| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
| Vite incastrata
Ciao. Ditemi che avete un consiglio: sono crashato con il mini protos (per fortuna in maniera non grave), ma siccome faccio sempre le cose per bene, ho pensato di rompere in due punti la vite che tiene assieme albero e corona dentata, con il risultato che sono riuscito a togliere la testa e la parte finale con il dado; ma il resto della vite mi è rimasto nell'albero (cavo)!! E non ne vuol più sapere di muoversi. E' una M2x14. Ho anche provato a trapanarla, ma la punta è piccola e scappa, non riesco a tenerla lì dove serve. Che altro posso fare?? Cosa fate voi quando vi si spana una vite e non ne vuol più sapere di venir via? Soprattutto con vitine così piccole. Non vorrei aggiungere danno a danno. Se avete suggerimenti, sono molto ben accettissimi grazie!
Ultima modifica di Hawk86 : 22 ottobre 12 alle ore 01:09 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
| Citazione:
prima cosa non stringere mai le viti oltre il dovuto (nel dettaglio appena la testa è arrivata fai solo un quarto di giro in più) e vedrai che si svitano; in alternativa se la vite non vuole piu uscire a causa del serraggio col frenafiletti allora riscalda la testa della vite con la punta del saldatore e renderai vano l'effetto della colla.
__________________ e poi uscimmo a riveder le stelle. Ultima modifica di Luigi124 : 22 ottobre 12 alle ore 14:27 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Se c'è una minima parte del gambo che fuoriesce, con un dischetto abrasivo molto sottile vedi se riesci a fare un taglio sulla vite stessa e poi, dopo averla scaldata, con un buon cacciavite............incrocia le dita |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Torino
|
Mmmmm... incrociare le dita con il cacciavite diventa difficile ![]() Comunque, sono tutte cose che ho provato (a parte fare un taglio sulla vite, perchè era incassata e non sporgeva nulla), ma alla fine ho dovuto distruggere sia la ruota per poter lavorare, sia l'albero, in quanto il moncone di vite è ancora lì dentro e non ne vuol sapere di togliersi. Ma le viti a brugola nere, che di solito danno con i kit, di che metallo sono fatte? Com'è che la testa perde la forma così facilmente? Pensavo di sostituirle con quelle di acciaio, belle lucenti e si spera più robuste... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Monte Amiata Grosseto
| Citazione:
![]() Saluti Alex
__________________ HANGAR ELY:T-rex550E 3G - T-rex450seV2 - mCPX V2 - mQX - DX6i HANGAR AEREI:Stinson Reliant SR-10 - Xmodels Blade 1.5 - P40 WARHAWK Nano-Racer - Xeno tuning - F16 Myevo - Phoenix Evolution 1600-2600 mm GARAGE:Losi micro rally - Losi micro rock-crawler | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |