BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Delicatezza flybar (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/269282-delicatezza-flybar.html)

gp.saliola 05 dicembre 12 18:38

Delicatezza flybar

Ciao a tutti sono nuovo del forum e principiante.
Per iniziare ho scelto un modellino quasi giocattolo ma di cui si trovano i pezzi di ricambio: un twister cam.
Dopo qualche volo più o meno ben riuscito indoor è capitato che in fase di atterraggio l'elicotterino si è messo di traverso perchè si è posato con un pattino sul tappeto e con l'altro fuori. Rusultato flybar spezzata nel punto di attacco del peso laterale.
Va bene, vado dal venditore ed acquisto una nuova flybar.
Altro piccolo urto e questa volta la flybar si spezza all'interno nel punto di saldatura.
La mia domanda è questa: ma quanto sono delicate queste flybar di plastica? E' possibile che basti un piccolo incidente perchè si rompa?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.
Ciao.

Fmagro 05 dicembre 12 19:23

Come ti capisco, al mio elicotterino ho rotto la prima flybar dopo una decina di voli, la seconda dopo 30 secondi. La terza ancora tiene ma solo perché ho rotto altro e l'elicottero é fermo.:wink:

gp.saliola 06 dicembre 12 13:13

Accidenti! quindi sono sono solo! :wink:
Nel frattempo ho letto qualcosa qua e la.
Sembra che la delicatezza possa dipendere dal fatto che la plastica - che normalmente dovrebbe essere morbida e torcersi facilmente - si indurisca (polimerizza?) per via di una sorta di "invecchiamento" e quindi tenda a spezzarsi facilmente. Qualcuno dice di cambiare fornitore.
Siete d'accordo con questa analisi o le flybar sono proprio così delicate (sigh!)?

windsurfer 06 dicembre 12 13:38

La Fortuna è cieca...

Citazione:

Originalmente inviato da gp.saliola (Messaggio 3519374)