Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 12, 00:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 13
sos servi hk450 e radio turnigy 9ch

ciao a tutti voi è molto che vi seguo purtroppo a singhiozzo con il lavoro che faccio..
da un mesetto mi è arrivato l'hk450 e l'ho montato con i servi hs55 e servo di coda digitale che va che è una scheggia..tx-rx turnigy 9ch quella che vendono sempre su hobbyking.
ora, come collego i servi?siccome sono completamente ignorante e non ho nessuno della zona che mi spieghi come si chiamano i vari servi/movimenti cercherò di farmi capire.
guardando l'eli il servo frontale a destra collegato al ch1, frontale sx al ch 6 quello dietro centrale al ch2, al canale 3 l'esc, al 4/5 in gyro.
ora se do gas i tre servi dovrebbero alzarsi all'unisono per alzare il piatto..ma quello del ch6 va su e gli altri 2 vanno giu..cosa fare?
è una regolazione che devo farfe sulla radio?
diegowalkera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 01:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da diegowalkera Visualizza messaggio
ciao a tutti voi è molto che vi seguo purtroppo a singhiozzo con il lavoro che faccio..
da un mesetto mi è arrivato l'hk450 e l'ho montato con i servi hs55 e servo di coda digitale che va che è una scheggia..tx-rx turnigy 9ch quella che vendono sempre su hobbyking.
ora, come collego i servi?siccome sono completamente ignorante e non ho nessuno della zona che mi spieghi come si chiamano i vari servi/movimenti cercherò di farmi capire.
guardando l'eli il servo frontale a destra collegato al ch1, frontale sx al ch 6 quello dietro centrale al ch2, al canale 3 l'esc, al 4/5 in gyro.
ora se do gas i tre servi dovrebbero alzarsi all'unisono per alzare il piatto..ma quello del ch6 va su e gli altri 2 vanno giu..cosa fare?
è una regolazione che devo farfe sulla radio?
aile: servo laterale sinistro o destro (indifferentemente, cambiano solo i reverse sulla radio)

elev servo centrale (anteriore o posteriore)

pitch = Aux1=ch6 : servo destro o sinistro (indifferentemente, cambiano solo i reverse sulla radio)


stacca due cavi del motore ...


poi inizia dal servo che hai collegato al canale 6 (pitc/aux1): io per abitudine metto sempre il destro


dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto.
Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nell’Aurora9, passa da NOR a REV)
OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo
Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick.
Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse
ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta



adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente

dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto
se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nell’Aurora9, passa da NOR a REV)
dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti
dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto all’indietro
se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse
ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta
Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick.




adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente

dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dell’elevatore già collegati
se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nell’Aurora9, passa da NOR a REV)
dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick
se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse
ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta
Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick.






il risultato deve essere questo:

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube




per dettagli (e cmq fa "bene")

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 13:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 13
grande!!!!ma sei un mito una spiegazione incredibile megloo di cosi non potevo avere grazie stasera mi cimento e vediamo
diegowalkera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco radio Turnigy 9ch Pekoz51 Compro 0 11 marzo 12 16:52
cerco Turnigy 9X 9Ch Transmitter Fabryx87 Compro 16 29 maggio 11 01:37
Turnigy 2.4ghz 9ch diodo Radiocomandi 1 20 settembre 10 16:40
Turnigy 9Ch vs Dx6i marste881 Radiocomandi 2 15 settembre 10 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002