![]() |
Curiosita' Ciao Ragazzi, dopo parecchio tempo oggi ho riacceso il mio elicottero un experience 450 con radio originale una xp-6x, giroscopio gp 780 e un servo di coda SAVOX digitale. Sta in HOVERING quasi perfettamente, quasi perchè io sono un pò negato :rolleyes:, ma dopo un paio di minuti la coda inizia a correggere da sola; tolgo gas stacco la batteria, la riattacco e per altri 2/3 minuti funziona egregiamente poi di nuovo stesso problema; ora prima di mettermi a sconvolgere tutti i parametri volevo chiedere a chi ha esperienza, se la causa è da cercare nei settaggi da rifare o il servo o il giroscopio sono alla frutta? Grazie per eventuali risposte |
Citazione:
|
Citazione:
-stai usando l'Avcs (led verde, sul GP780) ? -hai fatto lo zero ? qui qualche figura e spiegazione http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-14.html |
Grazie per le risposte prima di tutto. La cinghia è tesa, sono in avcs, (led verde) sensibilità gyro 50 (la mia radio va da - 100 a + 100) ed entra in avcs (led verde) dal valore +2. Ieri avevo provato a ridurre a 30 ma la coda ondeggiava lo stesso (fastidioso ma accettabile) ma poi dopo 2/3 minuti faceva come vi ho detto del post precedente. Per rug rug: ieri ho seguito la tua guida, che già conoscevo ed avevo stampato :lol:, passo dopo passo ed ho rifatto lo zero, (anche se in rate led rosso tende ad avvitarsi a destra e se cerco di bilanciare a sinistra, spostando il servo il margine che rimane a sx è quasi nullo, sono a battuta non so se mi sono spiegato insomma non ho molto spazio per lavorarci ) mentre ad Alex dico che ho notato che effettivamente da una parte il limit permetteva di andare a battuta, ieri rifacendo lo zero e limit ho ridotto l'escursione. Oggi non posso provarlo, ma domani vedo cosa sono riuscito a combinare e vi aggiorno. |
Citazione:
|
Ciao, allora ho sostituito il servo, ma stesso problema, continua a correggere a destra. Ho provato a ridurre al minimo il limit destro e sembrava quasi andare un pò meglio, dico sembrava perchè ho finito l'unica batteria che mi ero portato dietro:angry:, e quindi sono ancora nel dubbio se sia un mio problema nel fare lo zero o se sia il gyro, proverò a sostituire anche quello; ma il fatto che la coda continui a sbacchettare anche con una sensibilità a 30 può voler dire che il gyro non funziona bene? e poi esiste un modo per testarlo a parte muovere la coda manualmente e vedere che la coda corregga nel senso opposto al movimento? |
Citazione:
per controllare il reverse, quello che hai descritto è il sistema più pratico: se però fosse invertito, la coda ti ruoterebbe da decisamente a violentemente verso destra (imbardata sinistra) |
Citazione:
|
Citazione:
controlla anche il tracking, oltre al bilanciamento e all'equilibratura sono pale in legno? |
Anch'io ho il tuo identico problema alla coda.... Ho un GP780. Non sono più riuscito a risolvere il problema e ho lasciato l'ely da parte per parecchio tempo..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002