![]() |
Elicotteri, lipo e temperature fredde!!! 1 Allegato/i Ciao a tutti in questi giorni ho notato che con volando con temperature prossime allo zero gli eli volano male e le batterie sono meno costanti nella durata...inoltre le rotture si verificano prima anche dopo impatti blandi. Io ho elicotteri piccoli ma anche i grandi avvertono problemi. E' una mia impressione o è capitato anche a voi di notare sta cosa!? |
diciamo che volare con i classici 20° è ottimale, sia per il funzionamento, che per il raffreddamento dei vari componenti... che con il freddo le lipo soffrano è cosa nota. perdi sia in scarica che di capacità. cosa buona sarebbe mettere le lipo in una borsa termica e tirarle fuori un attimo prima del volo. Per l'elettronica, il consiglio che ti do, soprattutto per il giroscopio, è di collegare la batteria e lasciarla attaccata per un paio di minuti, in modo che il passaggio di corrente "scaldi" un attimo le componenti. Altro problema sarebbero eventualmente le squadrette dei servo: se sono di cattiva qualità, con lo sforzo e il freddo potrebbero creparsi e peggio ancora rompersi, ma sinceramente, non ne ho ancora visto uno... che si rompano più facilmente... la capottina si :) ho rotto la mia l'altro giorno, del blade.. plastica con +1°, ho tirato un po' forte e per il freddo si è crepata.. che l'elicottero voli male, non mi pare proprio; l'unica cosa è appunto la resa delle batterie |
Citazione:
|
Ok...allora aspetto che ci siano di nuovo 8 9 gradi e poi torno a volare...ieri stavo congelando!! Ciao e grazie!! |
Citazione:
Che soffri il freddo:P:D Tieni le lipo al caldo prima di utilizzarle e poi appena avviato l'eli Fai girare le pale a basso regime per 15-20 secondi :wink: |
Ciao 1 Allegato/i Citazione:
|
Citazione:
Arco e Frecce. FASTRAX MUFFOLE PARAMANI ANTIFREDDO |
Ciao Citazione:
|
Dopo sabato scorso, in cui tornando a casa ho messo prima in frigo (per scongelare) e poi in microonde (per riacquistare una temperatura viva) i miei pollici ho deciso che dovevo prendere provvedimenti.. ed ho trovato che, perlomeno al sim, i guanti da falegname* levano un filo di sensibilità ma ne lasciano a sufficienza per fare quel che io riesco a fare**. Al più pensavo di modificarli ritagliando il punto d'appoggio dei pollici (fattibile). Ha mai provato anche qualcuno di voi? *:Quelli leggeri con la parte interna antiscivolo e sottilissima **: la mia principale abilità è lo sfracellamento al suolo, l'otto non riuscito e il cerchio rettangolare. Considerate la mia totale inesperienza prima di far volare insulti ^_^ PS: presa d'aria già chiusa sui miei dopo aver letto il tuo consiglio... vediamo che fa :D |
Ciao Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002