BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ciao a tutti! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/268101-ciao-tutti.html)

Micalux 21 novembre 12 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 3497688)
allora il wl v911 (clone fantastico del trex 100 indistruttibile e ottime prestazioni) è cio che fa per te:)

questo sembra molto divertente ed anche particolarmente economico.
Però mi piace di più il blade 120 sr, non so come dire... è stato una sorta di amore a prima vista.

Ho anche guardato un video di un dimostratore che ripete più volte quanto sia stabile questo heli e quanto sia facile pilotarlo per chi si approccia ai monorotori a passo fisso.

Micalux 24 novembre 12 04:30

Vorrei capire quanto il blade 120 SR possa essere diverso dal micro coassiale groupner che sto usando adesso.
La mia paura e' di acquistare questo 4 ch molto stabile (da quello che leggo in giro) per poi ritrovarmi dopo 1-2 settimane con un eli che mi ha gia' stufato e quindi dover acquistare un 6 ch.

Partire da subito con uno tipo mcpx e un simulatore dite che e' troppo brusco come passaggio dal coassiale?
Lo so, faccio un sacco di domande ma... gli duri sono sempre euri :)

spidercody 24 novembre 12 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da Micalux (Messaggio 3501286)
Vorrei capire quanto il blade 120 SR possa essere diverso dal micro coassiale groupner che sto usando adesso.
La mia paura e' di acquistare questo 4 ch molto stabile (da quello che leggo in giro) per poi ritrovarmi dopo 1-2 settimane con un eli che mi ha gia' stufato e quindi dover acquistare un 6 ch.

Partire da subito con uno tipo mcpx e un simulatore dite che e' troppo brusco come passaggio dal coassiale?
Lo so, faccio un sacco di domande ma... gli duri sono sempre euri :)

il 120 è un monorotore a passo fisso e non è autostabile come un coassiale..
se hai letto nella sezione che ti ho postato ti sarai fatto un'idea..
fare simulatore e 6 canali certo che è possibile.. è più impegnativo e all'inizio magari ti sembrerà deludente perchè i risultati non arrivano subito come pensavi.. ma poi se ci metti impegno e costanza e non sei uno che si "abbatte" allora inizieranno anche le soddisfazioni e il divertimento..

Micalux 24 novembre 12 20:42

Vabe' mi sa che e' meglio fare le cose er gradi.
intanto mi prendo l'SR 120 e la DXI6 e il simulatore phoenix e cominciamo.
Volevo anche prendere un training kit e, guardando sul sito ho trovato questo

E-flite Heli trainer elicotteri MCX/MSR/MCPX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma nella descrizione dice che e' adatto per elicotteri E-Flite MCX, MSR, MCPX.
Il fatto e' che gli altri trainer vanno tutti dalla classe 250 in su quindi non saprei.

Qualche info riguardo a queste LiPo:
FullPower Batteria Li-Po 1S 500 mAh 20C per E-flite | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Grazie ancora per le esaurienti risposte :)

Michele

matrixFLYER 25 novembre 12 01:44

Se hai paura di stancarti prendi un msrx. Uno step successivo al Blade 120sr in quanto è senza flybar e quindi non si ferma se lasci gli stick. E sempre 4 canali. Essendo piccolino poi è meno suscettibile agli urti ed in casa lo si può sfruttare benissimo.
Una volta imparato a tenerlo fermo è molto più immobile dei 4 canali con la flybar come il 120sr.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002