BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ri-presentazione e elimodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/272057-ri-presentazione-e-elimodellismo.html)

annoluce 07 gennaio 13 12:56

Ri-presentazione e elimodellismo
 
Ciao a tutti,
sono Massimiliano, non nuovo del forum, ma nuovissimo dell'elimodellismo.
Ho giò volato con un easy star e con un formosa, con i quali mi sono divertito e ho acquisito le nozioni del volo acro base.
Ora vorrei iniziare una nuova avventura con gli elicotteri, potendo sfruttare anche il mio Hitec Optic 6.
Perciò sono a caccia di consigli :-)
Ho letto la guida per principianti, ma vorrei capire che step fare per apprendere correttamente (finora ho volato solo con i piccoli giocattoli a 3 canali).
Passerei ora a un 4 canali. Secondo voi:

- è bene iniziare con un coassiale (indoor) oppure mi butto direttamente su un monorotore? Io propenderei per la seconda (passo fisso ovviamente)
- quali modelli consigliate? Vorrei fare una spesa sotto i cento euro, per un modello da inevitabilmente sbattere al muro per imparare, ma divertente, di qualità, e con ricambi. Ho adocchiato il Colibrì (sia V4 che V4.5), che ne dite? Oppure avete altri modelli da consigliare? Sono aperto a tutto.

Mi piacerebbe fare le cose per bene. Quindi apprendere le basi dell'hover e volo base in casa, con un eli che perdona, per poi passare a qualcosa di più impegnativo outdoor con istruttore (Multiplex Funcopter??).
Per poi approdare, se la cosa continua, con un collettivo a pitch variabile.

Ah, e ultimo ma non ultimo: mode1 o mode2? Chissà!

Grazie per i consigli e la pazienza,

Max

Eagle366 07 gennaio 13 13:15

Ciao e ...:welcome:

Vai di monorotore 4 ch !!!...:wink::D

Se il tuo budget te lo permette vai direttamente su Un Colibri V4,5 che è un buon hely che io pesseggo e mi ci sono trovato bene....anche se i ricambi sono un po salati.

Esiste anche il Nine eagle solo pro v1 .....idem come sopra

Se vuo fare economia ma rimanere sulle stesse caratteristiche di volo c'è un modello molto gettonato qui sul forum il WL toys V911 venduto su myrcmart e Banggod.

Se sei interessato ci sono i link ai vari thread qui sul forum...:unsure:

annoluce 07 gennaio 13 13:16

Grazie!!
Mi stuzzica molto il WL V911... :wink:
Mi sa che lo prendo in considerazione seriamente. Non saprei tra questo e il Colibrì 4.5 quale prendere, sinceramente.

Eagle366 07 gennaio 13 13:28

Per il WL Toys V911..vai qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html


Per il NE Solo pro ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-i-2-a.html


Chiedi pure ti rispondero più tardi ciao!...:rolleyes:

rugrug 07 gennaio 13 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da annoluce (Messaggio 3566798)
Grazie!!
Mi stuzzica molto il WL V911... :wink:
Mi sa che lo prendo in considerazione seriamente. Non saprei tra questo e il Colibrì 4.5 quale prendere, sinceramente.

nessuno dei due, ma se sei figlio del vento divino, allora forse meglio il W, perché il Colibrì 4.5 (Solo Pro) è un progetto di almeno 3 anni fa

annoluce 07 gennaio 13 23:19

Ciao grazie.
Ma allora, se nessuno dei due, cosa consiglieresti?
Ho visto una interessante proposta a 59 euro per il solo pro 270, che ne pensate?
Dai, sparatemi qualche nome di modelli classici, per andare sul sicuro.
Ho deciso di buttarmi sul monorotore, magari uno non nervosissimo, che mi permetta di imparare, seppure con qualche difficoltà, ma bene. E che abbia ricambi, perché anche se non sono un kamikaze, andrò a sbattere di sicuro...:-)
Opinioni?



Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3567655)
nessuno dei due, ma se sei figlio del vento divino, allora forse meglio il W, perché il Colibrì 4.5 (Solo Pro) è un progetto di almeno 3 anni fa


rugrug 08 gennaio 13 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da annoluce (Messaggio 3568361)
Ciao grazie.
Ma allora, se nessuno dei due, cosa consiglieresti?
Ho visto una interessante proposta a 59 euro per il solo pro 270, che ne pensate?
Dai, sparatemi qualche nome di modelli classici, per andare sul sicuro.
Ho deciso di buttarmi sul monorotore, magari uno non nervosissimo, che mi permetta di imparare, seppure con qualche difficoltà, ma bene. E che abbia ricambi, perché anche se non sono un kamikaze, andrò a sbattere di sicuro...:-)
Opinioni?

Blade 120 SR oppure Solo Pro 328

Chromium 08 gennaio 13 15:05

Uhè, ma mica sei lo stesso annoluce di AMVI? :) nel caso.. ciao, io sono lo stesso chromium :lol:

annoluce 08 gennaio 13 15:39

Ma guarda!! Ciao compagno di volo :D
Ma allora sei proprio "elicotterista inside" di brutto :lol:
Non me lo avevi detto...
Bene bene bene, penso che ci faremo una bella chiacchierata presto così mi dai un po' di dritte serie per diventare elimodellista oltre che elisimulomane!


Citazione:

Originalmente inviato da Chromium (Messaggio 3569255)
Uhè, ma mica sei lo stesso annoluce di AMVI? :) nel caso.. ciao, io sono lo stesso chromium :lol:


Chromium 08 gennaio 13 16:17

Putroppo in questo ambiente sono ancora stra-principiante, avevo pure smesso due anni fa per mancanza di tempo ma ora, visto che devo lasciare lo sport, avrò più tempo per il volo in tutti i modi praticabili.

Ci sentiamo su TS ;).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002