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giochio 06 marzo 13 16:49

Consiglio per primo acquisto: CopterX
 
Intanto vi saluto, sono un nuovo arrivato che cerca di mettere i piedi nel mondo degli elicotteri.
Sono appassionato del genere e vorrei iniziare con il costruire un modello elettrico. Ho iniziato a studiare un poco e ho forti perplessità sulla scelta. Essenzialmente sono un poco indeciso tra un modello Flybar tradizionale (meccanico) e un modello Flybarless. Inoltre la situazione si complica con la scelta tra rotore a cinghia oppure a cardano (aggiungo che non sono interessato al volo 3D ma preferirei più il "realismo").

Avevo adocchiato questo modello "CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Torque Tube Version Kit" ma poi i miei dubbi mi hanno fermato. Esistono comunque altre versioni della stessa marca e intanto volevo capire se la qualità è buona o se devo orientarmi da altra parte.

Grazie per i vostri preziosi consigli,

Un saluto a tutti

Ale1980 06 marzo 13 22:08

Ciao e benvenuto tra noi :D

Partiamo dalla qualità!
Io ho un copterx 450 se v2(preso usato)la qualità complessiva è accettabile ma nulla a che vedere con parti Align!
In più conta che in caso di crash è quasi sicuro che monterai parti Align e ti renderai conto delle differenze!
In sintesi se puoi Align in kit!!

La coda a cardano o a cinghia...per un principiante meglio la cinghia perche in caso di toccatina di coda non ti esplode il perche la cinghia attutisce; il cardano sgrani sicuro e ti voglio vedere a portarlo a terra:wacko:

Flybar si o no...secondo me se non fai 3D e nn ti interessa è tanto bella da vedere la FB^_^ in più rende meccanicamente stabile il modello...

Se non ti va di spendere un sacco di soldi per Align a mio personalissimo giudizio i modelli prodotti da Tarot sono ottimi e al pari di Align,,,ti ripeto a parer mio!

Spero di esserti stato di aiuto!

Ciao e buon proseguimento.

Alessio

giochio 07 marzo 13 10:49

Effettivamente la questione della cinghia non è da sottovalutare. Per quanto riguarda il Flybarless sono attratto dalla possibilità di settare per un volo "realistico".

Ho però un forte dubbio sul consiglio circa la qualità Copterx. Guardando i dettagli delle parti meccaniche (quantomeno in foto) non riesco a percepire forti differenze rispetto altri marchi più costosi. A dire il vero i componenti sembrano proprio identici. In cosa si traduce concretamente questa minore qualità? Lo chiedo perchè la differenza di costo è enorme (parliamo di 55€ per un kit telaio e meccanica CopterX CX450 PRO V5).



Grazie

Ale1980 07 marzo 13 11:20

Non so risponderti per il discorso FBL mi dispiace qui ci vuole chi lo ha usato e nn è il mio caso :uhm:

Per il discorso qualità anche io le prime volte in foto non vedevo differenze, ma quando hai in mano lo stesso componente dei due marchi noti la cura e la precisione con cui Align produce!!!

Poi 55€ di CopterX contro 180€ di Align non posso credere che sia solo marchio....
e te lo dice uno che monta parti Tarot!! Secondo me sono realmente identiche se nn meglio di Align....-_-

Ad esempio per iniziare un kit Tarot ,senza elettronica ovviamente, non sarebbe affatto male sai? E' 100% compatibile Align e nel caso puoi montare tutto senza problemi!!

Pensaci e comunque ascolta i pareri di piu esperti io sono un Pive ancora sol fare solo hovering e svolazzo a CA..O:icon_rofl

Ciao!!!

giochio 13 marzo 13 10:30

Vorrei conoscere le vostre opinioni circa il confronto tra questi due modelli:

CopterX CX 450AE V3 Flybarless Kit

CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Belt Version

Il primo ha un prezzo irrisorio ma è totalmente in alluminio. Cambia anche il rotore di testa.
Che ne dite?

zorgric 15 marzo 13 09:16

Ciao, dal basso della mia esperienza ti dico:
1 vai di flybarless...più facile e bello da vedere a terra e in volo!!
2 prendi il blade 300x + dx6...e vero che spendi molto di più ma hai elettronica valida e vola di scatola molto bene!!!
...io a mie spese ho comprato un pò di tutto ma alla fine ho capito che nell'elimodellismo vince la regola del "chi più spende meno spende" !!B)

Luca78 17 marzo 13 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da zorgric (Messaggio 3690933)
Ciao, dal basso della mia esperienza ti dico:
1 vai di flybarless...più facile e bello da vedere a terra e in volo!!
2 prendi il blade 300x + dx6...e vero che spendi molto di più ma hai elettronica valida e vola di scatola molto bene!!!
...io a mie spese ho comprato un pò di tutto ma alla fine ho capito che nell'elimodellismo vince la regola del "chi più spende meno spende" !!B)

Come non darti ragione, in particolare col discorso 300.... e un gran bell elicotterno, di fatto leggermente piu piccolo del 450, ma vola da dio ho provato quello di un amico, ha una stabilita e precisione senza pari...

Luca78 17 marzo 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da giochio (Messaggio 3687212)
Vorrei conoscere le vostre opinioni circa il confronto tra questi due modelli:

CopterX CX 450AE V3 Flybarless Kit

CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Belt Version

Il primo ha un prezzo irrisorio ma è totalmente in alluminio. Cambia anche il rotore di testa.
Che ne dite?

non guardare solo le foto e il prezzo, purtroppo nelle foto non si vede la qualita dei materiali, degli accoppiamenti ed i giochi, vai su qualcosa di superiore almeno, sono soldi che risparmierai dopo...te lo assicuro.


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