BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Radiocomando per t rex 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/266852-radiocomando-per-t-rex-450-a.html)

Reddevil 07 novembre 12 13:15

Radiocomando per t rex 450
 
Credo proprio che comprerò un t rex 450 sport.
Quale radiocomando e' più giusto per pilotare questo modello se o do voi 6 o 7 canali? E di che marca e fascia di prezzo?

broeselbroesel 07 novembre 12 14:16

budged?
 
quanto vuoi investire??
dato che vuoi prendere anche il modello..
nuovo o usato?
tutto nuovo..?

Luigi124 07 novembre 12 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da Reddevil (Messaggio 3475078)
Credo proprio che comprerò un t rex 450 sport.
Quale radiocomando e' più giusto per pilotare questo modello se o do voi 6 o 7 canali? E di che marca e fascia di prezzo?

prendi una futaba t7 usata... 180€

o una dx7

P!PP! 07 novembre 12 15:42

una turnigy 9x
prezzi variabili

Reddevil 07 novembre 12 15:48

Ho intenzione di prendere tutto nuovo. Vorrei una radio di buona qualità non eccessivamente costosa che possa andare bene sia per questo eli che per un flybare.
Mi con iene prendere una 6 o 7 canali?

spidercody 07 novembre 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da Reddevil (Messaggio 3475300)
Ho intenzione di prendere tutto nuovo. Vorrei una radio di buona qualità non eccessivamente costosa che possa andare bene sia per questo eli che per un flybare.
Mi con iene prendere una 6 o 7 canali?

6 canali bastano per un 450 sia FB che FBL..
7 canali ti servono, ad esempio, in caso di riproduzioni (per luci o carrelli retrattili vari ecc)..
Con il nuovo la differenza tra 6 e 7 canali non è poca, con l'usato si riduce un pò e allora se la differenza possono essere 30€ conviene farci un pensierino..
Se sei intenzionato a prenderla nuova personalmente mi accontenterei di 6.. :wink:

atomas72 07 novembre 12 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da Reddevil (Messaggio 3475300)
Ho intenzione di prendere tutto nuovo. Vorrei una radio di buona qualità non eccessivamente costosa che possa andare bene sia per questo eli che per un flybare.
Mi con iene prendere una 6 o 7 canali?

Le 6 canali sono radio "entrylevel" un pò plasticose.
Chi ne acquista una e poi prosegue con l'hobby di solito la cambia con una con 7 o più canali.
Se intendi seriamente affrontare questo percorso (elimodellismo) allora la scelta migliore è almeno una 7 canali.

Tapatalk 2 su Android

Reddevil 07 novembre 12 16:04

Quale futaba 7 canali?

SkyNet 07 novembre 12 16:06

Se posso esprimere un mio giudizio.... la trasmittente ( se puoi ) prendila di buona qualità....

semplicemente per il fatto che quella ti resta....

Supponi che fra un pò di tempo ti stufi del 450 e vuoi passare ad altro.... es: un aereo, o un elicottero stile riproduzione, se hai una buna trasmittente con 7/8 canali non hai nessun problema, se rimani sui 6 canali.... ti potresti trovare in difficoltà....

Certo... che se sali di quantità di canali, pari passo, qualità della trasmittente .... il prezzo lievita.... e non di poco... diciamo mediamente 60/70 euro per canale...

Saluti. ^_^

SkyNet 07 novembre 12 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da Reddevil (Messaggio 3475318)
Quale futaba 7 canali?

Ecco una futaba a 7ch...^_^
Futaba 7C 7-Channel 2.4GHz System

E questa eventualmente da 6ch
Futaba 6J 6-channel 2.4GHz Computer Radio System


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002