BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Meglio Trex250 O Clone 450 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/261774-meglio-trex250-o-clone-450-a.html)

Pedro 17 settembre 12 21:45

Meglio Trex250 O Clone 450
 
Ciao ragazzi, dopo essermi divertito con un coassiale 400 ed un cb100 ho avuto la stupenda idea di procurarmi un clone TRex 450 (scambio sulla baya). Per difficoltà di settaggio ho scheggiato leggermente le pale, poi grazie all'intervento di un amico, ho un buon setup (ma sempre con le pale scheggiate). Oggi si è presentata la possibilità di passare ad un Trex250 originale modello V2, ma secondo il mio amico mi divertirei di più con il clone (magari spendendoci sopra alcuni euro per sistemarlo) che con il rexino, in quanto quest'ultimo risulta meno governabile, ed inoltre per il rexino è difficile trovare ricambi poichè uscito fuori produzione.
Mi trovo quindi questo grande dubbio, rimango con il clone TRex 450 o passo al TRex 250? certo il 450 è potentissimo, se nn sei all'aperto meglio non accenderlo proprio, mentre con il rexino potrei farlo volare anche dal balcone, come facevo col cb100. Accetto pareri e consigli, grazie.

Luigi124 17 settembre 12 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Pedro (Messaggio 3393206)
Ciao ragazzi, dopo essermi divertito con un coassiale 400 ed un cb100 ho avuto la stupenda idea di procurarmi un clone TRex 450 (scambio sulla baya). Per difficoltà di settaggio ho scheggiato leggermente le pale, poi grazie all'intervento di un amico, ho un buon setup (ma sempre con le pale scheggiate). Oggi si è presentata la possibilità di passare ad un Trex250 originale modello V2, ma secondo il mio amico mi divertirei di più con il clone (magari spendendoci sopra alcuni euro per sistemarlo) che con il rexino, in quanto quest'ultimo risulta meno governabile, ed inoltre per il rexino è difficile trovare ricambi poichè uscito fuori produzione.
Mi trovo quindi questo grande dubbio, rimango con il clone TRex 450 o passo al TRex 250? certo il 450 è potentissimo, se nn sei all'aperto meglio non accenderlo proprio, mentre con il rexino potrei farlo volare anche dal balcone, come facevo col cb100. Accetto pareri e consigli, grazie.

io ho un clone 450 con vari upgrade e mi ci trovo benissimo,
non ritornerei indietro ma sempre a crescere...

ma ricorda o lo migliori o noterai sempre un po di differenza da un t rex originale.

rugrug 17 settembre 12 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Pedro (Messaggio 3393206)
Ciao ragazzi, dopo essermi divertito con un coassiale 400 ed un cb100 ho avuto la stupenda idea di procurarmi un clone TRex 450 (scambio sulla baya). Per difficoltà di settaggio ho scheggiato leggermente le pale, poi grazie all'intervento di un amico, ho un buon setup (ma sempre con le pale scheggiate). Oggi si è presentata la possibilità di passare ad un Trex250 originale modello V2, ma secondo il mio amico mi divertirei di più con il clone (magari spendendoci sopra alcuni euro per sistemarlo) che con il rexino, in quanto quest'ultimo risulta meno governabile, ed inoltre per il rexino è difficile trovare ricambi poichè uscito fuori produzione.
Mi trovo quindi questo grande dubbio, rimango con il clone TRex 450 o passo al TRex 250? certo il 450 è potentissimo, se nn sei all'aperto meglio non accenderlo proprio, mentre con il rexino potrei farlo volare anche dal balcone, come facevo col cb100. Accetto pareri e consigli, grazie.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...AlaZ6pauizr2qA

Luigi124 17 settembre 12 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3393240)

:icon_rofl :icon_rofl tommaso moro mi mancava....

rugrug 17 settembre 12 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3393265)
:icon_rofl :icon_rofl tommaso moro mi mancava....

l'Utopia no, cioè quella che tu impari in fretta, di modo che le domandine saranno I.P. al tuo sapere ... :lol:

Luigi124 17 settembre 12 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3393272)
l'Utopia no, cioè quella che tu impari in fretta, di modo che le domandine saranno I.P. al tuo sapere ... :lol:

:lol::lol:

rugrug 17 settembre 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3393277)
:lol::lol:

se hai riso, hai capito che cosa è "I.P."



altrimenti cuocilo (ma non troppo, ché diventa una pappa) !

