BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Eli per principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/261154-eli-per-principiante.html)

luigigsr86 11 settembre 12 01:28

Eli per principiante

Ciao a tutti sono un principiante e mi servirebbe qualche buon consiglio.fino ad ora ho avuto esperienza con qualche eli coassiale cinese di 20euro,poi ho comprato un T Series 605 shuttle(non sò se l avete mai visto),ora volevo passare a qualcosa di più serio,ho puntato gli occhi sul blade mcpx, secondo voi può andare bene per un principiante?o mi stò buttando da solo in un fosso?:D aspetto vostre risposte grazie...

Paqui 11 settembre 12 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 3381942)
Ciao a tutti sono un principiante e mi servirebbe qualche buon consiglio.fino ad ora ho avuto esperienza con qualche eli coassiale cinese di 20euro,poi ho comprato un T Series 605 shuttle(non sò se l avete mai visto),ora volevo passare a qualcosa di più serio,ho puntato gli occhi sul blade mcpx, secondo voi può andare bene per un principiante?o mi stò buttando da solo in un fosso?:D aspetto vostre risposte grazie...

Per le mie esigenze va più che bene,io ci sono arrivato dopo aver usato un colibrì 4 canali per un annoB):wink:.

laser02 11 settembre 12 01:42

Citazione:

...nel senso che potresti farne a meno e fare più sul serio....dai un piccolo sforzo.

Sti microbi.....come le locuste.:shutup:

Paqui 11 settembre 12 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3381955)
...nel senso che potresti farne a meno e fare più sul serio....dai un piccolo sforzo.

Sti microbi.....come le locuste.:shutup:

Intendi per caso l'mcpx? :shutup:si lo so che è piccolo però per iniziare senza troppe pretese....... Inoltre ciò dipende dalle esigenze:fiu: però già partire da un 450 può essere pericoloso:read:
Ps all mcpx aggiungi una dx6i .

spidercody 11 settembre 12 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da Paqui (Messaggio 3381978)
Intendi per caso l'mcpx? :shutup:si lo so che è piccolo però per iniziare senza troppe pretese....... Inoltre ciò dipende dalle esigenze:fiu: però già partire da un 450 può essere pericoloso:read:
Ps all mcpx aggiungi una dx6i .

intende anche l'mcpx.. e non per caso,proprio volutamente.. :wink:
con laser si parte da un 500 in sù, anche il 450 gli sta un pò stretto.. :icon_rofl

willi 11 settembre 12 03:21

Pensate che il mio primo eli é stato un raptor 50 a scoppio girello autocostruito e via di howering,poi sono passato agli elettrici per la comodità con un trex 500,ho voluto prendere adesso anche l mcpx ma lo trovo piu difficile di un classe 50

discovery2005 11 settembre 12 03:40

Citazione:

Originalmente inviato da willi (Messaggio 3381998)
Pensate che il mio primo eli é stato un raptor 50 a scoppio girello autocostruito e via di howering,poi sono passato agli elettrici per la comodità con un trex 500,ho voluto prendere adesso anche l mcpx ma lo trovo piu difficile di un classe 50

Anche io sono partito con un classe 50 esattamente con T-rex600 nitro e mi sono trovato benissimo! Molto stabile
Poi ho preso anche un 450 molto più nervoso e meno stabile!
Poi ho preso anche MCPX e direi che il peggiore perché é quello più difficile!
Secondo me é più adatto a mani esperte piuttosto che hai principianti!
Per i principianti, per imparare é molto meglio un modello grande

7.62x51 11 settembre 12 09:45

Il 450 non è un modello da principiante.
Lo è diventato per via del mercato, dimensioni; costo di acquisto; costo di gestione.
Però è un modello nervoso e veloce, anche provando a ridurre le escursioni rimane di stabilità precaria. Risente del vento, mandandolo distante è facile il disorientamento.

Per quanto appaia un aberrazione per qualcuno, io sono dell'avviso che bisognerebbe imparare come nell'era pre-elettrico, dove il neofita si affiancava ad un esperto e prendeva confidenza con un classe 30 o 50.
Un odierno 500 o 550 sarebbe un buon compromesso.

Tutto ciò da uno che ha imparato tutto da solo e con un 450 cinese..

FLYTS 11 settembre 12 10:12

Citazione:

sono un principiante e mi servirebbe qualche buon consiglio

1) frequenta un campo volo.

Per un novellino come me, l' mcpx è una bella sfida a farlo volare.
Usando il simulatore, qualcosa è servito nel mio caso, ma tu hai già compreso la gestione degli stick sulla Tx e puoi farne a meno.
Io preferisco l' mcpx vero per apprendere e molto allenamento, il simulatore non mi rende la stessa cosa.
PS:. non bastano le 2 lipette in dotazione, devi aggiungerne altre, altrimenti nel mio caso, l'allenamento dura poco
PS:.2 come Tx ho la Spektrum Dx6i DSM
PS:.3 non prenderlo per volarci in casa!!!!!!

ciao

edubu 11 settembre 12 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da FLYTS (Messaggio 3382116)
1) frequenta un campo volo.

Per un novellino come me, l' mcpx è una bella sfida a farlo volare.
Usando il simulatore, qualcosa è servito nel mio caso, ma tu hai già compreso la gestione degli stick sulla Tx e puoi farne a meno.
Io preferisco l' mcpx vero per apprendere e molto allenamento, il simulatore non mi rende la stessa cosa.
PS:. non bastano le 2 lipette in dotazione, devi aggiungerne altre, altrimenti nel mio caso, l'allenamento dura poco
PS:.2 come Tx ho la Spektrum Dx6i DSM
PS:.3 non prenderlo per volarci in casa!!!!!!

ciao

Per curiosità perche ' sconsigli in casa ?

Secondo me avendo spazio e'proprio il pavimento scivoloso e la totale assenza di vento ad aiutare nei primi Hovering.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002