BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Dubbio Set Up Esc (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/266109-dubbio-set-up-esc.html)

Giana 97 30 ottobre 12 22:35

Dubbio Set Up Esc

Salve a tutti, ho da poco comprato un mini titan con un ESC ACE RC da 40A e radio della Multiplex. Avendo sostituito la ricevente con una della Walkera e quindi usando una nuova radio, devo rifare il set up dell'ESC, o non devo fare niente? :mumble:

Grazie mille in anticipo.

rugrug 30 ottobre 12 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Giana 97 (Messaggio 3463651)
Salve a tutti, ho da poco comprato un mini titan con un ESC ACE RC da 40A e radio della Multiplex. Avendo sostituito la ricevente con una della Walkera e quindi usando una nuova radio, devo rifare il set up dell'ESC, o non devo fare niente? :mumble:

Grazie mille in anticipo.

dell'ESC in toto no, ma del minimo e del massimo del gas potrebbe giovare (ovviamente usando una curva gas -Thro Curve- con minimo a 0% e massimo a 100%)

Giana 97 30 ottobre 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3463659)
dell'ESC in toto no, ma del minimo e del massimo del gas potrebbe giovare (ovviamente usando una curva gas -Thro Curve- con minimo a 0% e massimo a 100%)

Salve rugrug, quindi devo semplicemente mettere una curva del gas lineare, ma dopo cosa devo fare? Ho visto altre discussioni sul forum ma non so se i passaggi valgono anche per questo ESC. Mi potrebbe riassumere i passaggi che devo fare?
Grazie mille.

rugrug 30 ottobre 12 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da Giana 97 (Messaggio 3463706)
Salve rugrug, quindi devo semplicemente mettere una curva del gas lineare, ma dopo cosa devo fare? Ho visto altre discussioni sul forum ma non so se i passaggi valgono anche per questo ESC. Mi potrebbe riassumere i passaggi che devo fare?
Grazie mille.

se mi dà ancora del Lei Le rispondo in modo che l'elicottero Le tagli le palle ...

-togliere palle e pallini

-usare curva gas 0% >>> 100%

-spegnere radio, ed elicottero SPENTO (però motore normalmente collegato al regolatore)

-A RADIO SPENTA, mettere il gas tutto su (al massimo)

-accendere la radio (NON spostare il gas, altrimenti verrà "armato" il regolatore !!!)

-collegare la batteria dell'elicottero (maneggiarlo sempre con l'idea che possa partire ... non parte, ma nonsisamai)

-musichetta (prende il max)

-ABBASSARE il gas al minimo

-musichetta (ORA L'ESC E IL MOTORE SONO ARMATI !!!)

-STACCARE LA BATTERIA dell'ELICOTTERO

-FINE-

Giana 97 30 ottobre 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3463725)
se mi dà ancora del Lei Le rispondo in modo che l'elicottero Le tagli le palle ...

-togliere palle e pallini

-usare curva gas 0% >>> 100%

-spegnere radio, ed elicottero SPENTO (però motore normalmente collegato al regolatore)

-A RADIO SPENTA, mettere il gas tutto su (al massimo)

-accendere la radio (NON spostare il gas, altrimenti verrà "armato" il regolatore !!!)

-collegare la batteria dell'elicottero (maneggiarlo sempre con l'idea che possa partire ... non parte, ma nonsisamai)

-musichetta (prende il max)

-ABBASSARE il gas al minimo

-musichetta (ORA L'ESC E IL MOTORE SONO ARMATI !!!)

-STACCARE LA BATTERIA dell'ELICOTTERO

-FINE-

OK grazie mille,ti ringrazio, dubbio sparito.:approved: Proverò domani la procedura.

rugrug 30 ottobre 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Giana 97 (Messaggio 3463762)
OK grazie mille,ti ringrazio, dubbio sparito.:approved: Proverò domani la procedura.

ricordi poi di fare la curva del gas che Le serve

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002