Luigi124 17 settembre 12 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3393282)
se hai riso, hai capito che cosa è "I.P."



altrimenti cuocilo (ma non troppo, ché diventa una pappa) !

non l'ho capito ma credo di averlo intuito... ma potrei sbagliarmi...
tu ESSERE PIU CHIARO NO VERO?
tutto un mistero.... :icon_rofl

I.P. italiana petroli
1.80 diesel
1.92benzina

internet protocol address.
172.16.254.1

rugrug 17 settembre 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3393294)
non l'ho capito ma credo di averlo intuito... ma potrei sbagliarmi...
tu ESSERE PIU CHIARO NO VERO?
tutto un mistero.... :icon_rofl

I.P. italiana petroli
1.80 diesel
1.92benzina

internet protocol address.
172.16.254.1

beh, direi che ti conviene cuocere il riso ... :lol:

Luigi124 17 settembre 12 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3393318)
beh, direi che ti conviene cuocere il riso ... :lol:

ahuahuahuah :icon_rofl gallo o scotti... quale consigli.... ahuahauhua...

rugrug 17 settembre 12 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3393335)
ahuahuahuah :icon_rofl gallo o scotti... quale consigli.... ahuahauhua...

il primo ti canta in pancia, il secondo te la brucia


vedi tu



io preferisco scegliere Inversamente Proporzionale ... :lol:


vuoi perché era la cosa più logica








p.s. mentre aspetti che le lipo siano cariche, ti consiglio una cosa utile utile, e poco costosa, direi dal prezzo inversamente proporzionale all'utilità



[IMG]http://imageshack.us/a/img824/75/settenigamilano.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

MrFire 17 settembre 12 22:56

Tutta questa pappardella per dire che il Rexino 250 non ha niente a che vedere con il cb 100 e che è davvero pericoloso, solo volo all'esterno, quelli bravissimi fanno 3d dentro le palestre con modelli ben più grandi, ma non è ne il mio, ne tantomeno il tuo caso.
Ascolta il suggerimento del tuo amico e resta con il 450.

Luigi124 18 settembre 12 02:05

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3393351)
il primo ti canta in pancia, il secondo te la brucia


vedi tu
io preferisco scegliere Inversamente Proporzionale ...


vuoi perché era la cosa più logica
p.s. mentre aspetti che le lipo siano cariche, ti consiglio una cosa utile utile, e poco costosa, direi dal prezzo inversamente proporzionale all'utilità



[IMG]http://imageshack.us/a/img824/75/settenigamilano.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

:icon_rofl ecco adesso afferato il concetto.... comunque sai che ti dico? me faccio due pennette all'arrabbiata e il pranzo è fatto :P
riguardo la settimana enighimistica: è simpatica da fare, ma nell'attesa che si carichino le batterie preferisco interloquire o sul forum o con persone al campo :D
quella me la riservo prima di andare a dormire :P

INVERSAMENTE PROPORZIONALE? noooooo indiscutibilmente pazzo....
solo tu puoi "intripparti in questi discorsi" :lol:

comunque si per adesso posso avvalermi solo di queste conversazioni, il resto lo lascio a te. ^_^ . ci vuole tanta esperienza e tu ne hai gia tanta :P

Citazione:

Originalmente inviato da MrFire (Messaggio 3393373)
Tutta questa pappardella per dire che il Rexino 250 non ha niente a che vedere con il cb 100 e che è davvero pericoloso, solo volo all'esterno, quelli bravissimi fanno 3d dentro le palestre con modelli ben più grandi, ma non è ne il mio, ne tantomeno il tuo caso.
Ascolta il suggerimento del tuo amico e resta con il 450.

eheheheh :lol: e che "pappaderdella" ahuahuahau :icon_rofl
comunque quoto, penso che sia la cosa migliore e al limite lo migliori un po.

rugrug 18 settembre 12 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3393566)
:icon_rofl ecco adesso afferato il concetto.... comunque sai che ti dico? me faccio due pennette all'arrabbiata e il pranzo è fatto :P
riguardo la settimana enighimistica: è simpatica da fare, ma nell'attesa che si carichino le batterie preferisco interloquire o sul forum o con persone al campo :D
quella me la riservo prima di andare a dormire :P

INVERSAMENTE PROPORZIONALE? noooooo indiscutibilmente pazzo....
solo tu puoi "intripparti in questi discorsi" :lol:

comunque si per adesso posso avvalermi solo di queste conversazioni, il resto lo lascio a te. ^_^ . ci vuole tanta esperienza e tu ne hai gia tanta :P



eheheheh :lol: e che "pappaderdella" ahuahuahau :icon_rofl
comunque quoto, penso che sia la cosa migliore e al limite lo migliori un po.

guarda che dovevi cuocere il riso, e lascia stare le pappardelle a mr.Fire, ché lui gli dà fuoco e brucia tutto

Pedro 18 settembre 12 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da MrFire (Messaggio 3393373)
Tutta questa pappardella per dire che il Rexino 250 non ha niente a che vedere con il cb 100 e che è davvero pericoloso, solo volo all'esterno, quelli bravissimi fanno 3d dentro le palestre con modelli ben più grandi, ma non è ne il mio, ne tantomeno il tuo caso.
Ascolta il suggerimento del tuo amico e resta con il 450.

beh ora il piatto della bilancia tende verso il 450, al 90% rimango con lui, se ci riesco ne prendo uno originale. grazie del consiglio

Luigi124 18 settembre 12 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da Pedro (Messaggio 3393936)
beh ora il piatto della bilancia tende verso il 450, al 90% rimango con lui, se ci riesco ne prendo uno originale. grazie del consiglio

Ottimo, penso sia la cosa migliore, altrimenti poi te ne penti.

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3393569)
guarda che dovevi cuocere il riso, e lascia stare le pappardelle a mr.Fire, ché lui gli dà fuoco e brucia tutto

ahuahua :icon_rofl per chi mi hai preso per un cinese? non ne voglio risooooo :D :lol: azz mr.fire doveva abbassare la fiamma :P

sberla76 18 settembre 12 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da Pedro (Messaggio 3393936)
beh ora il piatto della bilancia tende verso il 450, al 90% rimango con lui, se ci riesco ne prendo uno originale. grazie del consiglio

Ciao,
Anche secondo me è la soluzione migliore. Tieniti il 450 e vedrai che non ti pentirai.
Io li ho avuti entrambi e devo dire che il 250 è divertentissimo (e più impegnativo)... ma basta un filo di vento e sei costretto a rimanere a terra.
Comunque, sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare gli eli rc (di quasiasi taglia superiore ai 200) dentro casa i nelle immediate pertinenze.
Se volete volare al chiuso ci sono aree idonee a tale scopo (palestre durante l'orario di chiusura, capannoni, etc...)
Saluti.
A.

Rottweiler.Ve 19 settembre 12 18:42

Pur essendo un novizio mi permetto di buttar giù alcune considerazioni personali.
Fermo restando che devo molto ad un paio di utenti di questo 3D per i consigli che a suo tempo mi hanno elargito, dirò che

CLASSE : tanta gente ( io compreso) tende a cadere sul classe 450 per vari motivi, quali dimensioni contenute, costi iniziali e di mantenimento accettabili, buon mercato in caso di rivendita del modello per cessata passione e/o passaggio a modello superiore. Si pensi che solo le lipo, dal 450 al 500 costano quasi il doppio. ( Più o meno, s'intende) Per contro il 450 è nervosetto per iniziare, ma se insisti e resisti, raggiungi e conquisti. Magari ci si metterà un po' di più a prendere la mano, ma i risultati finali appagheranno.

