisorio ma è totalmente in alluminio. Cambia anche il rotore di testa. Che ne dite? |
Ciao, dal basso della mia esperienza ti dico: 1 vai di flybarless...più facile e bello da vedere a terra e in volo!! 2 prendi il blade 300x + dx6...e vero che spendi molto di più ma hai elettronica valida e vola di scatola molto bene!!! ...io a mie spese ho comprato un pò di tutto ma alla fine ho capito che nell'elimodellismo vince la regola del "chi più spende meno spende" !!B) |
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