BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Prove di volo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/274422-prove-di-volo.html)

levens 27 gennaio 13 19:01

Prove di volo
 
Finalmente ho risolto i problemucci che affliggevano il Rexino, o forse erano i miei....:rolleyes:

Questi eli a pile sono una goduria:D

Bene, stamattina due batterie, oggi pomeriggio due batterie, e fin qui non ci sarebbe niente di strano.........:mellow:

Il problema è che le due batterie sono sempre le stesse, ovvero caricate ieri sera per stamattina, ed a pranzo altra carica per volare pomeriggio...

Sono in attesa della terza...

Domande:

1: mi compro altre batterie
2: me le carico al campo in fast charge
3: se me le carico al campo con la batteria della macchina me ne torno a casa a piedi?
4: mi compro un altro cb? quello che ho è da 50W

In previsione di questa primavera, dove andrò a volare non vicino a casa ma a 40 min di macchina da casa mia, cosa mi conviene fare?

Ho solo la domenica libera, e vorrei evitare di tornare al pomeriggio a causa delle batterie....:wacko:

Grazie

Ciao a tutti

laser02 27 gennaio 13 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da levens (Messaggio 3605845)
Finalmente ho risolto i problemucci che affliggevano il Rexino, o forse erano i miei....:rolleyes:

Questi eli a pile sono una goduria:D

Bene, stamattina due batterie, oggi pomeriggio due batterie, e fin qui non ci sarebbe niente di strano.........:mellow:

Il problema è che le due batterie sono sempre le stesse, ovvero caricate ieri sera per stamattina, ed a pranzo altra carica per volare pomeriggio...

Sono in attesa della terza...

Domande:

1: mi compro altre batterie
2: me le carico al campo in fast charge
3: se me le carico al campo con la batteria della macchina me ne torno a casa a piedi?
4: mi compro un altro cb? quello che ho è da 50W

In previsione di questa primavera, dove andrò a volare non vicino a casa ma a 40 min di macchina da casa mia, cosa mi conviene fare?

Ho solo la domenica libera, e vorrei evitare di tornare al pomeriggio a causa delle batterie....:wacko:

Grazie

Ciao a tutti

Altri due pacchi...o vedi tu cosa puoi spendere (3 li hai già, 5 direi che sono sufficienti), una batteria da auto da almeno 85/100 Ah, nei centri commerciali le trovi a poco e così sei a posto, al campo scarichi il primo pacco, prepari il modello con il secondo pacco, metti in discharge/charge il pacco scarico e nel frattempo ti voli gli altri 4....dipende poi se stai fuori tutta la giornata.
Personalmente vado al campo con solo tre pacchi caricati a casa, tre voletti e sono a posto.:wink:
Poi ci sono giornate che non vorrei mai smettere.....:(

Quando facevo gare (tutt'altro tipo di modellismo) allora batteria d'auto, N° pacchi di batterie e se il posto lo permetteva (corrente elettrica) un alimentatore da 20 A ma erano altre esigenze e altri tempi.

Saluti

levens 27 gennaio 13 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3605885)
Poi ci sono giornate che non vorrei mai smettere.....:(

Appunto, a chi lo dici, ero ben abituato con i nitro......:D:D

Panph 28 gennaio 13 09:22

purtroppo più batterie ci sono meglio è... anche perchè caricarle al campo in fast charge, riducono la vita delle batterie... l'ideale è di caricarle sempre a 1C, che significa circa 1 ora di carica, così ti durano molto a lungo e tanti cicli...
poi nulla ti vieta di farlo, anzi, quando si parla di batterie da 3s che costano relativamente poco... quando cominci a giocare con i pacchi da 6s da 120+ euro, ci pensi un attimo a ridurre la loro vita :D

sergiotrex 28 gennaio 13 19:41

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3606613)
purtroppo più batterie ci sono meglio è... anche perchè caricarle al campo in fast charge, riducono la vita delle batterie... l'ideale è di caricarle sempre a 1C, che significa circa 1 ora di carica, così ti durano molto a lungo e tanti cicli...
poi nulla ti vieta di farlo, anzi, quando si parla di batterie da 3s che costano relativamente poco... quando cominci a giocare con i pacchi da 6s da 120+ euro, ci pensi un attimo a ridurre la loro vita :D

secondo me dovresti prendere altre lipo e vai sicuro poi se nn ti accontenti prenditi una batt al piombo da 20 ham e ci carichi altri 2 pacchi in fast charge (nn di più) con il carichino che ti porti dietro così hai massima resa poco ingombro spesa media.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002