Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 22:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ciao ragazzi,
ho appena letto ciò che me avete scritto.
Domani provo a spostare appena l'alberino come consigliato da Filippo, visto che tra l'altro sul mio l'alberino (nella parte inferiore dove c'è il servo del passo) esce di più di un millimetro, credo almeno 3 o quattro.
Ad ogni modo prendo il segno di dovè adesso, poi lo sposto e vedo.
Comunque anche se prima si alzava, il problema del motore è quello principale.
E pensare che quando volava e non ero in grado di tenerlo, si è alzato di circa 3 o 4 metri, prima di schiantarsi su un muretto. Ma dopo le dovute riparazioni si alzava sempre e sempre (se volevo) a quelle altezze, ma per paura, non mi sono mai osato andare di più di 80 Cm o un metro.

Vi faccio sapere se la semplice modifica dell'alberino è servita oppure no.

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:33   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao filippo.Hai controllato che tutte le aste dei rinvii tra il ciclico e il rotore siano lunghe uguali? e che le palette della flybar siano parallele al ciclico?anche il tracking delle pale è importante...Dovrebbe,se è tutto a posto,con una "sgasata" decisa decollare verticale e a quel punto correggere,però con poco motore è molto più complicato.
ciao,Mauro.

DF36,piccolo fun e mauro1(supermix)
Si Mauro, ho controllato, aggiustato, e... spaccato quasi due braccetti del passo!!!!!!

Una volta corretto e posizionato tutti i braccetti alla stessa altezza (+ o -), sono andato in giardino e l'ho provato, ma appena si è staccato da terra di 10cm si è subito inclinato a sx "grazie" all'erba (che era appena stata tagliata), le pale si sono bloccate nella terra e il rotore per un attimo ha continuato a girare! Cosi si sono sfilati i due braccetti che controllano l'incidenza delle pale.
Tornato a casa, smonto le pale (che fortunatamente non si sono rotte) rimetto tutto a posto, e senza rimettere le pale lo provo... a metà motore mi parte un'aletta dello stabilizzatore che si schianta contro una scatola di derivazione contro il muro. Risultato, frantumata la scatola e scheggiato la "paletta".

Ora sto guardando se comprare le parti rotte e qualche upgrade su ebay.
filippo1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 15:19   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao Filippo,è un mondo difficile....io la settimana scorsa dopo un'altro crash (l'ennesimo) ho ricostruito la testa del rotore in alluminio (oltre ad aver raddrizzato l'albero principale e incollato le manine portapale)e nella foga/entusiasmo di provare se girava tutto dritto ho dimenticato di stringere il grano del rinvio dell'alberino del passo:risultato grano(ovviamente)svitato e perso... meno male che è uguale a quello che tiene la flybar del df4 di cui avevo il ricambio.nel frattempo mi sono arrivati i pezzi in alluminio del gruppo rotore ma ancora non posso provarlo perchè mi mancano le pale<_< e cmq ho deciso di ordinare anche tutti i servi visto che uno degli originali mi aveva già lasciato sgranandosi.vabbè,nel frattempo studio modifiche ai 4ch e mi alleno con loro....
a presto,fammi sapere come va.

X Moreno

hai novità? è arrivato il brushless?

ciao a tutti
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 21:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Allora ragazzi, ho provato a spostare l'alberino, ma nulla, lui rimane incollato a terra. A questo punto credo proprio che sia la scarsa potenza di questo motore. Ho riprovato a fare l'esperimento che accennavo nel mio precedente topic, cioè, mettere tutti e due i potenziometri a zero e poi di colpo mettere al massimo quello che regola il passo, e solo li che l'eli fa un balzetto e poi sta a terra, credo proprio che non abbia potenza sufficente.

No per il momento non è ancora arrivato il Brushless, l'avevo ordinato il 18 Maggio e credo che ci metta ad arrivare ancora un paio di giorni...speriamo bene.

Intanto altri consigli??

Ciao e grazie.

Moreno
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho l'albero del rotore principale storto! su un DF36 Snake_165 Elimodellismo Principianti 2 03 dicembre 06 22:42
Df36 "tail servo holder" come e dove va montato masdino Elimodellismo Principianti 0 09 novembre 06 19:20
rotore di coda " pigro " su honey bee cp2 foxm77 Elimodellismo Principianti 2 14 maggio 06 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002