Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 23:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
raptor 50 o style 50?

ciao a tutti, purtroppo ieri ho distrutto il mio raptor 50 appena costruito con la massima cura....
2 pomeriggi di volo, poi una manovra (semplice) ma sbagliata ed è successo il disastro.oggi mi sono recato ad un noto negozio specializzato (non penso di poter dire il nome) e ho preso lo style 50 in kit (motore ed elettronica si sono salvati) perchè mi hanno detto che in pratica è il clone oppure "l'erede" ,testuali parole sul sito del negozio, del raptor...
beh, devo dire che una volta a casa e guardato meglio, mi sembra una pallidissima imitazione, perdipù fatta male e di fabbricazione cinese!!! (non ce l'ho coi cinesi) ,la marca risulta JINGSHI R/C MODEL , è vero che i pezzi di questo "coso" anche in altri negozi vengono venduti come upgrade del raptor, però il raptor (gia di suo non perfetto) è decisamente meglio! per fare un esempio, della coda di questa imitazione, si può tener buono praticamente solo il tubo di coda. qualcuno ha questo modello e può tranquillizzarmi? sono indeciso se utilizzarlo a pezzi per ricostruire il raptor oppure restituirlo domani e riprendermi i soldi.
qualcuno mi sa dare informazioni?
grazie
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 07:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 210
ciao eccoci

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, purtroppo ieri ho distrutto il mio raptor 50 appena costruito con la massima cura....
2 pomeriggi di volo, poi una manovra (semplice) ma sbagliata ed è successo il disastro.oggi mi sono recato ad un noto negozio specializzato (non penso di poter dire il nome) e ho preso lo style 50 in kit (motore ed elettronica si sono salvati) perchè mi hanno detto che in pratica è il clone oppure "l'erede" ,testuali parole sul sito del negozio, del raptor...
beh, devo dire che una volta a casa e guardato meglio, mi sembra una pallidissima imitazione, perdipù fatta male e di fabbricazione cinese!!! (non ce l'ho coi cinesi) ,la marca risulta JINGSHI R/C MODEL , è vero che i pezzi di questo "coso" anche in altri negozi vengono venduti come upgrade del raptor, però il raptor (gia di suo non perfetto) è decisamente meglio! per fare un esempio, della coda di questa imitazione, si può tener buono praticamente solo il tubo di coda. qualcuno ha questo modello e può tranquillizzarmi? sono indeciso se utilizzarlo a pezzi per ricostruire il raptor oppure restituirlo domani e riprendermi i soldi.
qualcuno mi sa dare informazioni?
grazie
Ciao,secondo me era meglio rimettere in vita il raptor,con i soldi che hai speso lo sai quanti ricambi compravi,anche usati è vero che la meccanica dello style 50 parecchie parti sono compatibili , questo naturalmente è solo un mio parere sono soldi buttati, quanti danni hai fatto???non penso che lo hai distrutto,metti qualche foto.
cangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 07:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, in effetti l'ho praticamente demolito, l'ho sfracellato in fase di avvicinamento e ha picchiato col muso, telaio da cambiare, tubo di coda,pattini, pale (ho sfasciato una coppia di sab), probabilmente albero e spindle, più varia minuteria, fatti i conti mi costava di meno prendere la meccanica dello style. ci sono molti particolari che si sono salvati ed in effetti sono quelli che non mi convincevano tanto.visto che si può dire, l'ho preso da Elyshop, mi sembra che non vendano ciofeche pericolose, inoltre pensavo appunto di fare un mix per tirare fuori di nuovo il raptor. ti ringrazio per la risposta, e ne aspetto volentieri altre.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 08:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, in effetti l'ho praticamente demolito, l'ho sfracellato in fase di avvicinamento e ha picchiato col muso, telaio da cambiare, tubo di coda,pattini, pale (ho sfasciato una coppia di sab), probabilmente albero e spindle, più varia minuteria, fatti i conti mi costava di meno prendere la meccanica dello style. ci sono molti particolari che si sono salvati ed in effetti sono quelli che non mi convincevano tanto.visto che si può dire, l'ho preso da Elyshop, mi sembra che non vendano ciofeche pericolose, inoltre pensavo appunto di fare un mix per tirare fuori di nuovo il raptor. ti ringrazio per la risposta, e ne aspetto volentieri altre.
ciao
Ciao, io di crash ne ho fatti a bizzeffe nn usando il simulatore.....
Vuoi un consiglio... Porta indietro lo style e prenditi un trex..... Economico robusto ed i pezzi li anno tutti anche gli edicolanti... Un'altro consiglio il tuo negoziante è un lider nel commercio dell'eli modellismo ma ti posso assicurare che è un COMMERCIANTE e consigli ne avrai pochi parlo per esperienza personale....
Con il trex 600 n io sono caduto in tutti i modi una volta da 20 metri mi si è rotto il comando di coda ed è venuto giù a piombo...... 100 euro di danno il crash più grosso....
Ora valuta tu.... Il raptor nn è male ma al primo crash si distrugge perché i materiali nn sono il massimo....
A te la scelta......
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 08:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Ciao, io di crash ne ho fatti a bizzeffe nn usando il simulatore.....
Vuoi un consiglio... Porta indietro lo style e prenditi un trex..... Economico robusto ed i pezzi li anno tutti anche gli edicolanti... Un'altro consiglio il tuo negoziante è un lider nel commercio dell'eli modellismo ma ti posso assicurare che è un COMMERCIANTE e consigli ne avrai pochi parlo per esperienza personale....
Con il trex 600 n io sono caduto in tutti i modi una volta da 20 metri mi si è rotto il comando di coda ed è venuto giù a piombo...... 100 euro di danno il crash più grosso....
Ora valuta tu.... Il raptor nn è male ma al primo crash si distrugge perché i materiali nn sono il massimo....
A te la scelta......
ciao, ti ringrazio per la risposta, ma di t rex ne ho 2, un 600 nitro ben accessoriato e un 450dfc, ho preso il raptor perchè comunque sto imparando e in effetti il raptor è molto più facile,volo anche coi t rex, ma anche se li ho addolciti, sono sempre mezzi più sportivi,ovviamente un Align,come qualità è su un altro pianeta! magari con una futura fusoliera è più adatto (come comportamento) il raptor, anche il motore è più tranquillo, consuma molto meno ,il che vuol dire voli più lunghi (non è il lato economico che mi interessa) e poi che dire, il raptor mi piace, è più umano.
grazie anche a te per la risposta.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 09:01   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Mi dispiace per il crash.

Lo style 50 é un clone e non l'erede.
Ne ho visti volare alcuni, volavano ma in effetti i materiali lasciavano molto a desiderare.
Se hai la possibilitá di riportarlo indietro, fallo, piuttosto prendi un altro Raptor originale o altro materiale....vedi tu.

Se vogliamo dire che il Raptor 50, in tutte le sue varianti, dal V2 al Titan, al TitanSe sono macchine obsolete vi do ragione ma che siano stati fatti male, e non siano perfetti o come letto altrove progettati male, non sono per niente d'accordo.
É stata ed' é attualmente la miglior macchina scuola per l'elimodellismo, ne hanno venduti tantissimi anche nella versione elettrica ovviamente poi il Trex600 l'ha fatta da padrone.
Robusto a mio avviso da far paura.
In America ci sono ancora oggi i cultori della famiglia Raptor, in Italia ci sono gli snob.

Concludo dicendo che se hai la possibilitâ ti ricordo il nuovo X50 in versione a scoppio e
anche x50 elettrico fbl e il 720 elettrico fbl.

Comunque se vuoi info sul Rapto 50 old, chiedi pure.

Ultima modifica di laser02 : 12 gennaio 13 alle ore 10:06
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 09:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
style

portalo indietro ..
unica cosa interessante del style e la testa..
(se e quella in metallo)
ha di diverso dal raptor che ha la flybar sotto il rotore anziche sopra.
e la copia della testa del hirobo..molto precisa nel f3c

ma del resto.. buttalo..

se le spese non ti spaventano..prendi pezzi originali..
thunder tiger e noto x la precisione dei suoi pezzi..
una puleggia e uguale a laltra ..la fiancata sx e sempre combaciante con una qualsiasi fiancata dx ect ect..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 09:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Ho sia lo style che raptor...quest'ultimo decisamente meglio...se potessi tornare indietro prenderei direttamente un secondo raptor, decisamente piu robusto e qualitativamente migliore.
Esistono diversi siti esteri che propongono kit raptor a prezzi vantaggiosi come anche crash kit, e ricambi a prezzi decisamente piu bassi.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 18:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2010
Messaggi: 210
Wink quotato pienamente

[QUOTE=laser02;3576316]Mi dispiace per il crash.

Lo style 50 é un clone e non l'erede.
Ne ho visti volare alcuni, volavano ma in effetti i materiali lasciavano molto a desiderare.
Se hai la possibilitá di riportarlo indietro, fallo, piuttosto prendi un altro Raptor originale o altro materiale....vedi tu.

Se vogliamo dire che il Raptor 50, in tutte le sue varianti, dal V2 al Titan, al TitanSe sono macchine obsolete vi do ragione ma che siano stati fatti male, e non siano perfetti o come letto altrove progettati male, non sono per niente d'accordo.
É stata ed' é attualmente la miglior macchina scuola per l'elimodellismo, ne hanno venduti tantissimi anche nella versione elettrica ovviamente poi il Trex600 l'ha fatta da padrone.
Robusto a mio avviso da far paura.
In America ci sono ancora oggi i cultori della famiglia Raptor, in Italia ci sono gli snob.

Concludo dicendo che se hai la possibilitâ ti ricordo il nuovo X50 in versione a scoppio e
sono pienamente d'accordo
cangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 20:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
oggettivamente, l'ho riportato indietro e ho preso i pezzi per rimettere a posto il mio, non mi è costato nenanche troppo, in molti mi hanno detto che lo style vola bene ed è affidabile, e ci credo, però preferisco il raptorone!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
style---o---raptor vortice79 Elimodellismo Principianti 3 31 dicembre 07 14:48
style-raptor DarioPS Elimodellismo Principianti 2 04 luglio 07 19:23
Style Raptor Tz 30 Se honey_bee Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 07 21:38
raptor 50 o style tz 70 Faustino Elimodellismo in Generale 28 04 novembre 06 17:44
raptor o style? and729 Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002