Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heltex
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 29
Lightbulb Consigli utili

Ciao a tutti gli utenti del forum.
Sono parecchi giorni ormai che sto leggendo tutti i vari forum di questo bellissimo sito.
Come avrete capito sono un nuovo utente che ha scoperto da non molto questo bellissimo mondo del modellismo.
Come molti di voi, mi sono avvicinato all'elimodellismo con il classico giocattolino da pochi euro, poi per Natale ho voluto farmi un regalino un po' piu' "corposo" comperando l' Iron Max della Re.el Toys. E qui' credo sia nato proprio l'Amore per questo nuovo mondo.
So che sicuramente viene catalogato come un semplice giocattolino e sicuramente snobbato da tutti, ma nella sua semplicita' mi ha regalato molte ore di sano divertimento. Dopo i primi crash come normale credo che sia, ora vola benissimo. Decollo e atterro senza problemi e giro per il garage. Ora pero' comincia a starmi un po' "strettino" come modello. Volevo fare un passo per volta per fare tutto con i giusti tempi e vorrei ora provare a passare ad un 4 canali. Ho addocchiato da giorni ormai l' Mjx F45 che in quanto a robustezza,fattura costruttiva e soprattutto prezzo mi sembra quello piu' vicino alle mie esigenze. Ho letto l'intera guida sul come avvicinarsi a questo mondo, i vari modelli di elicotteri e tutto il resto. Anche se con tutte le marche e sigle sto andando un po' in confusione ma credo sia del tutto normale per un principiante. Il tempo a mia disposizione non e' sempre tantissimo, ma quello che avro' lo voglio dedicare tutto alla scoperta di questo nuovo mondo, sperando di imparare, divertirmi e conoscere nuovi amici con cui condividere questa nuova passione.
Volevo gentilmente chiedere se fosse possibile reperire qualche sito sicuro e affidabile per poter comperare il sopra citato modello. L' ho trovato su Imondoitalia, ma leggendo in alcuni post non sembra essere affidabile o addirittura inesistente.
Chiedo scusa fin d'ora per essermi dilungato cosi' tanto e ringrazio chiunque vorra' darmi una mano.
Grazie per il tempo che (spero) mi dedicherete.
Colgo l'occasione per auguarare a tutti un ottimo 2013!
Enrico.
Heltex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 15:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Putroppo io sono più pincipiante di te e quindi le mie esperienze sono molto limitate.

L'MJX F45/F645 l'ho acquistato sulla Baya tedesca senza alcun problema e a mio avviso a buon prezzo, ho preso il modello predisposto per la videocamera, la videocamera dedicata e tre batterie da 2000mAh in più.

Il modello mi piace molto, è un 4Ch come desideravo ed ha dimensioni sicuramente da volo outdoor... devo anche però confessare che ad oggi non l'ho ancora mai fatto volare, era per me considerato il regalo di Natale e per ora non ho ancora avuto l'occasione di provarlo, solo gustarmelo con gli occhi.

Sto tra l'altro aspettando dalla Cina un V911 con cui vorrei farmi i pollici, dopo il coassiale, prima di tentare il volo con l'F45 e magari non far subito dei danni.

Se riesco stasera sarò ben felice di pubblicare qualche foto, se ti interessa in un post precedente ho pubblicato la traduzione del manuale.

Saluti, anche a Eagle366!
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Eccoti qualche foto:



in previsione ri raggiungere un parco ove provare a volare ho approntato
un box in cartoncino e legno accoppiabile al portapacchi della bici.



Al suo interno trovano posto l'eli, la radio e le 4 batterie.



L'F45/F645 è un single rotor 4Ch con flybar a 45°



Un particolare della videocamera dedicata pilotabile dalla radio
usabile per video o foto, questa è la C4002 sonora a differenza
della C4001, solo video senza audio.



Questa la radio in dotazione all'RTF, con display retroilluminabile e
comando videocamera, ha la particolarità di poter essere settata
come MODE 1 o 2 (e anche 3 e 4) agendo solo su dei cursori.

Saluti, Rudy.
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Heltex
 
Data registr.: 02-01-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 29
Ciao Rudy!
Grazie infinite per la tua risposta e grazie per cio' che hai scritto, mi hai invogliato ancora di piu' a prenderlo!
Complimenti per la tua inventiva per la "valigetta", davvero bell'idea!
Ero intenzionato anch'io a prenderlo sulla baya perche' non sono proprio riuscito a trovarlo qui' in Italia, sembra impossibile!
Per me sarebbe la prima volta un acquisto sulla baya e soprattutto su un sito tedesco.
Avevo gia dato un occhiata ma non sapevo se era fattibile un acquisto cosi' a distanza anche se il negozio e' quasi al top di affidabilita'.
Io l'ho trovato a 99 euro nella confezione comprensiva della camera, piu' 15 euro di spese di spedizione. Mi hai detto che tu l'hai preso senza alcun problema, saresti cosi' gentile da darmi una dritta su come procedere con l'acquisto?
Mi saresti davvero di grande aiuto!
Grazie ancora anche per le foto, sei stato davvero esaustivo!
Almeno me lo posso vedere in foto per ora
Spero risponderai Ciao!
Heltex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Ritornato,

fidati è semplicissimo, tutti i vari eBay sono standardizzati, qundi se non capisci qualche comando basta confrontarlo con la pagina italiana.

Detto ciò fatti un giro su eBay.de lanciando la ricerca, è sufficiente digitare "F45" o "F45 F645".

Io avevo ritenuto fornito e conveniente l'eBayer "bemalo_de", scelti i prodotti se clicchi l'opzione "aggiungi ai preferiti" te li ritrovi nel tuo eBay con tutte le istruzioni in Italiano, da lì puoi procedere all'acquisto il tutto in Italiano, se desideri comunicare col venditore usa l'inglese, non ci sono problemi.
Le spedizioni dalla Germania sono rapidissime, a me tutto è sempre arrivato nel giro di due / tre giorni.

Ho solo riportato la mia esperienza e non nè un venditore nè imparentato con uno.

I 15 euro richiesti riguardano i grossi pacchi (come l'RTF), per i pezzi di ricambio le spese di spedizione sono minori e paragonabili con quelle italiane.

Come ti ho scritto per ora non posso commentare le doti di volo, il mio ancora non si è mai alzato...

Se digiti "F45 F645" su YouTube trovi comunque molti video di volo, compresi molti elicam.

Saluti, Rudy
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli utili miki1976 Elimodellismo in Generale 1 09 aprile 11 10:08
Consigli utili per Decathlon fabri53 Aeromodellismo Principianti 3 13 dicembre 09 19:58
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Acromaster consigli utili GianniWork Aeromodellismo Volo 3D 48 02 ottobre 06 23:27
Consigli utili Batberlusca Aeromodellismo Principianti 8 07 settembre 06 20:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002