Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 13:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Alla fine, dopo aver letto un sacco di recensioni e guardato mille video su youtube, penso di orientarmi sul V911, per iniziare.
Costa poco e vola bene, e pare che sia anche molto semplice da portare.
Se lo sfascio lo ricompro, sui siti cinesi costa davvero poco.
Intanto magari mi faccio le ossa su un simulatore.

Vi farò sapere...
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:23   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
...[cut]..
Intanto magari mi faccio le ossa su un simulatore.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 15:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Scusate, ho un altro dubbio.
Non so ancora, non avendo mai pilotato un eli a 4 canali, se mi troverò bene con mode 1 o mode 2 (presumo che mi troverò bene in mode 1).
Ho visto sui siti cinesi che il modello V911 viene venduto in mode1 o mode2, ma non è possibile cambiare il mode sulla radio? Devo deciderlo prima di acquistare?
Potrebbe essere un problema.
Su altri modelli è possibile scegliere a posteriori, e forse mi permetterebbe di sperimentare prima di decidere il mode definitivo.

grazie
Max
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 20:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Scusate, ho un altro dubbio.
Non so ancora, non avendo mai pilotato un eli a 4 canali, se mi troverò bene con mode 1 o mode 2 (presumo che mi troverò bene in mode 1).
Ho visto sui siti cinesi che il modello V911 viene venduto in mode1 o mode2, ma non è possibile cambiare il mode sulla radio? Devo deciderlo prima di acquistare?
Potrebbe essere un problema.
Su altri modelli è possibile scegliere a posteriori, e forse mi permetterebbe di sperimentare prima di decidere il mode definitivo.

grazie
Max
mode2, se devi iniziare ex novo (a meno che tu non ti trovi male, a volte è riportato che alcuni cervelli lavorano meglio in modo1)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 00:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
ciao rugrug,
alcuni dicono che, proveniendo dagli aeromodelli, è meglio mantenere il mode1 ovvero con il gas a destra. Non saprei quale funziona meglio per me, l'unica resta provare.
Stasera sono passato in negozio e ho acquistato un Colibrì V4, e devo dire, menomale che l'ho fatto. Forse non era saggio saltare il pasasggio sul coassiale, visto che anche con l'eli stabile e trimmato, è tutt'altro che immediato farlo volare bene.
Ho fatto un breve volo con il mode1, proverò anche il 2, vediamo quale mi piace di più.
In seguito prenderò anche il V911, appena presa la mano con il coassiale.


Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mode2, se devi iniziare ex novo (a meno che tu non ti trovi male, a volte è riportato che alcuni cervelli lavorano meglio in modo1)
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 00:21   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
ciao rugrug,
alcuni dicono che, proveniendo dagli aeromodelli, è meglio mantenere il mode1 ovvero con il gas a destra. Non saprei quale funziona meglio per me, l'unica resta provare.
Stasera sono passato in negozio e ho acquistato un Colibrì V4, e devo dire, menomale che l'ho fatto. Forse non era saggio saltare il pasasggio sul coassiale, visto che anche con l'eli stabile e trimmato, è tutt'altro che immediato farlo volare bene.
Ho fatto un breve volo con il mode1, proverò anche il 2, vediamo quale mi piace di più.
In seguito prenderò anche il V911, appena presa la mano con il coassiale.
peccato che in questa categoria di pulci non ti venga offerta la chance di provare il modo3 (eccetto i Walkera le cui radio, anche basiche, hanno tutti e quattro i modi), che è la modalità più logica per chi usa il modo1

nulla però vieta che tu, trovandoti meglio con il modo2, passi a questo anche per gli aerei

la cosa più furba è fare le prove al simu

faccisape
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 01:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Scusate, altra domanda banale.
Nella confezione del colibrì V4 base (senza valigetta), quella di cartone per intenderci, non dovrebbe anche essere presente il caricabatterie da corrente V220? Non c'è, nella sagoma di polistirolo si vede però la forma che dovrebbe contenerlo.
Il negoziante mi ha detto che non è incluso e devo prenderlo a parte (7 euro).
Mi sta fregando?
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 01:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Scusate, altra domanda banale.
Nella confezione del colibrì V4 base (senza valigetta), quella di cartone per intenderci, non dovrebbe anche essere presente il caricabatterie da corrente V220? Non c'è, nella sagoma di polistirolo si vede però la forma che dovrebbe contenerlo.
Il negoziante mi ha detto che non è incluso e devo prenderlo a parte (7 euro).
Mi sta fregando?
di solito gli RTF sono completi, però nel caso del Colibrì V4 le lipo si caricano nella radio, anche mentre voli ,,, (c'è una slitta su un lato della radio)

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz

Citazione:
RC SYSTEM Cod. RC3910
EASY COPTER V4 COLIBRÌ 2,4 GHZ

L'Easy Copter V4 Colibrì è il micro elicottero perfetto per volare dovunque! Stabile e preciso nel volo, è ideale sia per chi vuole cominiciare a divertirsi con gli elicotteri sia per i piloti più esperti che vogliono un micro elicottero per volare in casa o al chiuso!
Completamente pronto al volo, il Colibrì è subito pronto a volare non appena si apra la scatola e si carica la batteria. Inoltre grazie alla radio inclusa in 2,4GHz non c'è alcun problema di interferenze.

La radio inclusa è dotata di trim digitali e può essere utilizzata in MODE1 o in MODE2 cambiando esclusivamente l'orientamente dell'antenna! Grazie al caricabatterie integrato nella radio, è possibile caricare la batterie LiPO in pochissimo tempo senza bisogno di portarsi dietro caricabatterie aggiuntivi.

Facilissimo da pilotare grazie al volo estremamente stabile e preciso
Radio 2,4GHz proporzionale dotata di trim digitali inclusa
Batteria LiPo 3,7V 110mAh inclusa
Posibilità di passagio da MODE1 a MODE2 in pochi semplici passi
Completo di tutto: elicottero, radio, batterie e caricabatterie
Manuale in ITALIANO, FRANCESE, INGLESE e TEDESCO!
Categoria modello Micro birotore RTF
Diametro rotore mm 188
Lunghezza mm 185
Larghezza mm 36
Peso gr 27
Radio inclusa 2,4GHz proporzionale (MODE1/MODE2)
Batteria inclusa LiPo 3,7V 110mAh
Caricabatterie incluso Integrato nella radio
Batterie TX incluse 4 AA 1,5V non ricaricabili
Cacciavite per regolazioni Incluso
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002