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Vecchio 26 ottobre 12, 14:56   #71 (permalink)  Top
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Esatto posso dire in oltre che più caspisco come funziona e più sono cauto e meno impaziente di volare grazie a voi mi sto facendo una cultura su queste cose a me fino a poco tempo fa sconosciute
ecco, iniziamo ad assumere la "giusta" mentalità

allora ti dirò che intanto puoi fare questo (F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E), cioè mi riferisco al controllo dello"spindle" o "feathering shaft", l'alberino all'interno delle pinze sul quale esse possono ruotare


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http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 26 ottobre 12, 15:08   #72 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ecco, iniziamo ad assumere la "giusta" mentalità

allora ti dirò che intanto puoi fare questo (F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E), cioè mi riferisco al controllo dello"spindle" o "feathering shaft", l'alberino all'interno delle pinze sul quale esse possono ruotare


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grazie rug, quello che mi serviva non era proprio di inziare col piede sbagliato con te. in oltre avevo già letto tue moltissime discussione ancor prima di iscrivermi al forum
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Vecchio 26 ottobre 12, 15:37   #73 (permalink)  Top
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grazie rug, quello che mi serviva non era proprio di inziare col piede sbagliato con te. in oltre avevo già letto tue moltissime discussione ancor prima di iscrivermi al forum
io non sono Nemo, ma se mi rendo conto che uno vuol fare di testa sua a dispetto di quello che il buon senso, o l'approccio meno negativo indurrebbe a fare, preferisco ritirarmi in buon ordine perché non ho alcuna intenzione né motivazione né vedo alcun senso nell'insistere a fargli da balia, essendo io abituato a trattare possibilmente con persone "responsabili" e "ragionevoli".

Sarebbe un'inutile spreco di energie, fonte di potenziali discussioni e motivo di orticaria ab indigestis ...
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Vecchio 26 ottobre 12, 21:54   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug
gianluuu...

ho scritto due o tre post, da ieri, proprio sullo spindle...


li hai letti o NON li hai letti ?


forse scrivo così male ?

dimmelo, per favore... ci tengo, alla "forma" ...









allora, riassumendo:

la "cura" della testa, come forse avrai letto all'inizio del 3D, è tra le operazioni preliminari fondamentali

viene fornita assemblata (a parte la gabbia flybar) per comodità loro di non fare mille bustine di pezzi, MA va ripassata col FFL e SOPRATTUTTO SI DEVE TASSATIVAMENTE SMONTARE LO SPINDLE, estrarlo, pulirlo con alcol in modo da eliminare le frequenti tracce di grasso dei dampers (l'operaio assemblatore mette il grasso sui dampers, poi infila lo spindle, e la punta si porta dietro quasi sempre un po' di grasso, che finisce nel filetto della vite "libera", che diventa a rischio "pop" up)


allora:

lavora su un foglio di carta, in modo da contrassegnare la posizione delle pinze portapala rispetto allo spindle, ovvero a tutte le particole che estrarrai, oppure usa del nastrocarta



[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


procedi così:


-quasi certamente una vite verrà via facilmente, l'altra rimarrà avvitata allo spindle


-quindi lo spindle verrà estratto da questa parte (quello della vite che resta)


-prepara un pezzetto di fil di ferro o un fermacarte aperto, o uno stuzzicadenti


-dunque ti conviene tirare fuori la vite rimossa tenendo la pinza verso il basso, in modo che rondelle, cuscinetto e reggispinta ti restino sulla vite stessa e non nella pinza, dove potrebbero rovesciarsi. Adesso fai passare le parti dalla vite al fil di ferro/fermacarte, e scrivi la posizione sul foglio, sfila e segna la pinza da cui le hai tolte, e mettila vicino ad esse, nella direzione corretta per non sbagliare quando rimonterai


-togli il "collar" che sta tra pinza e Hub (la parte centrale della testa), e appoggialo in bella vista


-adesso sfila l'altra pinza insieme allo spindle, ed estrailo: vedrai che probabilmente vengono fuori anche i pezzi


-ora puoi decidere due strade: non rimuovere la vite, e lavare solo la parte di spindle senza vite (va immerso in alcol, poi pulita la vite, infilata due tre volte e ripulita, fino a che vedi che viene fuori senza tracce di unto. Oppure rimuovere anche questa vite, usando una morsa e avvolgendo lo spindle in due pezzetti di camera d'aria per non rovinarlo. Ripeti la procedura per passare le parti cuscinettate su un perno o un chiodo o il solito fermacarte o quel che vuoi, rispettandone l'ordine preciso, e riferendoti anche alla pinza da cui sono usciti (rispettare l'ordine delle pinze e dei lati dello spindle evita il rischio di mettere più pezzi da un lato e meno da un altro, perché quasi sempre da un lato esce tutto, dall'altro resta qualcosa dentro la pinza).

Se liberi completamente lo spindle, allora lo puoi immergere nell'alcol e pulire bene l'interno filettato: se puoi, soffiaci con dell'aria compressa (ma basta immergere e scuotere, soffiare, avvitare la vite varie volte, pulendola, fino a che non ci sono più tracce di grasso)


-a questo punto metti una punta di FFL su una delle due viti esterne e la avviti nello spindle, con tutta la propria serie di particole, poi infili il tutto nella pinza corrispondente, e la parte così assemblata, previa interposizione del "collar" e del damper (non troppo unto, altrimenti ti riva grasso dentro lo spindle ... anzi, puoi mettere un filo di grasso una volta che la punta dello spindle è già entrata nel damper e nell'hub ed è spuntata dall'altro lato dell'hub stesso).


-infila anche l'altro damper e l'altro "collar"


-ora prepara l'altra batteria di pezzetti infilandoli sulla loro vite, bagnata di FFL (sempre un poco) , poi infilaci la pinza dall'alto a mo' di cappuccio, poi il tutto lo inserisci nello spindle che sbuca dall'hub, usando una chiave esagonale per impedire che lo spindle esca


-avvita le due viti insieme, e stringi bene


-RICORDA DI POSIZIONARE LE PINZE CON LA SCRITTA "ALIGN" verso l'alto, prima di chiuderle...






questa è, più o meno, l' "operazione spindle" di cui parlavo ieri





scusate ma questa operazione va fatta solo la prima volta o periodicamente? se si ogni quanto su per giù?

Ultima modifica di pieropito : 26 ottobre 12 alle ore 22:02
pieropito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 15:35   #75 (permalink)  Top
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Thumbs down gli dite di sti tasti?

ciao io ho la stess radio e neanche io so a cosa servono .uno e 'l'antirotazione uno e' l'idle up e gli altri due davanti?? se ce lo potete dire grazie ..uno c'e scritto ail/elev/rud in su' e d/r in giu e a sx gear giro in su' e ch.5 in giu.non tirare mai la levetta idle up perche parte ,e ' quella levetta in alto in sx . comunque anche tu hai sbagliato e ' troppo difficoltoso per un principiante un 3d 450 mettigli almeno il carrell per imparare hai presente quei bastoncini con le palline che escono a crocie dal carrello originale??altrimenti lo rompi subito
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 15:51   #76 (permalink)  Top
Sospeso
 
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non esagerare

lui ti ha solo chiesto le levette cosa servono e basta..finiscila di essere arrogante e rispondigli perfavore ...oppure scrivi con un po di meno superiorita' .con tutto ci si puo ' far male anche con il taglia erba
liberta'79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 00:25   #77 (permalink)  Top
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ciao io ho la stess radio e neanche io so a cosa servono .uno e 'l'antirotazione uno e' l'idle up e gli altri due davanti?? se ce lo potete dire grazie ..uno c'e scritto ail/elev/rud in su' e d/r in giu e a sx gear giro in su' e ch.5 in giu.non tirare mai la levetta idle up perche parte ,e ' quella levetta in alto in sx . comunque anche tu hai sbagliato e ' troppo difficoltoso per un principiante un 3d 450 mettigli almeno il carrell per imparare hai presente quei bastoncini con le palline che escono a crocie dal carrello originale??altrimenti lo rompi subito
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lui ti ha solo chiesto le levette cosa servono e basta..finiscila di essere arrogante e rispondigli perfavore ...oppure scrivi con un po di meno superiorita' .con tutto ci si puo ' far male anche con il taglia erba
Discussione dell'ottobre 2012.....
E comunque se proprio vuoi rispondere a thread vecchi, fallo in modo meno arrogante!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 01:45   #78 (permalink)  Top
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Scusate l'intromissione,probabilmente qualcuno già avrà fatto questo suggerimento ma.........che ne dite di un bel simulatore prima di mettere mani sul modello????
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 16:23   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione,probabilmente qualcuno già avrà fatto questo suggerimento ma.........che ne dite di un bel simulatore prima di mettere mani sul modello????
Quoto in pieno.
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Vecchio 29 agosto 13, 16:36   #80 (permalink)  Top
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....Mammamia quanto sei bello.....
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