Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Ciao Gambler : bell'inizio

Non ho capito però bene quanto tu sia capace a volare quindi, se ti interessa, leggi qui :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ettamente.html
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
ciao, sto hobby è proprio uno spasso e molto intrigante ma attento alla moglie, se stai troppo dietro all'ely diventano nervose
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Ottimo topic per iniziare!

Buongiorno a tutti, a circa un anno dalla mia iscrizione al forum (coincidente con l'avvio all'elimod.) forse questo è il mio primo post.
Faccio i complimenti a Gambler per la storia e l'argomento, poichè da la possibilità di descrivere la priopria storia e cominciare ad interagire con il forum.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo dalla ridente "scossa" cittadina di Miradola.
Elimodellista dal 2011, un po' di competeze sulla meccanica (thanks to CillySr), meno sull'elettronica e ancora su hover, traslato e piccoli pendoli nel volo.
Inizio da questo topic poichè il forum è oggi cosi completo di contenuti spesso evoluti che temo in ogni altro luogo di sentirmi (forse giustamente) rispondere: hai letto il regolamento? sei off topic, hai fatto cerca? hai visto il tal topic? ecc.
Purtroppo chi parte con questa passione ha talmente tante cose da leggere, guardare, provare (e magari anche volare) che a volte le ricerche possono non essere penetranti al 100 per 100 (non mi funziona il simbolo sulla tastiera).
Il mio intervento quindi un questa sede non sarà certo di supporto ai veterani che da anni implementano e migliorano i contenuti del Baone Rosso, ma forse a coloro che iniziano o hanno da poco iniziato darà qualche immagine comune, sensazione vissuta o da vivere e spunti di riflessione.
Purtroppo, usando gergo militare, una spina non ha grandi contenuti da offrire se non la storia e le sensazioni del suo periodo di addestramento.

Quindi?

Siamo nel febbraio 2011 quando un appassionato di tecnologia, che da sempre vedeva coassiali 3ch alle varie fiere dell'elettronica decide, dopo averne provato uno del nipotino...., di acquisttare un bellissimo apache 3ch con led frontale (stile syma) con il quale, in casa ed i primi tempi, si è divertito a fare il "pilota di elicotteri rc"...
to be continued...
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 16:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, a circa un anno dalla mia iscrizione al forum (coincidente con l'avvio all'elimod.) forse questo è il mio primo post.
Faccio i complimenti a Gambler per la storia e l'argomento, poichè da la possibilità di descrivere la priopria storia e cominciare ad interagire con il forum.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo dalla ridente "scossa" cittadina di Miradola.
Elimodellista dal 2011, un po' di competeze sulla meccanica (thanks to CillySr), meno sull'elettronica e ancora su hover, traslato e piccoli pendoli nel volo.
Inizio da questo topic poichè il forum è oggi cosi completo di contenuti spesso evoluti che temo in ogni altro luogo di sentirmi (forse giustamente) rispondere: hai letto il regolamento? sei off topic, hai fatto cerca? hai visto il tal topic? ecc.
Purtroppo chi parte con questa passione ha talmente tante cose da leggere, guardare, provare (e magari anche volare) che a volte le ricerche possono non essere penetranti al 100 per 100 (non mi funziona il simbolo sulla tastiera).
Il mio intervento quindi un questa sede non sarà certo di supporto ai veterani che da anni implementano e migliorano i contenuti del Baone Rosso, ma forse a coloro che iniziano o hanno da poco iniziato darà qualche immagine comune, sensazione vissuta o da vivere e spunti di riflessione.
Purtroppo, usando gergo militare, una spina non ha grandi contenuti da offrire se non la storia e le sensazioni del suo periodo di addestramento.

Quindi?

Siamo nel febbraio 2011 quando un appassionato di tecnologia, che da sempre vedeva coassiali 3ch alle varie fiere dell'elettronica decide, dopo averne provato uno del nipotino...., di acquisttare un bellissimo apache 3ch con led frontale (stile syma) con il quale, in casa ed i primi tempi, si è divertito a fare il "pilota di elicotteri rc"...
to be continued...
ciao e benvenuto
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 10:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Ciao mi fa piacere vedere che si condividono le stesse esperienze!
Davvero credo che le informazioni che possiamo trovare oggi su internet e quindi di conseguenza tramite community come questa siano fondamentali ed al quale nessuno puo' rinunciare se vuole volare
Poi ovviamente il campo volo e' altresi' di fondamentale importanza per cogliere quelle che sono le sfumature dell'elimodellismo.

Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, a circa un anno dalla mia iscrizione al forum (coincidente con l'avvio all'elimod.) forse questo è il mio primo post.
Faccio i complimenti a Gambler per la storia e l'argomento, poichè da la possibilità di descrivere la priopria storia e cominciare ad interagire con il forum.
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Giovanni e scrivo dalla ridente "scossa" cittadina di Miradola.
Elimodellista dal 2011, un po' di competeze sulla meccanica (thanks to CillySr), meno sull'elettronica e ancora su hover, traslato e piccoli pendoli nel volo.
Inizio da questo topic poichè il forum è oggi cosi completo di contenuti spesso evoluti che temo in ogni altro luogo di sentirmi (forse giustamente) rispondere: hai letto il regolamento? sei off topic, hai fatto cerca? hai visto il tal topic? ecc.
Purtroppo chi parte con questa passione ha talmente tante cose da leggere, guardare, provare (e magari anche volare) che a volte le ricerche possono non essere penetranti al 100 per 100 (non mi funziona il simbolo sulla tastiera).
Il mio intervento quindi un questa sede non sarà certo di supporto ai veterani che da anni implementano e migliorano i contenuti del Baone Rosso, ma forse a coloro che iniziano o hanno da poco iniziato darà qualche immagine comune, sensazione vissuta o da vivere e spunti di riflessione.
Purtroppo, usando gergo militare, una spina non ha grandi contenuti da offrire se non la storia e le sensazioni del suo periodo di addestramento.

Quindi?

Siamo nel febbraio 2011 quando un appassionato di tecnologia, che da sempre vedeva coassiali 3ch alle varie fiere dell'elettronica decide, dopo averne provato uno del nipotino...., di acquisttare un bellissimo apache 3ch con led frontale (stile syma) con il quale, in casa ed i primi tempi, si è divertito a fare il "pilota di elicotteri rc"...
to be continued...
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 16:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao e benvenuto
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
Ciao mi fa piacere vedere che si condividono le stesse esperienze!
Davvero credo che le informazioni che possiamo trovare oggi su internet e quindi di conseguenza tramite community come questa siano fondamentali ed al quale nessuno puo' rinunciare se vuole volare
Poi ovviamente il campo volo e' altresi' di fondamentale importanza per cogliere quelle che sono le sfumature dell'elimodellismo.
Ringrazio per saluto ed accoglienza; prima di continuare la "storiella" colgo l'assist di Gambler sul campo volo per fare un balzo in avanti a "ieri" e riportare l'immagine di un mio crash pre decollo (mi son distratto lasciando il gas troppo alto e l'eli si è "fiancato" come la Costa Concordia!!!).


Riparato in nottata (a livello "nominale") spero di testare il restore quanto prima.

Citazione:
Originalmente inviato da cillyjr Visualizza messaggio
...
Siamo nel febbraio 2011...
...si è divertito a fare il "pilota di elicotteri rc"...
to be continued...
...continuos...
part 2

Dicevamo dell'heli 3ch con luce (quasi 3,5ch...).

All'inizio l'appassionato di tecnologia (il sottoscritto, dora in avanti "CillyJr" > "Jr") pensava che il suo piccolo apache fosse il massimo perché utilizzabile in casa e già in grado di fare movimenti interessanti, ma nel frattempo CillySr (fratello) si documentava su articoli ben più complessi, creando non poca curiosità in CillyJr.
4 canali, 6 canali, piatto oscillante, servi, passo variabile, flybar 120/90/less e ancora 120, 250, 450 ecc, gaui, walkera, e-flite, align erano termini che Jr no aveva mai sentito nei suoi circa 40 anni di vita, ma sta di fatto che iniziava a conoscerli.
Dotato di buone capacità di navigazione on line incomincia a vedere siti come helipal, rc711, modeltoy, baronerosso, ma è tutta roba molto seria e costosa, compra quindi su ebay un 4ch silverlit, dal quale spera di ricavare maggiori sensazioni di volo rispetto al 3ch (coassiale).

Nei pochi giorni che separano l'acquisto dalla consegna continua però la nevrotica consultazione on line, un mondo fatto di pale, palini rotori e modellini che creano non poca confusione. Per fortuna individua un negoziante di mantova, specializzato nelle macchinine, ma che tiene anche qualche elicottero per completare la gamma. Oltre all'unico aling (trex 100s) ha diversi modelli eflite, che evidentemente tratta con maggior frequenza.
Potendo quindi visionare il prodotto prima dell'acquisto nel corso di pochi giorni entrano in casa Jr 2 4 canali: silverlit z-century e align t-rex100s.
La gioia e tanta, i voli sono molto più tecnici e i crash non mancano... inizia quindi la "caccia al ricambio" e all'"upgrade", ma si vola in ogni momento libero:

T-Rex 100 @ home

È un delirio, volo in casa (e un po' fuori), internet, over buying di ricambi upgrade e continua ricerca di informazioni aggiuntive su elicotteri diventano linfa vitale.
Inutile evidenziare come le finanze inizino a risentirne, inoltre, pensando che "piccolo è bello" si lascia trascinare nel vortice Bnf della E-Flite (mSr - 120 Sr) con Dx6i come radio.
Ma la passione continua a farsi strada ed il 6 canali continua ad incuriosire. Partire in solitaria con il montaggio di un 450 senza saper nemmeno controllare bene un 4 canali appare impresa troppo ardua. Inoltre le grandi dimensioni intimoirscono e limitano il "volo" solo in spazi aperti. Di conseguenza a maggio 2011 si approda al primo 6 canali: Blade SR con tanto training kit!



