Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 00:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: FR
Messaggi: 18
Ciao sono nuovo

Ciao a tutti sono Renato ed abito ad aquino FR

ho comprato un elicottero coax, e dopo 2 giorni uno a passo fisso con fly bar, sto leggendo su questo forum da settimane, e su internet in generale, un po' di cose sull'elimodellismo.
mi sta salendo la scimmia e vorrei passare di categoria, anche perché con il mio solo pro 270 sto distruggendo casa ma soprattutto i miei lamapdari più, avevo pensato ad un nano della blade o ad un walkera v120 a 6 gyro...ma sinceramente non saprei perché non ci sto capendo tanto.
Vorrei un elicotero un po' più grande per andare all'aperto e quaindi avevo pensato ad un walkera master cp sempre a 6 gyro...ma non lo so voi che dite????heheheheh
violarenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 13:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da violarenato Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Renato ed abito ad aquino FR

ho comprato un elicottero coax, e dopo 2 giorni uno a passo fisso con fly bar, sto leggendo su questo forum da settimane, e su internet in generale, un po' di cose sull'elimodellismo.
mi sta salendo la scimmia e vorrei passare di categoria, anche perché con il mio solo pro 270 sto distruggendo casa ma soprattutto i miei lamapdari più, avevo pensato ad un nano della blade o ad un walkera v120 a 6 gyro...ma sinceramente non saprei perché non ci sto capendo tanto.
Vorrei un elicotero un po' più grande per andare all'aperto e quaindi avevo pensato ad un walkera master cp sempre a 6 gyro...ma non lo so voi che dite????heheheheh
Benvenuto tra noi renato.
Diciamo che se usi il tasto cerca oppure sempre nella sezione principianti nelle pagine precedenti troverai tantissime domande come la tua con tantissime risposte.
Poi quando avrai chiarito le idee potremo esserti utile.
Facci sapè
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da violarenato Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Renato ed abito ad aquino FR

ho comprato un elicottero coax, e dopo 2 giorni uno a passo fisso con fly bar, sto leggendo su questo forum da settimane, e su internet in generale, un po' di cose sull'elimodellismo.
mi sta salendo la scimmia e vorrei passare di categoria, anche perché con il mio solo pro 270 sto distruggendo casa ma soprattutto i miei lamapdari più, avevo pensato ad un nano della blade o ad un walkera v120 a 6 gyro...ma sinceramente non saprei perché non ci sto capendo tanto.
Vorrei un elicotero un po' più grande per andare all'aperto e quaindi avevo pensato ad un walkera master cp sempre a 6 gyro...ma non lo so voi che dite????heheheheh
Ciao Renato e benvenuto, usi un pò una terminologia strana, non esiste un termine 6 gyro, ma solo 6 ch che stà per canali, tanto per indirizzarti un pò con i termini
Se credi di continuare con cose serie ti indico il blade 130x con spektrum DX6i, oppure invece del 130X un mcpx e così veramente stai portando un piccolo 6 canali niente male e come inizio con poca spesa riesci a capire se ti piace oppure no
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
@ puzzaro... dai è all'inizio sai che confusione che fa...

prima cosa leggi un pò di norme sulla sicurezza... sono modelli per divertirsi ma possono causare gravi incidenti se non usati con le dovute precauzioni... poi magari se vuoi imparare, come ha detto puzzaro, uno piccolino ma se lo associ ad un simulatore per allenare i POLLICI e aggiungo il cervello ad una serie di comandi. I piccoli sono più nevrotici e salendo di di classe (dimensioni) i modelli sono + stabili.
Ripeto per l'inizio meglio prima un periodo di simulatore...
questo è quanto nella mia piccola e breve esperienza... attendiamo l'arrivo degli alieni per ulteriori e approfonditi argomenti...
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da JORDAN Visualizza messaggio
@ puzzaro... dai è all'inizio sai che confusione che fa...

