Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 13, 15:53   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2010
Ok, ti do ragione sul fatto che fisicamente è quasi impossibile ma praticamente è più che fattibile.

Guarda, ad esempio, questo qua:
Align Trex 450 PRO Autorotations! - YouTube
E lui dice che ci vuole un po' di passo negativo (non troppo) e poi quello positivo.
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 13, 18:12   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Ok, ti do ragione sul fatto che fisicamente è quasi impossibile ma praticamente è più che fattibile.

Guarda, ad esempio, questo qua:
Align Trex 450 PRO Autorotations! - YouTube
E lui dice che ci vuole un po' di passo negativo (non troppo) e poi quello positivo.
Ma certo... tutto e fattibile su questa terra.... il mio discorso sull'auto rotazione era prevalentemente improntato su un volato classico che tutti noi facciamo piu o meno ad altezze variabili, che possono essere da 2 metri a 5/10 metri....

Ora: certo il video dimostra che si può fare e palese la cosa, ma il video ha dimostrato "solo la discesa in auto rotazione " comunque effettuata da un altezza ( sembra considerevole" ) per permettere al rotore di non "fermarsi"

Lo vogliamo chiamare un video... ( dedicato solo all'auto rotazione )

Se parliamo di auto rotazione atto a salvare il modello in caso di guasto questo potrebbe essere un altro esempio.... che da come la vedo io.... e quello che sicuramente e più facile che succeda in un qualsiasi giornata di volo.

Guarda dal minuto 3.30

Qui il mio amico e stato pronto ad attivare l'hold e a salvare il modello limitando i danni a 0, visto che quel giorno si stacco' l'uniball del tirante di coda... e se in quel momento l'hold non fosse intervenuto, l'elicottero avrebbe iniziato a piroettare su se stesso ( la piroetta era già iniziata tra le altre cose ) rendendolo incontrollabile, e facendolo cadere rovinosamente.

Ciao.

Ps. di consigli su come impostare le varie curve passo e gas, ne riceverai a valanghe... ma la miglior cosa e provare personalmente sul campo svariate possibilità, e più volte, per trovare il giusto feeling con l'elicottero.
Vecchio 14 giugno 13, 10:24   #103 (permalink)  Top
User

Grazie ancora Skynet
Sto volando benissimo in questi giorni.
Ho solo un piccolo e semplice problema. La coda a volte non risponde ai miei comandi. Non fa un giro completo, a volte invece non vira proprio. E' difficile spiegarlo.
E' una particolarità dell'heading lock?
Lo dico perchè lo stesso problema ce l'ho con il simulatore phoenix. Pensavo fosse un bug del programma ma quando l'ho visto comportarsi così esattamente dal vivo, sono rimasto un po' perplesso. Mi sono anche un po' spaventato.
Escludo ovviamente problemi di radio (spero!).

Adesso come adesso ho il gyro impostato al 69% (il che mi setta l'heading lock sulla zyx, poichè è >50%), e sulla centralina il gain della coda è a 100.

E' normale tale comportamento? Boh, a me non piace tantissimo.

Ciao!
Vecchio 18 giugno 13, 11:43   #104 (permalink)  Top
User

Penso proprio sia normale. Mi sembra tocca solo farci un po l abitudine.
2 giorni fa ho rischiato di brutto! Mi ero scordato il timer e ho scaricato tutta la lipo. Ho salvato l Eli in auto...meno male.
Ho impostato la modalità hardcore, che la 3D soft mi stava un po stretta ora molto meglio!
Ciaoo
Vecchio 22 giugno 13, 16:57   #105 (permalink)  Top
User

Ma è normale che l'accoppiamento conico dietro è già rovinato?
Ho fatto 25 voli (circa) e si sono consumati i denti eliminando così l'accoppiamento.
Volavo un po' strano l'ultima volta...ed ecco il problema.

Ultima cosa. Ma queste turnigy nanotech non dovrebbero essere un pelino migliori delle altre? Ne ho presa una (45C-90C) e i giri del motore sono altalenanti, e la "ripresa" è quasi inesistente. E meno male che le fullpower facevano schifo...con loro volo che è una bellezza.
Bah.
Ciaoo!
Vecchio 05 novembre 24, 18:42   #106 (permalink)  Top
User

accipicchia, ora ne ho 34 di anni.
Dovrò riniziare a volare.
Vecchio 05 novembre 24, 18:50   #107 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev