BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   limitare corsa dei servi df4 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/27478-limitare-corsa-dei-servi-df4.html)

schalbe 09 giugno 06 18:47

limitare corsa dei servi df4

come si può limitare la corsa dei servi del df4?
Mi sembra esagerata.

Ciao

bad77 09 giugno 06 18:51

..

ciao lo swashplate ha altri 2 uni ( sfere ) sposti la manina e diventa più tranquillo e sposta in dentro sulla squadretta i rinviiverso la vite..:fiu:

schalbe 12 giugno 06 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da bad77
ciao lo swashplate ha altri 2 uni ( sfere ) sposti la manina e diventa più tranquillo e sposta in dentro sulla squadretta i rinviiverso la vite..:fiu:

Ciao, ho già spostato sulle due sfere più 'corte', ma il problema è che a fine corsa i servi ronzano. Dovrei limitare la corsa agendo sull'ATV, ma sulla radio non c'è......

kitaro 13 giugno 06 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe
Ciao, ho già spostato sulle due sfere più 'corte', ma il problema è che a fine corsa i servi ronzano. Dovrei limitare la corsa agendo sull'ATV, ma sulla radio non c'è......

sposta il braccetto dell'attuatore del servo al buco piu interno........

la teoria della leva la conosci :) ???

schalbe 23 giugno 06 03:21

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
sposta il braccetto dell'attuatore del servo al buco piu interno........

la teoria della leva la conosci :) ???

Fatto!! messo in mezzo, ma penso per un principiante come me che forse è meglio metterlo nel primo foro interno.

A proposito hai qualche consiglio su come gestire il modello in decollo?

fino ad ora mi sono solo dedicato a comprendere bene come settare il tutto, e mi pare di aver ottenuto un buon risultato anche in termini di vibrazioni, praticamente trascurabili.

ho provato a fare qualche decollo in casa, ma dato il ridotto spazio non si può valutare il comportamento, e il modello appena stacca le palline del training gear va deciso a sinistra senza però avvitarsi.

Mi hanno detto che è abbastanza normale, cosa ne dici?

amarturini 23 giugno 06 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe
ho provato a fare qualche decollo in casa, ma dato il ridotto spazio non si può valutare il comportamento, e il modello appena stacca le palline del training gear va deciso a sinistra senza però avvitarsi.

Mi hanno detto che è abbastanza normale, cosa ne dici?

Lo fa anche a me, anche se l'effetto tende un po' a diminuire sollevandolo da terra.
Io sono arrivato a qualche voletto in cortile, cercando di tenerlo a circa 1 metro di altezza.
Però dopo una manciata di secondi devo farlo atterrare (meno male che esiste il training kit) perchè non sono ancora in grado di controllarlo abbastanza sul piano orizzontale e sbatterebbe sulle saracinesche dei box.
Ora sto pensando di provare su un prato: dopo il decollo dovrei essere più al sicuro dai crash ...

Ciao
Alberto

marcolino7 26 giugno 06 17:38

alberto,
lascia stare il prato, ti si impianta l'elica posteriore. io vado in un centro commerciale nel parcheggio dopo la chiusura

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002