prima cosa leggi un pò di norme sulla sicurezza... sono modelli per divertirsi ma possono causare gravi incidenti se non usati con le dovute precauzioni... poi magari se vuoi imparare, come ha detto puzzaro, uno piccolino ma se lo associ ad un simulatore per allenare i POLLICI e aggiungo il cervello ad una serie di comandi. I piccoli sono più nevrotici e salendo di di classe (dimensioni) i modelli sono + stabili.
Ripeto per l'inizio meglio prima un periodo di simulatore...
questo è quanto nella mia piccola e breve esperienza... attendiamo l'arrivo degli alieni per ulteriori e approfonditi argomenti...
Quoto Jordan!!!
Ma se vuoi subito uscire all'aria aperta seconde me un 450 va benissimo, settato tranquillo ti aiuterà molto ad imparare manovre e comportamenti, e se dovessi crashare lo aggiusti con poco, i modello più grandi te li sconsiglierei io per lo meno!!!!!
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JORDAN
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: inzago
Messaggi: 1.317
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Quoto Jordan!!!
Ma se vuoi subito uscire all'aria aperta seconde me un 450 va benissimo, settato tranquillo ti aiuterà molto ad imparare manovre e comportamenti, e se dovessi crashare lo aggiusti con poco, i modello più grandi te li sconsiglierei io per lo meno!!!!!
diciamo che è uno standard.... aggiungo frequentare gente esperta, sul campo e sul forum che ti possono aiutare e se si ha la possibilità anche un istruttore.
Ma per mia esperienza qui sul forum ho conosciuto persone formidabili e disponibili sotto ogni punto di vista... soprattutto sul piano umano!! fortuna?
__________________
Q-BOT Micro Quadcopter Dx6i
"....che dolore sognare per chi non può mai..."
JORDAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:52   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Quoto Jordan!!!
Ma se vuoi subito uscire all'aria aperta seconde me un 450 va benissimo, settato tranquillo ti aiuterà molto ad imparare manovre e comportamenti, e se dovessi crashare lo aggiusti con poco, i modello più grandi te li sconsiglierei io per lo meno!!!!!
Aridaje Sergio, sempre con 'sti 450...
Sono troppo piccoli e nervosetti per iniziare!!

Edit: com'è andata a finire col regolatore farlocco?

Ultima modifica di atomas72 : 28 febbraio 13 alle ore 18:58
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: FR
Messaggi: 18
oh mio dio che confusione che ho, ho detto giro perché credevo si riferisse a giroscopi, la walkera li chiama così sul master cp o il v120 6 axis gyro...quindi mi dite mcpx...tutti che ne parlano bene su questo forum, sarà davvero da prendere allora
violarenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da violarenato Visualizza messaggio
oh mio dio che confusione che ho, ho detto giro perché credevo si riferisse a giroscopi, la walkera li chiama così sul master cp o il v120 6 axis gyro...quindi mi dite mcpx...tutti che ne parlano bene su questo forum, sarà davvero da prendere allora
tra i microbi cp (passo variabile) è il meno peggio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 14:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2012
Residenza: Siracusa
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
tra i microbi cp (passo variabile) è il meno peggio
Vero, io ho entrambi i modelli 130X ed mCpX che uso in casa nelle giornate brutte giusto per non perdere l'allenamento e devo dire che, anche se il 130 si governa più facilmente (sempre la regola del più grande è più stabile è), diventa già pericolosetto.
Con mCpX stai sicuramente più tranquillo e se lo programmi morbido si guida bene.
Adesso è uscito anche il nano della Blade, ancora più piccolo, ma non avendolo provato non so dirti.
Phoenix1959 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao sono nuovo! *Beppe* Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 01 ottobre 10 13:55
ciao sono nuovo. fabiomike Elimodellismo in Generale 12 03 giugno 08 11:18
Ciao sono nuovo niki Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 novembre 05 14:22
Ciao sono nuovo alhambra Radiocomandi 7 19 novembre 04 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002