![]() |
Mi controllate se giusto?? Ho terminato assemblaggio trex 450 ho una radio spektrum d6i e ricevente ar6210 ho qualche dubbio nel collegamento servi..questo e come ho collegato: con eli frontale aux1 = passo - ovvero il servo a dx gear = filo di controllo del giro ( filo unico giallo ) rudd = coda, fili del servo che viene dal giroscopio elev = elevatore - servo ..verso coda aile = alettoni - ovvero servo a sx thro = gas - ovvero filo che viene dal regolatore binding = vuoto Questo e tutto..dovrebbe essere giusto ma ho notato che tutti i servo funzionano tranne quello del passo xche??va in automatico secondo un qualche schema??le famose curve?io non ho impostato nulla sul telecomando tranne il processo di accoppiamento con le riceventi.. E x questo che il modello non decolla??ce una guida un po' più semplice del manuale?sono un neofita e vicino a me non ce un campo di volo ...grazie |
cavi su la rx hai messo tutto giust.. ora xo devi anche impostare la radio in modalita elicottero.. e li devi poi dirgli che tipo di piatto hai.. ovvero un 120° oppure 3-s (dipende da la radio) il passo al mom sta fermo xche propio la radio deve mixare quel canale a base delle tue curve del passo.. cosa che poi devi anche fare |
controlla tutti i reverse e il movimento del piatto. se il piatto non dovesse salire dando gas, inverti il pich dallo swashmix |
Citazione:
Lo swashmix se settato correttamente ti dara 10 gradi in positivo e 10 un negativo,difatti il piatto del rex 450 ha un range pitch di 20 gradi. |
Citazione:
la differenza con il "reverse", è che il reverse inverte tutto il canale |
Buono a sapersi rug non me ne ero mai accorto....non si smette mai di imparare,nel mio caso non ne ho avuto bisogno di usare lo swash per invertire i servi quindi non lo sapevo,mi scuso di aver detto cose errate,non vorrei creare confusione :unsure: |
Citazione:
non è detto che il piatto abbia gia un range di 20° di escursione, potrebbe dover essere regolato sempre tramite swashmix, poi regolare i link per avere 0° a 50% gas e infine definire la curva del passo. poi dipende anche dal tipo di volo: chi ha gia piu esperienza aumenta l'escursione in modo da avere una curva del passo piu estesa. |
Citazione:
La seconda volta riuscii nuovamente, poi mi applicai "scientamente" e trassi alcune conclusioni e un certo metodo, che mi permisero di sveltire la procedura per tentativi. Qualche mese fa, per non dire forse un anno fa, una sera presi la vecchia radio Walkera, una rx, un vecchio servocomando e un foglio di carta, e rispolverai tutta la "materia", arrivando a conclusioni ancora più precise. Anzi per l'esattezza è stato qualche tempo fa riguardando quegli appunti, che mi si sono accese due o tre lampadine (cosa rarissima) e ho avuto una visione ancora più precisa e circostanziata. Dunque potrei dirti che il segno dello Swashmix (+ o -, o N/R, a seconda delle radio) riguarda la "funzione", e che il Nor/Rev nel menu REVERSE riguarda tutto il canale E che a volte devi reversare entrambi, per ottenere la risposta corretta del piatto Potrei dirti inoltre che è utile iniziare da un servo piuttosto che dagli altri due, oppure che di tutte le combinazioni possibili (sono tre servi per due menu per due reverse ogni menu) ne esiste solo una che va ... :rolleyes: ciao |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002