![]() |
flybarless 6 assi Ho visto in giro in rete delle centraline flybarless a 6 assi qualcuno le ha mai viste o sentite nominare?? Chiedo non perchè voglio comprarle ma per pura curiosità!! Cosa cambiano da quelle tradizionali a 3 assi??? Ma poi non capisco quali siano questi 6 assi!! Al max io ne conosco 4: Rotazione di alettoni elvatori coda e gestione passo!! Quali sarebbero gli altri 2?? è assurda stà cosa!!! Sono proprio curioso, sper che qualcuno mi illumini:D |
In un mezzo volante gli assi sono 3: rollio beccheggio imbardata Per sistema di controllo a 6 assi, é un modo di dire, piú che altri tre assi saranno tre funzioni integrate nel sistema come stabilizzazione di quota, datalogger e telemetria.....non penso siano cambiate le leggi della aerodinamica o della fisica.... x Y Z :D |
Citazione:
Laser02 ...Augurissimi per la tua nuova carica di moderatore !!!:) |
Probabilmente avrà un giroscopio a 3 assi più un accelerometro a 3 assi, cioè la centralina sente l'inclinazione dell'eli sui 3 assi e anche la sua accelerazione. Probabilmente con l'informazione di accelerazione la centralina riesce ad essere più precisa ed evitare scivolamenti indesiderati, cioè fa di più quello che il pilota vuole fare. |
Citazione:
Una nuova ( e forse migliore ) e ' quella centralina 6 assi montata sul nuovo Walkera Master CP che dovrebbe funzionare bene anche nel facilitare ( in rovescio ) la gestione del modello per il principianti , aiutandolo di elev a mantenete un certo parallelismo ( ripeto , anche in rovescio ) del modello . Naturalmente sono " funzioni" da disattivare il prima possibili , una volta imparate le manovre , anche per rendere il modello meno impacciato |
Ma secondo voi è esatto dire a 6 assi? Gli assi nello spazio sono sempre tre. Se mai come ho detto prima ci sará un sistema di stabilizzazione della quota, ma gli assi di riferimento sono sempre gli stessi.......o mi sbaglio?? |
Citazione:
rollio beccheggio imbardata ma l'altezza controllata dal passo non è un altro asse???? per quello ho detto che conosco 4 assi, non ho detto che le stabilizzazioni flybarless funzionano a 4 assi, ho detto solamente che gli assi negli elicotteri sono 4!! Magari ho detto una cazzata, però è quello che ho pensato fin'ora |
4 assi li trovi solo in un mazzo di carte... :rolleyes: Tapatalk 2 su Android |
In uno da baccarat si arriva facilmente a 6 assi :P |
Il termine corretto sarebbe 6 DOF (Degrees of Freedom) gradi di libertà: 3 Assi di rotazione (gyro). 3 Assi traslazione (accelerometro). Esistono sistemi a 10 DOF, ai tradizionali vengono aggiunt: 3 assi di variazione del campo magnetico. 1 Asse di variazione barometrico. Tutti assieme compongono un sistema di navigazione inerziale. :yeah: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002