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| User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Vicino a Udine
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| Walkera Dragonfly 36
Buongiorno a tutti! Vi chiedo cortesemente di prendermi per mano e accompagnarmi in questo mondo con il mio "vecchio" Walkera Dragonfly 36 acquistato molto tempo fa e poi per mancanza di tempo depositato in cantina.. Vi faccio tutte le premesse del caso: Tanto tempo fa... Il modello in questione veniva venduto "redy to fly"! COL CAVOLO! aveva un pacco batteria da 7,4V con motore normale (non brushless). Dopo aver scoperto che non ero io il problema, ho montato un motore brushless con ESC e il tutto abbinato con una lipo 3s da 2200mAh, dopo questa modifica l'elicottero prese il volo! ![]() in seguito l'ho schiantato piu' e piu' volte rompendo le pale del rotore principale 2 volte, cambiato un servo, un a di quelle "manine" sulle quali viene fissata la pala del rotore principale.. (non mi viene in mente altro) a suo tempo mi ricordo che riuscivo a fare un po' di "hovering" e a fare il giro della casa tenendo ficca la coda verso di me. Ora l'ho rispolverato e vuoi per la mancata pratica, vuoi per il venticello (fesso io) vuoi per qualche danno dovuto al trasloco (non penso abbia preso botte ma non si sa mai) oggi l'ho fatto schiantare e il risultato e' il seguente: ![]() cavo antenna tagliato, coda alluminio segnata, manina rotta, muso in plastica rotto. Bene, visto che sono arrivato ad un punto fermo vorrei ripartire con calma e tentare di portare in volo sto coso in maniera discreta!
__________________ Walkera Dragonfly 36 Motore Brushless Outrunner 3200Kv ESC 30A Gyro ORIGINALE Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C ....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo! Ultima modifica di Snake_165 : 02 marzo 13 alle ore 18:02 |
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| User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Vicino a Udine
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Mi confermate che e' un elicottero nervoso?!?! Gli servono mille correzioni in volo. Come posso iniziare la mia avventura? Vorrei renderlo piu' stabile se e' fattibile.. Il radiocomando e' l'originale walkera.
__________________ Walkera Dragonfly 36 Motore Brushless Outrunner 3200Kv ESC 30A Gyro ORIGINALE Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C ....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo! |
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| User |
Ciao Io non ci perderei tanto tempo con quel modello. Ti parlo in questo modo perché l'ho avuto anch'io.... Il rischio é di spendere troppi soldi su un modello per cui non ne vale la pena. Ri-Partirei con un coassiale o se già facevi hovering con un 450 serio. Ciao
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
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| User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Vicino a Udine
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Mi spieghi perché? e' piu' instabile di altri? componenti poco reattivi? irreperibilità componenti?
__________________ Walkera Dragonfly 36 Motore Brushless Outrunner 3200Kv ESC 30A Gyro ORIGINALE Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C ....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo! |
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| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
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Ciao, il Walkera 36 è un elicottero vecchio, i pezzi probabilmente sono di difficile reperimento. L'ideale sarebbe orientarsi verso modelli più attuali e meno problematici (il modello non brilla per qualità complessiva). ![]() Visto che ormai la frittata è fatta ti consiglierei di non spendere nulla per metterlo a posto. La reattività è la stessa di qualsiasi altro elicottero di quella classe a passo variabile, più sono piccoli e più sono reattivi (anche se addomesticati). Leggi qui, troverai delle informazioni che ti potranno aiutare: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html |
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| User | Citazione:
Irreperibilità dei pezzi di ricambio Guarda ripeto, ce l'ho avuto anche io.. Tieni conto che hai già speso soldi per un motore, un regolatore ed una lipo, poi spenderai soldi per il tubo di coda e canopy che non troverai mai originale ma devi adattarlo.. Poi ti assicuro che cambierai anche i servi, poi il gyro.. Dammi retta, quel modello vola ma con i soldi che ci dovrai spendere ci compri due mini titan o due trex 450...
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z | |
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