BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Pale in legno DThely (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/277118-pale-legno-dthely.html)

Ale1980 21 febbraio 13 15:23

Pale in legno DThely
 
Ciao a tutti.
Oggi, dopo un bel po di hovering molto stabile con il mio CopterX450, è arrivata una folata di vento spaventosa che mi ha lanciato via il modello :angry:
Sono riuscito a tenerlo e a riportarlo sulla piattaforma di atterraggio ma quando ero quasi a terra ho sbagliato sempre grazie al vento e ho toccato con una pala.
Risultato: mainshaft piegato pale in fibra esplose e ruota dentata sgranata nonostante abbia usato l'hold :o:

Sbaglaindo si impara!!!

Io abito in liguria sui monti e il vento quando arriva arriva :wacko:

Ora mi servono le pale nuove e leggevo che per i neofiti sono consigliate le pale in legno, visto che in caso di contatto si disintegrano lasciando il modello quasi intonso.

io ho trovato queste: DTmodels - modellismo dinamico: Pale in Legno 325 mm per elicotteri classe 450

Voi avete qualcosa da suggerirmi o da consigliarmi?

Grazie come sempre!

Alessio

Ale1980 21 febbraio 13 16:08

:huh: di 11 nessuno????

alexpilotino 21 febbraio 13 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da Ale1980 (Messaggio 3651436)
Ciao a tutti.
Oggi, dopo un bel po di hovering molto stabile con il mio CopterX450, è arrivata una folata di vento spaventosa che mi ha lanciato via il modello :angry:
Sono riuscito a tenerlo e a riportarlo sulla piattaforma di atterraggio ma quando ero quasi a terra ho sbagliato sempre grazie al vento e ho toccato con una pala.
Risultato: mainshaft piegato pale in fibra esplose e ruota dentata sgranata nonostante abbia usato l'hold :o:

Sbaglaindo si impara!!!

Io abito in liguria sui monti e il vento quando arriva arriva :wacko:

Ora mi servono le pale nuove e leggevo che per i neofiti sono consigliate le pale in legno, visto che in caso di contatto si disintegrano lasciando il modello quasi intonso.

io ho trovato queste: DTmodels - modellismo dinamico: Pale in Legno 325 mm per elicotteri classe 450

Voi avete qualcosa da suggerirmi o da consigliarmi?

Grazie come sempre!

Alessio

Io ti consiglio di ricomprare pale in fibra.
E' vero le pale in legno sono indicate per i neofiti, ma secondo il mio modesto parere su un 450 sono troppo imprecise rispetto a quelle in fibra.
Se avessi cominciato con le pale in legno e poi saresti passato a quelle in fibra la prima sensazione sarebbe quella di essere diventato di colpo piu' preciso:wink:

rugrug 21 febbraio 13 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 3651650)
Io ti consiglio di ricomprare pale in fibra.
E' vero le pale in legno sono indicate per i neofiti, ma secondo il mio modesto parere su un 450 sono troppo imprecise rispetto a quelle in fibra.
Se avessi cominciato con le pale in legno e poi saresti passato a quelle in fibra la prima sensazione sarebbe quella di essere diventato di colpo piu' preciso:wink:

oltre che imprecise, flettono troppo e talora solo per un atterraggio duro segnano anche il tubo di coda

senza considerare che possono spezzarsi

Ale1980 21 febbraio 13 17:52

Ok grazie ragazzi!!

Ho ancora un problema dove le prendo?? Non trovo nulla in fibra di vetro...HELP

rugrug 21 febbraio 13 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da Ale1980 (Messaggio 3651776)
Ok grazie ragazzi!!

Ho ancora un problema dove le prendo?? Non trovo nulla in fibra di vetro...HELP

ci sono le Align, oppure direttamente le carbon Align di seconda scelta, si trovano in Cina a 15 dollari

o queste:

HS1162 325 Carbon rotor blade weighted - Trex 450


HS1158-01 325 Pro rotor blade white - Trex 450


la heliguy spedisce con poco

neviojay 21 febbraio 13 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Ale1980 (Messaggio 3651776)
Ok grazie ragazzi!!

Ho ancora un problema dove le prendo?? Non trovo nulla in fibra di vetro...HELP

ciao, personalmente ti consiglio queste:
T-rex 450 Fiberglass 325mm Rotorblätter Rotor Main Blade schwarz/Weiß | eBay

le trovi anche su hk, sono in fibra di vetro e vanno una meraviglia.. al campo siamo in 3 ad usarle..
Anno anche una speciale anima che in caso di rottura non le fa sbriciolare (e ne abbiamo rotte).. ma è anche vero che un caso (forse era difettosa) una si è spezzata (ma è stato un caso su ben 20 paia che ne avevamo).

azztek 21 febbraio 13 20:26

Pale in fibra di vetro (9.2 euro): Pale 325mm in fibra di vetro - B01, Maximo.net

Ale1980 21 febbraio 13 21:17

Ho di che sbizzarrirmi!!!

Grazie a tutti!!

Alessio

azztek 21 febbraio 13 22:02

PS: Ale, io ho rimasto su quelle di legno, almeno adesso come principiante. Ho avuto un crash con pale SAB in carbonio e il risultato: pale quasi non toccati, pero l'eli e diventato come una palla... non era piu un eli, era semplicemente una cosa rotonda ed ingarbugliata :wink: albero, tubo coda, pinze portapale, flybar tutti andati. Con quelli in legno fai meno dani.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002