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Vecchio 04 novembre 12, 16:04   #11 (permalink)  Top
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Ecco quì un post interessante di un utente che era fermo da anni ha ripreso l'attività e ha postato (questo è un post indicativo) le foto di un modello Vario fermo che voleva rimettere in sesto....vedi che non sei l'unico

http://www.baronerosso.it/forum/elim...uro-vario.html

Saluti
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Vecchio 04 novembre 12, 16:04   #12 (permalink)  Top
aleonger
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azz...

P.S. Non buttare via niente mi raccomando....!!!!! altro che balle!!!
Ci sta fare qualcosa di nuovo per lamor del cielo... ma non buttare niente, rimetti in volo....almeno una meccanica Heim o Hirobo...almeno uno!!!

P.P.S. sappi che non esiste solo align.
Saluti
Ho detto align ma intendevo una meccanica recente che poi sia align, msh, sab o quello che è deciderà lui, ma cosa credi che se ne faccia delle meccaniche e magari anche elettronica di dieci anni fa?
Poi questo è il mio parere...
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Vecchio 04 novembre 12, 16:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di levens
 
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
ciao secondo me ti conviene buttare via tutto o se riesci vendi tutto e prendi quel poco che ti danno. compra un align classe 550-600 elettrico e radio nuova, meglio riiniziare da zero che buttare soldi in cose che sono ormai obsolete e non si sa neanche se alla fine funzioneranno come si deve.
Ciao Ale, sicuramente da un certo punto di vista hai ragione, ma non voglio buttare via niente perchè in quei cassoni c'è parte di me, all'epoca ore ed ore spese a fare manutenzione maniacale ai miei "bambini", domeniche passate al campo di volo, ad Alessandria da Pirotti, a Seregno da Mella Modellismo, a Molinella a Bologna, vent'anni fa non c'era internet, si faceva incetta di ricambi per non restare fermi a causa di un crash, e se non bastava si contattava l'amico tornitore per realizzare il pezzo o la modifica che avevamo progettato.

Non ti sto a descrivere la gioia che provammo io e il mio compagno di scorribande quando al campo facemmo volare il primo trainer su base Heim interamente progettato e costruito da noi, senza fusoliera portante, una belva nel vero senso della parola, con una risposta al ciclico ed al collettivo da paragonare ai 3D che vedo sul tubo......

Vario era appena nata, Curtis Youngblood era alle prime armi ma già faceva vedere ciò che sarebbe stato il futuro dell'elimodellismo.

Nel mio piccolo credo che il bello del "giochino" stia anche nel curare ed ottimizzare i dettagli del modello in laboratorio, il mio credo sta nel realizzare un qualcosa che funzioni e bene una volta al campo, e se funziona male riflettere dove intervenire.

Oggi come oggi se una cosa non funziona si butta via o si svende, oppure magari si cerca l'ultimo grido in fatto di upgrade, a me piace capire il perchè e risolverlo, se posso senza spendere soldi.

In altre parole i "giochini" sono due, progettazione, manutenzione il primo e pilotaggio il secondo.....almeno secondo me

ps complimenti per i tuoi video

Ciao e grazie per i consigli
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 16:18   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
Ho detto align ma intendevo una meccanica recente che poi sia align, msh, sab o quello che è deciderà lui, ma cosa credi che se ne faccia delle meccaniche e magari anche elettronica di dieci anni fa?
Poi questo è il mio parere...
Infatti gli ho scritto all'inizio che la radio o la cambia o la aggiorna ...se possibile!!!
Le meccaniche invece possono o potrebbero ritornare in volo dopo un lavoro di rimessa in funzione ed eventuale ricerca dei ricambi o farsi alcuni ricambi da se...non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo, il modellismo (quello vero) è anche questo....anzi sopratutto questo.
Poi anche io come te e altri utenti gli abbiamo consigliato di prendere un modello per riprendere a volare e farsi un'idea dell'elimodellismo di oggi ma se può dedicare del tempo a riportare in volo uno dei modelli da lui elencati....farebbe la felicità non solo sua ma di tutte quelle persone che hanno iniziato il modellismo quando l'RTF o il super sofisticato modello o il 3D erano cose impensabili ma si ricorda di nomi come Heim/Graupner, Hirobo (il mitico Shuttle), Vario (Vario oggi attualissima) ecc...e radio senza computer integrato.
Oggi solo consumismo sfrenato e basta.
IMHO
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 04 novembre 12 alle ore 16:21
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Vecchio 04 novembre 12, 16:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Infatti gli ho scritto all'inizio che la radio o la cambia o la aggiorna ...se possibile!!!
Le meccaniche invece possono o potrebbero ritornare in volo dopo un lavoro di rimessa in funzione ed eventuale ricerca dei ricambi o farsi alcuni ricambi da se...non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo, il modellismo (quello vero) è anche questo....anzi sopratutto questo.
Poi anche io come te e altri utenti gli abbiamo consigliato di prendere un modello per riprendere a volare e farsi un'idea dell'elimodellismo di oggi ma se può dedicare del tempo a riportare in volo uno dei modelli da lui elencati....farebbe la felicità non solo sua ma di tutte quelle persone che hanno iniziato il modellismo quando l'RTF o il super sofisticato modello o il 3D erano cose impensabili.
Oggi solo consumismo sfrenato e basta.
Saluti
a cui soggiacere dipende anche dalla nostra testa. Le alternative sono sempre meno, ma fino a che esistono, io e altri le perseguiamo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 novembre 12, 16:29   #16 (permalink)  Top
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Ciao Ale, sicuramente da un certo punto di vista hai ragione, ma non voglio buttare via niente perchè in quei cassoni c'è parte di me, all'epoca ore ed ore spese a fare manutenzione maniacale ai miei "bambini", domeniche passate al campo di volo, ad Alessandria da Pirotti, a Seregno da Mella Modellismo, a Molinella a Bologna, vent'anni fa non c'era internet, si faceva incetta di ricambi per non restare fermi a causa di un crash, e se non bastava si contattava l'amico tornitore per realizzare il pezzo o la modifica che avevamo progettato.

Non ti sto a descrivere la gioia che provammo io e il mio compagno di scorribande quando al campo facemmo volare il primo trainer su base Heim interamente progettato e costruito da noi, senza fusoliera portante, una belva nel vero senso della parola, con una risposta al ciclico ed al collettivo da paragonare ai 3D che vedo sul tubo......

Vario era appena nata, Curtis Youngblood era alle prime armi ma già faceva vedere ciò che sarebbe stato il futuro dell'elimodellismo.

Nel mio piccolo credo che il bello del "giochino" stia anche nel curare ed ottimizzare i dettagli del modello in laboratorio, il mio credo sta nel realizzare un qualcosa che funzioni e bene una volta al campo, e se funziona male riflettere dove intervenire.

Oggi come oggi se una cosa non funziona si butta via o si svende, oppure magari si cerca l'ultimo grido in fatto di upgrade, a me piace capire il perchè e risolverlo, se posso senza spendere soldi.

In altre parole i "giochini" sono due, progettazione, manutenzione il primo e pilotaggio il secondo.....almeno secondo me

ps complimenti per i tuoi video

Ciao e grazie per i consigli
....daccordissimo...
Io anni fa vendetti due modelli da f3a del mitico Bertolani, quando volavo con gli aeromodelli...e me ne sono pentito quando ho visto degli utenti su questo forum aprire discussioni su modelli "d'epoca", su chi lo voleva rimettere in volo o su chi cercava i disegni per rifarselo. Aeromodelli o Elimodelli è lo stesso.

Purtroppo per passare dagli aeromodelli agli eli, ho dovuto fare di necessità virtù, vendendo un sacco di materiale per raccimolare soldi...me ne pento spesso

Ultima modifica di laser02 : 04 novembre 12 alle ore 16:34
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Vecchio 04 novembre 12, 17:28   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
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se trovi un buon Rex500 ESP usato, meglio se di persona nota, direi che sei a cavallo, molto molto valido per fare esercizi, con una meccanica molto affidabile (in due anni e mezzo sono a quota 655 e ho cambiato solo i cuscinetti dell'albero e i cuscinetti del motore, e poco tempo fa i servi del piatto). Canopy, telaio, corone, trasmissione di coda (Torque Tube) sono ancora senza usure visibili. I giochi della testa minimi, il tracking sempre perfetto, volo dopo volo ... ricambi molto economici, in rapporto alla qualità e a quelli della concorrenza, uno dei motivi di successo della Align nel mondo.
Scustate l'OT, Azz Rug 655 voli! Complimenti, beh io sono a 503 e per ora tutto ok. Mi tocco! Fine OT. Buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
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Vecchio 04 novembre 12, 17:49   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Scustate l'OT, Azz Rug 655 voli! Complimenti, beh io sono a 503 e per ora tutto ok. Mi tocco! Fine OT. Buona serata a tutti.
stai in campana, però, intendo con i servi del piatto: prima di ogni volo fai un check rapido con l'hold. Se dovrebbe essere prassi, ma a volte ci si "scorda", ecco è bene che tu te lo ricordi.
E non alzarlo subito a bomba, io me ne sono accorto perché appena in aria, a meno di un metro, ho notato che non era "libero" ... la prima cosa che faccio in casi del genere, ovvero quando ho sensazioni o situazioni dubbiose, ATTERRO

così ho visto che il servo di sinistra non funzionava più. Tieni conto che ci avevo volato senza problemi il giorno prima

Stessa cosa con il 450 Sport: dopo quattro voli di fila metto un'altra batteria, faccio il check a terra e vedo il piatto che ha il Parkinson ... e ho fatto il check perché nel frattempo era arrivato il solito curioso e per maggiore sicurezza l'ho fatto.
Cmq nel modo in cui sono abituato a decollare io credo di avere tempo di accorgermi di eventuali problemi e rimediare al meglio

Se ti accade in volo, ci si rimette in parte al caso ...
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Vecchio 04 novembre 12, 18:20   #19 (permalink)  Top
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Io non butto via niente di cio' che ancora funziona!!!
A parte essere un cultore Hirobo!....ho da mettere in funzione un classe 30 un po piu' vecchio dei primi shuttle, dei quali ne ho due!, che ha un 28 come motore!
Diversi modelli hanno fatto la storia del modellismo e non certo perche' siano vecchi mancano di pregio e qualita' di volo!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 18:57   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
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Ciao

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stai in campana, però, intendo con i servi del piatto: prima di ogni volo fai un check rapido con l'hold. Se dovrebbe essere prassi, ma a volte ci si "scorda", ecco è bene che tu te lo ricordi.
E non alzarlo subito a bomba, io me ne sono accorto perché appena in aria, a meno di un metro, ho notato che non era "libero" ... la prima cosa che faccio in casi del genere, ovvero quando ho sensazioni o situazioni dubbiose, ATTERRO

così ho visto che il servo di sinistra non funzionava più. Tieni conto che ci avevo volato senza problemi il giorno prima

Stessa cosa con il 450 Sport: dopo quattro voli di fila metto un'altra batteria, faccio il check a terra e vedo il piatto che ha il Parkinson ... e ho fatto il check perché nel frattempo era arrivato il solito curioso e per maggiore sicurezza l'ho fatto.
Cmq nel modo in cui sono abituato a decollare io credo di avere tempo di accorgermi di eventuali problemi e rimediare al meglio

Se ti accade in volo, ci si rimette in parte al caso ...
Ciao Rug, farò tesoro dei tuoi consigli anche se prima di ogni volo faccio il check in Hold ma presterò molta attenzione. Le distrazioni in quest'hobby possono costare care anche se può succedere a noi umani. Buona serata a tutti.
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