ciao rambo per il punto 1
la coda viene comandata con motore per i micro elicotteri per questioni di dimensione, cardanica e cinghia praticamente sono simili,chi preferisce la cinghia per la questione dela leggerezza del modello ed della elasticita in caso di collisione della coda, cardanica chi lo preferisce dice piu preciso e diretto ma piu fragile in caso che la coda urta a terra rischi di sgranare gli ingranaggi,
-2 per le questioni di stabilita delle classi, io per esperienza personale ho notato che le classi dal 100 al 500 sono un po piu nervosi perche sono leggeri ed un numero di giri elevati,a diferenza delle classi dal 550 al 700 che hanno un diametro di rotazione delle pale piu grande,quindi piu portanza e hanno una stabilita piu fluida
3 ci sono varie marche per il 250, dipende dai sistemi montati dipende per chi preferisce il flybar o fbl, con il flybar e piu sensibile alle sollecitazioni esterne tipo vento ce stai sempre te a regolare l'eli cosa che con il fbl si riduce parecchio questo distrurbo grazie al dispositivo ma diventa anche piu reattivo
4 ho notato anche io che l walkera fa tanti modelli, non vanno male ma i problemi sono i pezzi di ricambio, difficili da reperire da italia anche se ci sono alcuni negozi che ce l'hanno
5 kds secondo me anche il 450 la qualita prezzo non è male e per quello che so vanno hanche bene,io te lo consigliere per iniziare un rtf lo trovi a 290 euro.
KDS Elicottero elettrico Innova 450QS RTF Mode 2 - KDS450QS-M2 | Modellismo.it
spero che ti sia stato di aiuto ed un consiglio quando prendi un eli prima di volare fai esperienza con un simulatrore e trovati un cmpo volo vicino da te per chiedere consiglio pre-volo buona serata. alla prossima :D