MARCA : entrano in gioco diversi fattori, come affidabilità, facilità del reperimento dei ricambi, con quali modelli si vola per la maggiore nella propria zona, gusti personali, portafoglio, ecc. Ergo: se hai budget nessuno ti vieta di prendere un Mikado o un Sab. Certo che se vedo un impiastro che vuole imparare a volare con un Goblin e lo disintegra ogni weekend, gli consiglierei di fare beneficenza in altri modi.

RADIO : De gustibus; per il resto: tanto spendi e tanto hai Nessuna marca è esente da difetti, guasti e via discorrendo.

CLONE : ni, nel senso che occorre valutare se conviene. Se lo prendi usato e funzionante ( ma ben funzionante) con elettronica discreta, quando lo rivendi ci prendi i soldi che hai speso, quando lo crashi lo ripari a buon mercato.

ELETTRONICA : spendere il giusto, non dico MKS da 50€ ma neanche Towerpro da 5€. Magari qualche soldino in più investitelo su gyro e servo di coda.

Supponendo che un domani ti stufi o convieni che non fa per te quest'hobby, se hai per le mani un modello con un minimo di valore, allora magari riesci a recuperare qualcosina, altrimenti tanto vale che lo regali, comunque vada, ci rimetti sempre la stessa cifra!!

Morale: oggi come oggi, io direi Align o un buon clone, trovo ricambi ovunque, originali e non !

Scusino i più esperti se ho scritto corbellerie.
Un saluto a tutti.

rugrug 19 settembre 12 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 3396758)
Pur essendo un novizio mi permetto di buttar giù alcune considerazioni personali.
Fermo restando che devo molto ad un paio di utenti di questo 3D per i consigli che a suo tempo mi hanno elargito, dirò che

CLASSE : tanta gente ( io compreso) tende a cadere sul classe 450 per vari motivi, quali dimensioni contenute, costi iniziali e di mantenimento accettabili, buon mercato in caso di rivendita del modello per cessata passione e/o passaggio a modello superiore. Si pensi che solo le lipo, dal 450 al 500 costano quasi il doppio. ( Più o meno, s'intende) Per contro il 450 è nervosetto per iniziare, ma se insisti e resisti, raggiungi e conquisti. Magari ci si metterà un po' di più a prendere la mano, ma i risultati finali appagheranno.

MARCA : entrano in gioco diversi fattori, come affidabilità, facilità del reperimento dei ricambi, con quali modelli si vola per la maggiore nella propria zona, gusti personali, portafoglio, ecc. Ergo: se hai budget nessuno ti vieta di prendere un Mikado o un Sab. Certo che se vedo un impiastro che vuole imparare a volare con un Goblin e lo disintegra ogni weekend, gli consiglierei di fare beneficenza in altri modi.

RADIO : De gustibus; per il resto: tanto spendi e tanto hai Nessuna marca è esente da difetti, guasti e via discorrendo.

CLONE : ni, nel senso che occorre valutare se conviene. Se lo prendi usato e funzionante ( ma ben funzionante) con elettronica discreta, quando lo rivendi ci prendi i soldi che hai speso, quando lo crashi lo ripari a buon mercato.

ELETTRONICA : spendere il giusto, non dico MKS da 50€ ma neanche Towerpro da 5€. Magari qualche soldino in più investitelo su gyro e servo di coda.

Supponendo che un domani ti stufi o convieni che non fa per te quest'hobby, se hai per le mani un modello con un minimo di valore, allora magari riesci a recuperare qualcosina, altrimenti tanto vale che lo regali, comunque vada, ci rimetti sempre la stessa cifra!!

Morale: oggi come oggi, io direi Align o un buon clone, trovo ricambi ovunque, originali e non !

Scusino i più esperti se ho scritto corbellerie.
Un saluto a tutti.

hai detto bene, parola di PPP


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002