![]() |
Citazione:
|
Ragazzi vi ringrazio tantissimo per gli aiuti che mi avete inviato tutti. Oggi i metto a studiare :rolleyes: e vi faccio sapere. Altra cosa , se vedo che ci sono differerenze di gradi fra una pala e l'altra, ad esempio se al centro degli stick una pala a 0 ed un altra 1/2 come intervengo, sempre smontando le squadrette ? Io invece mi ricordavo che c'era un comando sulla radio per modificare l'incidenza della pala singolarmente, sbagliavo?:wink: Quindi rifacendo il set-up dell'ely devo azzerere anche i subtrim che ho messo per livellare l'eli in hovering. |
Citazione:
oppure, sempre nei flybarred, anche sui tiranti "A" (dalla flybar alle pinze), laddove essi siano regolabili però i tiranti "A" sarebbe meglio non allungarli eccessivamente, e anche che fossero della stessa lunghezza. Comunque anche i "C" sono della stessa lunghezza, se la meccanica è precisa e non ha subito danni Citazione:
però se hai dubbi, o comunque vuoi controllare che il settaggio sia corretto, puoi rifarlo: anche se riscontri che è tutto a posto, impari molto quindi la prima cosa da fare, se vuoi procedere, è questa: -minimo due cavi motore staccati (oppure alimentazione con pacco batterie esterno, che esclude ESC e motore) -PITCH in Swashmix ("Piatto", Mix Piatto, Swash AFR, ecc) da 50% a 55% -curva del passo 0% 50% 100% (rispettivamente primo punto, punto centrale, ultimo punto) (altre radio -100% 0% +100%) -stick gas a metà -subtrim a zero e trim neutri !!! -mettere le squadrette a 90° (qualcuno ha detto che facendo il giro tra le tre squadrette, si trova quella più vicina a stare già a 90° senza ulteriori regolazioni): se non sono a 90°, metterle nella posizione più prossima, ed agire sui rispettivi subtrim -NON avvitare ancora le squadrette -mettere i tiranti, che avete preparato e magari contrassegnato -adesso occorre controllare che il piatto sia orizzontale, e che sia a metà corsa. Se tocca sia sopra che sotto, bisogna ridurre il Pitch in Swashmix, se invece tocca in alto o in basso, è necessario modificare opportunamente la lunghezza dei tiranti -finita questa operazione, si possono avvitare le squadrette http://i1276.photobucket.com/albums/...ps32a0125f.jpg -a questo punto si misura il passo delle pale, e ci si regola di conseguenza in base ai valori riscontrati (qui mi fermo) http://i1276.photobucket.com/albums/...ps0fe81cbe.jpg http://i1276.photobucket.com/albums/...ps9a461400.jpg in maniera più dettagliata trovi tutto qua (come già sai e hai visto) http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html |
Citazione:
Vi ringrazio tanto per gli aiuti e spero che sarete comprensivi se continuero' a scocciarvi:D |
Citazione:
ciao |
Citazione:
Sapete cos'è....propio lo spirito di chi è innamorato di questo mondo che mi fa crescere l'amore per gli ely. Per ora i miei figli non mi fanno mettere mano:D, ma appena posso rifaccio i settaggi e vi ridisturbero':rolleyes: |
Eccomi qui, di nuovo a darvi fastidio:P Ringrazio ancora tutti per le risposte che mi avete dato. Sto facendo i compiti:lol: Prima domanda, sto rifacendo i settaggi sul mio MiniTitan ed ho visto che sulla radio per lo swash Mix ho due valori positivi ed uno negativo (AILERON ELEVATOR PITCH) 1° cosa, mi spiegate quali sono? Il piatto del minititan è 120° quindi elevator è quello di dietro aileron a sinistre e pitch a destra?:blink: 2° cosa Nei settaggi dello swash mix con la guida avevo visto che per settarlo a bolla dovevano essere al 50-55% ed invece a me sono al 35% uno e due al 70% ma il piatto risulta livellato, devo cambiarli oppure posso lasciarli a quei valori?:wacko: Altra cosa Io avevo capito che per fare lo zero meccanico i trim ed i sub trim dovevano essere a zero mentre in questa guida molto ben fatta, per mettere le squadrette a 90° invece di rismontarle lui mette i trim su un servo. Qual'è il metodo giusto? Set-Up Elicottero RC on Vimeo Grazie |
Citazione:
Per quando riguarda il secondo i valori dell'alettone e quello dell'elevatore devono essere uguali , mentre quello del pitck può essere anche diverso non importa, mi raccomando alettone e elevatore uguali. Per il terzo dubbio, devi avere le squadrette dei servi a 90° , questa operazione la fai smontando le squadrette dai servi e portarli a 90° , se per caso vedi che non vanno a 90° ma manca poco aiutati con un rigello e con i sub trim li porti a 90°. |
Ragazzi volevo tornare a ringraziarvi in quanto ieri finalmente grazie ai vostri preziosissimi consigli son riuscito a settare perfettamente la testa del mio ely, messo in bolla tutto con servi a 90°, livellato le pale,(Avevo quasi un grado di differenza tra UNA PALA E L'ALTRA:P) rifatto le curve in normal -3 - 0 + 8 e idle-up -6 0 +8 Settato perfettamente la coda, anche quella era un po' sballata:P Devo dirvi che stamattina mi son svegliato euforico per esser riuscito a fare tutto questo, io, che nei lavori manuali sono sempre stato un imbranato, certo senza di voi non ci sarei mai riuscito:wink: Magari oggi vado, lo provo e lo schianto subito:shutup:, pero' resto soddisfatto lo stesso ed almeno lo sapro' riparare:rolleyes: Grazie Giuseppe, Grazie Rug ancora Grazie a tutti. P.s. Ho detto Grazie?:D |
Citazione:
io ti consiglio di modificare il passo sia in normale che in idle-up uno , usa questo passo per la prima volta , in normale dagli un -2 +6 +10 e in idle-ap uno dagli un -5 0 +10 , ti consiglio pure se è la prima volta di usare un hula-up sotto i pattini così eviti di fare danno e impari a decollare e atterrare con dolcezza, consiglio anche di non esagerare per la prima volta impara prima a tenerlo in hoverig di coda ben fermo in un posto e non molto alto, poi quando vedi che riesci a tenerlo bene in hoverig di coda bene portalo lateralmente o a destra o a sinistra sempre in hovering , sappi che non arrivi e voli facilmente ci vuole pazienza, costanza e se mi posso permettere comprati un buon simulatore di vole per P.C e esercitati sul simulatore, a me è servito tanto, oltre a seguire consigli che mi sono stati dati da persone del forum e specialmente devo ringraziare un nostro moderatore che ha avuto tanta ma tanta pazienza con me. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002