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debug 12 gennaio 13 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da broeselbroesel (Messaggio 3576012)
scusa tanto.. lego nella tua firma che sei un istruttore di volo...:uhm:

e hai il coraggio di schrivere una tale boiata?? spero che un giorno o laltro ti ci infili le dita ne rotore di coda del 450 facendo cosi!!
:icon_poke:boxe::axe:

Quoto affinchè non venga perso quando i mod. interverranno

atomas72 12 gennaio 13 12:41

Boni...
Come sottolineato da vari utenti il bilanciamento dinamico dei palini (non parliamo neanche di quello delle pale, per carità) è del tutto inutile (oltre che potenzialmente pericoloso) se si ha la meccanica di coda in perfette condizioni ed i palini stessi bilanciati accuratamente.
Consigliare manovre del genere, per evidenti motivi di sicurezza, è da evitare.
Sul forum,come in qualsiasi ambito, la prima regola è agire sempre con margini ampi di sicurezza.

markowen 12 gennaio 13 12:58

uno consiglia come perdere le dita , l'altro insulta quello che fa perdere le dita , e le vibrazioni rimangono , ma basta la !!! o gli date consigli utile o evitate di spammare inutilmente :wink:

broeselbroesel 12 gennaio 13 13:06

spam
 
Citazione:

Originalmente inviato da markowen (Messaggio 3576493)
uno consiglia come perdere le dita , l'altro insulta quello che fa perdere le dita , e le vibrazioni rimangono , ma basta la !!! o gli date consigli utile o evitate di spammare inutilmente :wink:

beh veramente nei miei "insulti" cerano anche varie soluzioni al problema!B)

laser02 12 gennaio 13 13:49

boniii
:uhm:

rugrug 12 gennaio 13 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3576174)
ciao, lasciando stare il giroscopio, l'elicottero dovrebbe stare quasi fermo anche in "normal". quando sei in normal con lo stick della coda al centro, regolando il tirante di coda, dovresti avere i palini con un leggero guadagno, più semplicemente, con lo stick al centro i palini di coda non dovrebbero essere a 0 gradi, ma inclinati (leggermente) per contrastare la coppia del rotore principale anche a rotore fermo. a me l'hanno spiegato così e devo dire che ho risolto il tuo stesso problema. il mio consiglio è di armarti di pazienza, e allungare o accorciare i tirante di coda di un giro per volta, dopodichè, regolare il giroscopio, in genere la sensibilità è tra il 20 e il 30%, almeno sui miei modelli.
ciao

o più semplicemente spostare il servo lungo il tubo, laddove sia lungo il tubo e ci sia margine

alexpilotino 13 gennaio 13 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3576215)
vuoi un bilanciamento perfetto? cosa c'è di meglio di un test dinamico... smontando le pale principali e facendo parecchia attenzione, che problema c'è? l'ho fatto sul 450 e sul 550, e ne è valsa la pena. su un ciccetto come un 250, il lavoretto è 1000 volte più semplice.
poi se uno non se la sente non lo fa...

Spero tu ti sia reso conto di aver detto una fesseria:P

Ivan 82 13 gennaio 13 02:04

Confermo quello che dice eux22 gli alberi sono tutti dritti , domani provo a registrare la cinghia, ma più o meno che tensione deve avere??

laser02 13 gennaio 13 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan 82 (Messaggio 3577695)
Confermo quello che dice eux22 gli alberi sono tutti dritti , domani provo a registrare la cinghia, ma più o meno che tensione deve avere??



http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-a-454.html

Ivan 82 14 gennaio 13 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3577782)

Ok grazie 1000 :D


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