Ai primi decolli (20 cm dal suolo) la cavalletta sembrava "gestibile", anche in garage, fino a quando non è finito (da solo!!!) sotto l'auto parcheggiata, riportando diverse lesioni.
Prontamente riparato (si fa per dire) si testa in campo aperto, ma anche qui al primo decollo la gestione del ciclico non è delle migliori e qualche leveraggio trova inevitabilmente la sua fine.
Si avvicina l'estate (2011) e ci sono ancora i 4 canali da pilotare (sono in radiofreq, quindi anche all'aperto purchè in assenza di vento).
Poco prima della pausa estiva capita però l'evento che tramuterà completamente Jr in un, oggi ancora acerbo, elimodellista: l'acquisto di un kit solo meccanica di non so quale casa dal nome Comet 500 - classe 450 (rinominato amorevolmente Godzilla per le generose dimensioni che all'epoca sembravano impressionanti)...



...to be continued...
ma le prossime le tengo più corte (più immagini e meno testo!).
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 17:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
come va l' sr? a me non piace che non si trovino (credo) pezzi di ricambio per gli eflite che non siano originali... costano un po troppo pero' devo dire che son fatti bene e tengono ai crash ho l'msrx e il 120
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 12, 00:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cillyjr
 
Data registr.: 10-07-2011
Residenza: prov modena
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
come va l' sr? a me non piace che non si trovino (credo) pezzi di ricambio per gli eflite che non siano originali... costano un po troppo pero' devo dire che son fatti bene e tengono ai crash ho l'msrx e il 120
tutti ne parlano male, forse a ragione (più esperti di me di sicuro), ma è stato il mio primo 6ch (con training) ed alla fine è con lui che ho imparato (in garage) qualche cosa in più sul comportamento del 6ch.
concordo assolutamente con te riguardo i pezzi originali e costosi (anche se adesso stanno un po' calando, mi pare).
io addirittura per 120 e mSr avevo comprato anche alcuni upgrade (tipo eXtreme), mai montati ed ancora in busta (direi malattia + che passione...).

dovendolo prendere lo cercherei "usato da fidato" con training, ma visto funzionare prima... 200€ per il nuovo in effeti sono troppi.

sull'Sr ho appena scritto/chiesto supporto con questo messaggio, sperando il thread non sia oramai "silente".
cillyjr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 12, 16:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gambler
 
Data registr.: 08-08-2012
Residenza: Teramo
Messaggi: 126
Eccomi qua dopo una mattinata intera al campo volo
sono felice del fatto di avere il controllo totale in hovering in 1 solo mese da appassionato
stamane ho fatto parecchio traslato e con il parere dei miei coach siamo giunti alla conclusione di prendere un 450 sport per i primi volati
qualcuno potra' anche storcere il naso in quanto forse un 450 puo sembrare facile da governare ma anch'io so che non e' cosi'
e' vero che si pilota meglio un 500 ma il fatto di cadere con l'uno o con l'altro non e' la stessa cosa
e cosi con un 450 usato pagato pochissimo grazie all'amico atomas72 possiamo la prox volta tentare un bel volo 8 che al simulatore mi riesce discretamente
con il 500 ancora non ho quella sicurezza (che ho in sumulator) e non mi va di rischiare anche perke l'ho appena messo a puntino
staytuned magari se riesco faro' un video per farci 2 risate
Gambler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 12:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Pezzi E-flite non originali

Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Visualizza messaggio
come va l' sr? a me non piace che non si trovino (credo) pezzi di ricambio per gli eflite che non siano originali... costano un po troppo pero' devo dire che son fatti bene e tengono ai crash ho l'msrx e il 120
Io ho trovato qualcosa per l'mCP x su MYRCMART(di cui ho ricevuto buone recensioni sul forum:discussione"Myrcmart") e sto aspettando che arrivi,non ho guardato se c'è qualcosa per gli altri modelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per percorso utensile raptorv2 CNC e Stampanti 3D 4 23 dicembre 11 21:02
percorso a racchetta pinobeato Ferromodellismo 4 16 gennaio 10 12:36
Aiuto percorso utensile Ivan2280 CNC e Stampanti 3D 0 31 gennaio 08 00:25
percorso utensile boss CNC e Stampanti 3D 0 05 settembre 07 16:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002