BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Presentazioni e info (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/273244-presentazioni-e-info.html)

ClapClaudio 16 gennaio 13 17:46

Presentazioni e info

Ciao a tutti mi presento, sono Claudio.
Mi sono iscritto solo adesso ma conosco il baronerosso da molto tempo, mi capita spesso di imbattermi nelle ricerche con google.

Ho deciso di iscrivermi perchè vorrei iniziare con gli elicotteri.
Ho letto i post in evidenza riguardo alle scelte iniziali....

il mio budget è 300€... vorrei iniziare, provare per davvero cosa significa l'elimodellismo. dite che è una cifra sufficiente?
Su cosa mi dovrei orientare? come Marca/modello intendo.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Cla

alexpilotino 16 gennaio 13 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da ClapClaudio (Messaggio 3585141)
Mi sono iscritto solo adesso ma conosco il baronerosso da molto tempo, mi capita spesso di imbattermi nelle ricerche con google.

il mio budget è 300€... vorrei iniziare, provare per davvero cosa significa l'elimodellismo. dite che è una cifra sufficiente?

Cla

Ciao Claudio, se vuoi un consiglio in coscienza, se vuoi iniziare per bene con gli elicotteri inizia nelk comprarti un bel simulatore di volo come real flight oppure phoenix, saranno i primi soldi ben spesi per iniziare e poi te lo troverai sempre:wink:
Per la scelta del modello, lo capirai leggendo il forum, io posso consigliarti solo sull'orientamento di classe che per me è tra il 450 ed il 500:wink:

atomas72 16 gennaio 13 18:36

Ciao Claudio,
benvenuto. Come consigliato un buon simulatore ed il frequentare degli elicotteristi ti porteranno ad avere risultati nel più breve tempo possibile.
Tomas:wink:

piero80 16 gennaio 13 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 3585180)
Ciao Claudio, se vuoi un consiglio in coscienza, se vuoi iniziare per bene con gli elicotteri inizia nelk comprarti un bel simulatore di volo come real flight oppure phoenix, saranno i primi soldi ben spesi per iniziare e poi te lo troverai sempre:wink:
Per la scelta del modello, lo capirai leggendo il forum, io posso consigliarti solo sull'orientamento di classe che per me è tra il 450 ed il 500:wink:

QUOTO.

piero80 16 gennaio 13 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da ClapClaudio (Messaggio 3585141)

Cla

ma sicuramente con 300€ non c'è la fai a prendere il tutto

BombaJr 16 gennaio 13 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 3585293)
ma sicuramente con 300€ non c'è la fai a prendere il tutto

bhe,veramente,con 300€ ci puoi prendere degli rtf abbastanza buoni e di qualità decente.

Helimat 16 gennaio 13 19:46

spektrum dx6i+ phoenix sim = 150€ in blocco

mcpx bnf= 150€

totale= 300€ circa

penso che possa essere una buona strada per iniziare e poi passare a eli grandi

laser non sarà daccordo sul micro:icon_rofl

BombaJr 16 gennaio 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 3585380)
spektrum dx6i+ phoenix sim = 150€ in blocco

mcpx bnf= 150€

totale= 300€ circa

penso che possa essere una buona strada per iniziare e poi passare a eli grandi

laser non sarà daccordo sul micro:icon_rofl

penso anche io,ottima.
e se prende un mcpx rtf con dx6i (circa 200€),e non prende i simu,visto ceh l'mcpx èp un'attoma scuola ed imparerà con mcp x i comandi e a rendere il contatto indifferente tra cervello stick?
cosa ceh ti dovrebbe far assumere il simu,così risparmia 100 euro

ClapClaudio 16 gennaio 13 21:40

Grazie delle numerose risposte..
tra i vostri consigli mi sembra saggio il simulatore.... ma.. quanto è realistico?

PS dove si trova phoenix +dx6i a 150 cucuzze?????

grazie a tutti

atomas72 16 gennaio 13 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da ClapClaudio (Messaggio 3585578)
Grazie delle numerose risposte..
tra i vostri consigli mi sembra saggio il simulatore.... ma.. quanto è realistico?

PS dove si trova phoenix +dx6i a 150 cucuzze?????

grazie a tutti

Il simulatore, parliamo del Phoenix rc per esempio, è realistico quanto basta a farti capire in primis quanto sia difficile tenere in volo stazionario un elicottero a passo variabile e poi perchè conseguentemente ti sia stato consigliato prima di provare ad alzarlo.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026