![]() |
Citazione:
ciao |
Citazione:
poi se uno non se la sente non lo fa... |
Citazione:
vero e che: la sensibbilita del gyro si imposta in tal modo che il modello tenga la coda come si deve alzandola finche la coda inizia a sbattere un po e poi si riduce di nuovo finche la tiene ferma.. poi: se smonti le pale e fai girare il modello (in sicurezza o meno) e riscontri delle vibrazioni.. cosa bilanci le pale se le hai appena smontate?? :blink: se ti sei spiegato male ...:uhm:... anche in quel caso le pale non si bilanciano a TENTATIVI.. si bilanciano con un bilanciatore apposita o se vuoi autocostruito ( non ci vuole tanto).. intanto visto che il modello lo ha preso usato.. controlla che siano dritti sia l'albero principale , lo spindle, e l'alberino di coda.. anche se a prima vista sembra tutto ok.. ma spesso le vibrazioni citate da te( a bassi regimi vibra a piu alti no e poi di nuovo si) provengono da alberini leggermente stortati (magari a vista no ,, ma lo sono) quindi a certi regimi di giri le vibrazioni sembrano sparire |
Citazione:
quindi meno vibrazioni = puoi alzare di più il gain. Citazione:
e comunque, sai perchè utilizzo il metodo "A TENTATIVI"? per lo stesso motivo per cui il tracking lo si fa "a tentativi" appunto. tu l'inclinazione delle pale puoi settarla identica al decimo di grado in laboratorio, ma poi riscontrare in volo che il tracking sia fuori. per questo io sinceramente mi fido di più delle prove dinamiche piuttosto che i test "in laboratorio". |
Bilanciare Citazione:
Citazione:
se BILANCI le pale perfettamente (in laboratorio) lo sono anche al campo e lo rimangono cmq anche quando il modello e in volo.. il tracking lo devi per forza fare provandolo in volo.. (dato che le pale oltre a poter essere diverse di peso possono anche flettere in modo leggermente diverso (pale di scarsa qualita)) in ultimo.. prima di metterti a bilanciare le pale di coda.. non controlli che lalberino di coda sia dritto?? inutile bilanciare le pale (principali o di coda che sia) se l'asse su qui girano e storta! il tuo metodo non e curare la malattia, ma solo i sintomi.. ma malato resta! |
Citazione:
In che mani finiscono i novellini.:wacko: Ho segnalato il post pericoloso ai mod, per l'utente pericoloso purtroppo non ho potere.:shutup: |
vi posso confermare che gli alberi sono dritti. purtroppo e' un 250 e cercare la giusta tensione della cinghia e i giusti valori e sempre una questione millimetrica e di pazienza rispetto a classi piu grandi. |
Citazione:
come fai ad assicurarci che siano dritti l'alberi? era il tuo? cmq e vero che sul rexxino e difficile fare qualsiasi cosa.. poco spazio.. iente autorotazione.. la cinghia che si smolla ogni 2 voli.. che p.. |
Citazione:
Scusate l'ot |
era il mio che volava in fusoliera. quando lo spogliato per correttezza prima di spedirlo l ho controllato e cambiato gli alberi. se andate nel club 250 non vedrete grandi lamentele sulla coda. e proprio il solito problema del 250 trovare il giusto compromesso tra tensione cinghia, giri motori, giroscopio. considerate che se su un classe 500 tirate la cinghia di coda per 3mm su un 250 dovete spostare il tutto di mezzo millimetro alla volta. anche nel stringere pale e palini bisogna avere le giuste proporzioni |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002