| | #131 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
questa sarebbe una manovra interessantissima! ![]() vero anche questo, ma allora come si potrebbe spiegare che su un altro modello non dà nessun problema e di contro sul mio modello SOLO cambiando gyro tutto va alla perfezione? E' strano anche questo..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #132 (permalink) Top |
| User |
rug dai non fare il sofista . All'Align quel modello non gli è riuscito bene, contrariamente al precedente (e, mi auguro, anche ai successivi). Quelli che funzionano bene sono un'eccezione. Il fatto che costringa a tenere il gain così basso è indice di iper-sensibilità. Diciamo pene... ehm! pane al pane .
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #133 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #134 (permalink) Top |
| User |
Mi spiego. I miei gp780 ho dovuto sempre (cioè finché li ho usati) tenerli poco sensibili. In Normal il problema non susiste ma stare tra il 18 e il 23% in AVCS altrimenti la coda comincia a sbacchettare lo trovo interessante e sintomatico se Spartan, Gaui (che però era una ciofeca per altri motivi) e Futaba accettano valori anche del 50% e più senza fare una piega, offrendo una coda molto solida. E allora, dovendo stare al limite tra una coda poco autoritaria e una coda che sbacchetta, il margine di manovra è troppo risicato. Col gp780 per avere una coda abbastanza stabile e veloce in volo, bisogna accettare il compromesso che in hovering ci sia dello sbacchettamento. Ecco perché ho detto "coda iper-sensibile" o iper-suscettibile, se si è di quelli che col modello ci parlano e gli hanno dato un nome . Queste sono mie personalissime considerazioni, fondate su triplice esperienza di t-rex combo e che ho trovato più volte confermate da altri.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #135 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-07-2011 Residenza: prov modena
| Citazione:
io iotutti i miei modelli (o quasi) hanno un nome..., ma non ci parlo (ancora). quindi non sono solo in questo universo?! mi concedo ancora un po' di settimane di prove sul gp780 (mi servirà tempo, il modello ha un problema anche di tracking...), vorrei escludere le possibili cause legate al modellista ...magari però prima provo un altro gyro?
__________________ ![]() ...più facile montarli che volarli...o era montarle?! ![]() | |
| | |
| | #136 (permalink) Top |
| User | ![]() ![]() Beh, io proverei un altro giro ma senza comprarlo. Così puoi capire se il problema è il giro o qualcosa da affinare nella meccanica (e/o nel servo di coda) di Genoveffa, cioè Carolina, volevo dire Ferdinando... insomma il tuo elicottero Comunque prima di tutto affronta il tracking e varie ed eventuali.
| | |
| | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti io avevo fatto così.. Possibilità di provare un GP750: coda fermissima solo ad aver cambiato giro, nessuna modifica al modello.. Quindi ho dato per scontato fosse il giro e l'ho sostituito (prima le avevo provate + o - tutte per cercare di risolvere il problema dello sbacchettamento in hovering..)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #138 (permalink) Top |
| User |
Spider, la cosa si commenta da sè. Non ho null'altro da aggiungere .off-topic . Sono stato qualche settimana fa di passaggio dalle tue parti, fino ad arrivare al passo Spluga. Che bei posti
| | |
| | #139 (permalink) Top | |
| Citazione:
la prox volta che passi porta i tuoi modelli che gli fai prendere una boccata d'aria (e io mi rifaccio gli occhi).. poi ti faccio provare anche le specialità culinarie.. ![]() fine ot
| | |
| | #140 (permalink) Top |
| User |
apro/chiudo off-topic. Guarda che ti prendo in parola eh. Comunque grazie, mi sembra un'ottima idea
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |